Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: domandina per voi

346..quello lungo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question domandina per voi

e' gia' un po' che ci penso e mentre ero in canada (tra un po il tr..) e visitavo un negozio di aviazione ho notato un dvd strano...
    titolo: come dovrebbe presentarsi e dovrebbe atteggiarsi un pilota civile...
    ora io non dico niente ma un piccolo sfogo lo devo fare...
    non credo che se uno ha i capelli lunghi e il pizzetto come me non puo' essere assunto xche' ha un brutto look...
    ero solito avere i capelli corti ma dopo che mi han sturato in accademia non capisco perche' il look debba avere una tale importanza...
    credo che sarei un ottimo pilota anche con i miei capelli lunghi fino al c..o
    aspetto le vostre idee in merito e scusate lo sfogo

ciao

mav

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh,
    dipende da come ti stanno i capelli lunghi.
    Se sembri un metallaro o uno dei "ragazzi di Maria" io mica ci salgo in aereo con te....

Ciao

Stefano

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Almeno in AZ esistono precise disposizioni in merito al look, acconciatura dei capelli, trucco, etc.

Sò per certo di AV costrette a farsi sciogliere le "treccine" per poter essere ammesse al lavoro.

Credo che la pratica sia molto diffusa.

Klipper
    Klipper

Altamarea è ONLINE

http://altamareaweb.altervista.org

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AZ ha, se non ricordo male, un pilota con lunga capigliatura biondo-tinta. E sta cambiando sesso a rate, senza sfruttare i layover a CMN.

L' importante è che sappia fare bene il suo mestiere, ma forse qualcuno potrebbe non sentirsela di affidare la propria vita ad una persona così stravagante nell' ambito dei piloti. Se facesse il coiffeur però sarebbe uno come tanti.
    Molti di quelli che costituiscono la "ggente" vogliono persone fuori dalle righe solo nei settori "creativi, ma piloti con aria da top gun, medici col camice immacolato e banchieri in grisaglia. Il DVD canadese è un' americanata, ma va incontro al conformismo che aiuta ad avere certi risultati, cosa unica che interessa ai pragmatici nordamericani.

Sta a te decidere se preferisci adeguarti o pagare un prezzo per fare quello che ti pare. Io so per esperienza che il gessato aiuta a fare affari, ma funziona alla rovescia se si vuole cuccare. E mi adeguo.

346..quello lungo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Klipper
    Almeno in AZ esistono precise disposizioni in merito al look, acconciatura dei capelli, trucco, etc.

Sò per certo di AV costrette a farsi sciogliere le "treccine" per poter essere ammesse al lavoro.

Credo che la pratica sia molto diffusa.

Klipper
    non credi che se i capelli o le treccine,o barba che sia,sono tenuti in modo
    presentabile ed elegante potrebbe anche essere bello avere certi look un po' stravaganti se cosi' vogliam dire...a me sembra che vada a forzare la liberta' personale...

346..quello lungo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    AZ ha, se non ricordo male, un pilota con lunga capigliatura biondo-tinta. E sta cambiando sesso a rate, senza sfruttare i layover a CMN.

L' importante è che sappia fare bene il suo mestiere, ma forse qualcuno potrebbe non sentirsela di affidare la propria vita ad una persona così stravagante nell' ambito dei piloti. Se facesse il coiffeur però sarebbe uno come tanti.
    Molti di quelli che costituiscono la "ggente" vogliono persone fuori dalle righe solo nei settori "creativi, ma piloti con aria da top gun, medici col camice immacolato e banchieri in grisaglia. Il DVD canadese è un' americanata, ma va incontro al conformismo che aiuta ad avere certi risultati, cosa unica che interessa ai pragmatici nordamericani.

Sta a te decidere se preferisci adeguarti o pagare un prezzo per fare quello che ti pare. Io so per esperienza che il gessato aiuta a fare affari, ma funziona alla rovescia se si vuole cuccare. E mi adeguo.
    In Lh c'e' un pilota che era uomo...
    il fatto e' che risposte del tipo "con le basette troppo lunghe ti puoi scordare ti fare l'istruttore di volo"(frase detta al mio amico canadese che per la cronaca ha capelli corti e faccia pulita da bravo ragazzo)
    mi fanno un po' girare le ostie...
    anyway mi sa che mi dovro' adattare se voglio veramente fare sto mestiere solo che mi ruga un po'...

ciao mav

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un mio amico assistente di volo per Emirates mi ha raccontato di un vero e proprio esame del look per i neo assunti.
    Immagino che valga un po' in tutte le compagnie.
    Alle donne spesso e volentieri criticano il modo di truccarsi e di pettinarsi.
    Agli uomini non e' consentito portare basette piu' lunghe di meta' orecchio (cioe' che arrivano all'altezza del lobo) ne' barba o pizzetto.
    Al massimo possono portare i baffi che nei paesi arabi vanno tanto di moda.

Quindi io che porto pizzetto e/o barba da 7 anni (e che mi danno un'aria da figaccione non indifferente ) ho le porte sbarrate nel mondo dell'aviazione......Pazienza

Ciao

Stefano

346..quello lungo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Steman
    Quindi io che porto pizzetto e/o barba da 7 anni (e che mi danno un'aria da figaccione non indifferente ) ho le porte sbarrate nel mondo dell'aviazione......Pazienza

Ciao

Stefano
    mi sa che stiamo sulla stessa barca

mav

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè io Matteo A340600 l'ho visto e vi assicuro che non lo assumerei neanche in una edicola...

LuftANZZA!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da spantax
    Bè io Matteo A340600 l'ho visto e vi assicuro che non lo assumerei neanche in una edicola...
    Ah, la voce della verità!!!

Cmq... voi sapete che Matteo è un mio caro amico:
    Se affronta il lavoro di pilota come quello di agente rampa state tranquilli che barba e capelli contano meno di una pippa (scusate la volgarità).

Concordo pienamente con il discorso di Marcogiov. Ed è vero che in LH c'è un comandante 737 che si fa chiamare Josephine, si trucca ma è un uomo che pare Platinette

In Origine postato da Steman
    Beh,
    dipende da come ti stanno i capelli lunghi.
    Se sembri un metallaro o uno dei "ragazzi di Maria" io mica ci salgo in aereo con te....
    Ho idea che qualcuno in futuro possa rifilarti un bel denied boarding Scherzo, ovviamente... è che Matteo E' un metallaro!!!

Ciao
    Ludwig_J

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima