Queste cose vai a dirle agli operai o anche ai capi di Mirafiori o di Melfi o di Termini. Io credo nel mercato, ma penso che se lasciato completamente libero dia frutti un pochino bacati. Vedi, uno dei motivi per cui il ns Paese perde continuamente quote di mercato nel commercio mondiale è la mancanza di grandi imprese, le sole che possono competere in un mercato globale e globalizzato. Piuttosto gli aiuti vanno dati solo in presenza di piani e di progetti precisi. Per restare all'auto è sufficente guardare a ciò che è successo in Francia. Dieci anni fa nessuno avrebbe scommesso una lira sul futuro di Renault piuttosto che di PSA. Lo Stato francese ha sostenuto le sue imprese le quali, con un managemant adeguato, hanno ribaltato a proprio favore il contesto competitivo ed oggi sono, con BMW, le imprese automobilistiche più competitive sul mercato e non solo su quello europeo. Parliamo quindi di programmi e di investimenti, non di chiusura della FIAT!In Origine Postato da aguas
Strategia cosa?
Mi devi spiegare l'utilità che porta alle tasche degli italiani questa Fiat che ci rapina ogni giorno.
Quando una impresa non sa stare sul mercato ed è assstita fa sempre male: ai cittadinio perché gli rapina soldi con le tasse, ala libera concorrenza e alla libertà di impresa, ai copnsumatori, che vengono indiottio a comprare macchine schifose ad un prezzo apparentemente basso (ma che in realtà è in parte pagato dalle loro tasse...).
Questa è la strategicità della Fiat?
Gli incompetenti devono andare a casa.
Basta mettere le mani nelle nostre tasche.