Ieri sera.
Arrivo a casa verso le nove e mezza, prendo l'ascensore, arrivo al quinto piano e mi accorgo che la porta del mio appartamento è socchiusa e sul pavimento ci sono frammenti di quel dannato stipite marcio....
Entro un po' stranita....il soggiorno sembra in ordine....mi affaccio nella stanza da letto del mio coinquilino....sulle prime sembra tutto normale, il pavimento è coperto di vestiti, il letto di oggetti e carte, buste, fotografie..........
poi però metto il naso nella mia stanza....tutto gli abiti che erano nell'armadio avevano trovato nuova sistemazione sul pavimento, sul letto, sotto i mobili e così via....
al che mi rendo conto che forse qualcuno è antrato in casa...
esco fuori, onde evitare di fare la figura dei protagonisti degli horror, che restano in casa col serial killer....
chiamo il vicino, che mi accompagna in casa munito di coltella da cucina lama trenta centimetri....che carino, penso, che uomo coraggioso......
peccato che una volta entrati lui stesse indietro con aria circospetta e mandasse me a controllare in bagno, dietro le porte, nel ripostiglio.......
Morale.....
sti balordi ( che soddisfazione dire "balordi".....fa tanto gente perbene) hanno rubato il mio lettore dvd acquistato solo due settimane fa alla lidl, una vecchissima playstation e TUTTI I MIEI FILM IN DVD.
Dannati ladri cinefili.....
ci sono rimasta male per i dvd....stamattina faremo denuncia.....speriamo che la scientifica trovi degli indizi......
![]()
In realtà, dopo il trauma iniziale mi sono quasi risentita....non possiedo nulla che sia degno di essere rubato.....i balordi (mi riempio la bocca di questa parola, non potete capire.....)se ne sono andati con un bottino di circa ottanta euro tra lettore dvd playstation e films....mi fanno quasi pena...deve essere stato molto frustrante.....
![]()