Più che altro il vento al traverso può in questo caso infastidire perchè può spostare la turbolenza della scia di un heavy....
Più che altro il vento al traverso può in questo caso infastidire perchè può spostare la turbolenza della scia di un heavy....
Considera comunque che entrambi sono in ILS...In Origine postato da Giglio
Il problema non e' il 744 a terra ma i due aerei in finale troppo vicini per come la vedo io...
Che figata di foto!
Grazie Mati!
Chris
Chris76
Be anche a MXP sono in ILS.....
Mi permetto di correggerti. I due aerei stanno atterrando in VFR, il punto di attesa del 747, come si può vedere sia dal "tipo di linea" sia dalle carte dell'aeroporto si San Francisco, non è un punto di attesa per l'ILS nè di cat I, nè tantomeno di cat II o III.In Origine postato da Megatop
Considera comunque che entrambi sono in ILS...
Osservando attentamente le carte si può vedere come i punti di attesa per lo strumentale siano lontani dalle piste:
http://naco.faa.gov/d-tpp/0502/00375AD.PDF
Il problema giustamente è per la distanza dei due velivoli in atterraggio parallelo. A tal proposito vi porto una esperienza vissuta all'aeroporto Hartsfield di Atlanta. Dal Reinassance, l'hotel che si trova accanto all'area manutenzione DL, ho assistito per una intera mattinata agli atterraggi delle ondate dell'Hartsfield. Bene gli atterraggi venivano eseguiti a due a due in coppia, mi spiego meglio. L'aeroporto di Atlanta è dotato di quattro piste parallele 08/26 L ed R e 09/27 L ed R. Gli atterraggi avvenivano in simultanea sulle L ed R e tra le 09/27 e 08/26 separavano di circa due minuti. Altra cosa che avveniva era atterraggi sulle L e decolli simultanei sulle R al momento della toccata degli aerei in atterraggio ma cosa più impressionante, mi spiace solo di non avere delle fotografie, gli attraversamenti pista avvenivano ancora con "pista occupata". Il mio 757 ha attraversato la
9 L dopo essere atterrato sulla 9 R con un 727 Delta che si era appena staccato da terra e che ho visto molto bene dal finestrino. Vallo a fare a Malpensa!
Per quanto riguarda i simultaneous close approach di SFO la FAA prescrive questo:
http://naco.faa.gov/d-tpp/0502/00375LDAPRM28R.PDF
http://naco.faa.gov/d-tpp/0502/00375LDAPRM28R_C.PDF
Adriano
Non sarà il max x la sicurezza...
ma ragazzi, che figata di foto!!!
"Crusader che vuole dire fedeltà ,
Crusader che paura mai non ha
se cerchi una battaglia, non ti dirò di no
crociato sono io e combatterò
se cerchi delle grane , ti si accontenterà
col braccio alzato pronti a caricar"
Ma la vera figata come dice Mati è quell'altro aereo dietro... forse 763 DL, anche lui in atterraggio. A SFO non può andare, troppo lontano... quindi mi sono preso la cartina e ho visto che è in finale per Oakland (KOAK) dalla parte opposta della baia. Fantastico, una foto con quattro aerei di cui tre in finale per DUE aeroporti diversi!
In Origine postato da ATLMXP
Ma la vera figata come dice Mati è quell'altro aereo dietro... forse 763 DL, anche lui in atterraggio. A SFO non può andare, troppo lontano... quindi mi sono preso la cartina e ho visto che è in finale per Oakland (KOAK) dalla parte opposta della baia. Fantastico, una foto con quattro aerei di cui tre in finale per DUE aeroporti diversi!
Non ci giurerei.
Secondo me stava atterrando su una delle piste 19....
Secondo me hai raggione.In Origine postato da ATLMXP
Ma la vera figata come dice Mati è quell'altro aereo dietro... forse 763 DL, anche lui in atterraggio. A SFO non può andare, troppo lontano... quindi mi sono preso la cartina e ho visto che è in finale per Oakland (KOAK) dalla parte opposta della baia. Fantastico, una foto con quattro aerei di cui tre in finale per DUE aeroporti diversi!
È un 763 DL di sicuro perche te lo dico io
La figata delle due foto, se alcuno di voi non ha capito ancora, è che lo stesso atteraggio è stato "spottato" per due soptters diversi in posti diversi
Ciao,In Origine postato da aggiano
Mi permetto di correggerti. I due aerei stanno atterrando in VFR, il punto di attesa del 747, come si può vedere sia dal "tipo di linea" sia dalle carte dell'aeroporto si San Francisco, non è un punto di attesa per l'ILS nè di cat I, nè tantomeno di cat II o III.
Osservando attentamente le carte si può vedere come i punti di attesa per lo strumentale siano lontani dalle piste:
http://naco.faa.gov/d-tpp/0502/00375AD.PDF
Il problema giustamente è per la distanza dei due velivoli in atterraggio parallelo.
quando dici che "atterrano in VFR" intendi che sono in Visual Approach? Che ci siano condizioni di VFR sono d'accordo...come si vede dalla foto sembra una giornata VMC.
Ho seri dubbi sul fatto che siano in Visual. Le piste 28L e 28R sono entrambe dotate di ILS, quindi dotate di avvicinamenti di precisione. Con un avvicinamento parallelo simultaneo sarebbe abbastanza rischioso un Visual....