Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ora Berlusconi deve chiedere scusa: a Prodi, all'Unità e alla verità.

    La rassegna stampa del Tg3 ha appena mostrato, tra le altre, la prima pagina dell'Unità di domani (oggi, vista l'ora), nella quale compare un corsivo che spiega che alcune di quelle espressioni citate da Berlusconi nella sua apparizione nella trasmissione "conferenza stampa", di Anna la Rosa, tra le quali "mostro bavoso", e da lui attribuite all'Unità, asserendo che fossero riferite alla sua persona, fossero invece solo state riportate dall'Unità, che riferiva di un'articolo su "Il Giornale" nel quale il senatore forzista Paolo Guzzanti le riferì a Romano Prodi. L'articolo si concludeva dicendo che, appunto, Berlusconi ora deve chiedere scusa a Romano Prodi, all'Unità e alla verità.

    Ma siccome lo conosciamo sappiamo benissimo che non chiederà scusa a nessuno.


  2. #2
    Ospite

    Predefinito

    E di che deve chiedere scusa... chi ci capisce niente di tutto quel giro di parole...

  3. #3
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    E di che deve chiedere scusa... chi ci capisce niente di tutto quel giro di parole...
    Come diceva Daniele Luttazzi in un programma della Gialappa's: questo telegiornale andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle vostre capacità mentali.

    Hai sentito che Berlusconi, nella trasmissione "conferenza stampa" di Anna La Rosa, ha detto che l'Unità lo avrebbe definito "mostro bavoso", e altre espressioni?

    Beh, l'Unità ha spiegato, in un corsivo di prima pagina, innanzitutto che l'espressione non fosse "mostro bavoso", ma leggermente diversa, e non ricordo le parole precise; e poi che fosse stata scritta in un articolo su "Il Giornale" dal senatore forzista Paolo Guzzanti che le riferì a Romano Prodi, e che l'Unità l'avesse solo riportata. Il corsivo si concludeva dicendo che Berlusconi dovrebbe chiedere scusa a Romano Prodi, all'Unità e alla verità.

    Io aggiungo che siccome lo conosco sono sicuro che non chiederà scusa a nessuno.

    Adesso hai capito?


  4. #4
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    E di che deve chiedere scusa... chi ci capisce niente di tutto quel giro di parole...
    Una qualche ragione te la riconosco. Il mio scritto mancava un pò di punti di riferimento. Ora l'ho editato e ho aggiunto l'espressione "mostro bavoso", appunto come riferimento, e tutto risulta più facilmente comprensibile.

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,065
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Allora: la cronistoria è la seguente:

    Il 4 dicembre Prodi pronuncia queste parole:

    ELEZIONI/ PRODI: NON POSSIAMO ARRUOLARE 1.000 MERCENARI
    04/12/2004 - 13:45
    "Abbiamo bisogno di persone che si spendano per un progetto"


    Montecatini (Pt), 4 dic. (Apcom) - "Noi non possiamo arruolare mille mercenari, ma ad ogni mercenario dobbiamo far fronte con mille volontari". Romano Prodi, parlando all'Assemblea nazionale della Rete dei cittadini per l'Ulivo, commenta così l'iniziativa di Silvio Berlusconi di individuare mille giovani per la campagna elettorale.


    Non l'avesse mai fatto: per 15 giorni monta la polemica dei "bananas" per le ingiurie del professore. Paolo Guzzanti ovviamente è in prima linea e vomita tonellate di insulti.

    Travaglio sull'Unità scrive un articolo dal titolo "Qua la mano Mascalzone Bavoso", dove riassume gli insulti di Guzzanti a Prodi.

    Arriva Berlusconi e chiede le scuse perchè l'Unità l'ha chiamato Mascalzone Bavoso.

    Amici, questi bananas nevrotici stanno trasformando l'Italia in una gabbia di matti.




  6. #6
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Amici, questi bananas stanno trasformando l'Italia in una gabbia di matti.
    Infatti con l'imbonimento mediatico, al quale l'opposizione non ha i necessari mezzi mediatici da opporre per ristabilire la verità, gli Italiani stanno diventando tutti più stupidi di prima.

    In un paese serio i media liberi avrebbero sbertucciato Berlusconi per una settimana, dopo questa incredibile gaffe, questo incredibile autogol.

    In Italia invece nulla. E' ovvio, c'è il regime mediatico.

  7. #7
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eccoli quà, i democratici di destra.

    Vergognamoci per loro.

    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #8
    con decision la patria vencera
    Data Registrazione
    15 Mar 2004
    Località
    dal paese dei Dahù
    Messaggi
    3,971
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ora Berlusconi deve chiedere scusa: a Prodi, all'Unità e alla verità.

    In Origine Postato da Pericle
    ......
    Ma siccome lo conosciamo sappiamo benissimo che non chiederà scusa a nessuno........
    al massimo dirà di essere stato frainteso, semmai lo dirà

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    berlusconi dovrebbe chiedere scusa per 10 anni di menzogne

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    E di che deve chiedere scusa... chi ci capisce niente di tutto quel giro di parole...
    Tratto da: "Riformisti su Marte" del 07/12/2004

    ______________________________________________
    [...]
    Ieri, sul suo Giornale
    (celebre per aver inventato una tangente inesistente di 5 miliardi su un conto austriaco inesistente di Di Pietro, calunniato la Ariosto e la Boccassini con accuse false, amplificato per mesi i delirii dei falsari Marini e Volpe su Telekom Serbia)
    è comparso un sereno editoriale di Paolo Guzzanti, noto per aver intervistato un altro peracottaro, tal Zagami, che diceva di aver assistito al trasporto dei miliardi in sacchi di juta destinati da Milosevic ai leader dell’Ulivo.
    Stigmatizzando il malvezzo prodiano di chiamare mercenari i mercenari, il condirettore-senatore Guzzanti definisce Prodi, nell’ordine:
    “leader rottamato”
    “fior di mascalzone”
    “uomo dal passato cupo di ombre”,
    “amico dei comunisti golpisti”
    “bavoso”,
    “vergognoso”
    uno che “svendeva la Sme”
    e “ha fatto a pezzi il Paese”
    “santa mortadella”
    “salame”
    come chi “in America Latina adorava il mitra”
    “disastro”
    “medium da retrobottega”
    capo di una “sinistra demenziale e violenta”
    fatta di “poveracci”
    e “squadristi da far valere alle
    manifestazioni”
    “canagliesco”
    “attrezzo per disperati”
    “figura indegna”
    uno che “è entrato in una cabina telefonica, s’è tolto il liso panciotto, si è spolverato la forfora, si è spogliato ed è rimasto nel costume con mantellina con la grande ‘M’ di Mascalzone”.


    Perchè, spiega Guzzanti, la sinistra è “odio e agguato”.
    Mentre il Polo, com’è noto, è amore.

    E lui, modestamente, lo nacque.

    Greetings from Mars...
    _____________________________________________

    QUI

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 14:23
  2. In molti dovrebbero chiedere scusa alla Sig.ra Veronica Lario
    Di Bladerunner_60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-09, 17:05
  3. chiedere scusa ai beduini...
    Di Federale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 19:19
  4. Volevo chiedere scusa a Oli.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 21:20
  5. Chiedere scusa a Calderoli!
    Di thorton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 12:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito