Scusate ma ho inavvertitamente cancellato un intero tread, quello di Fritz sullla commemorazione degli Italiani di Istria e Dalmazia.
Qualora lo volesse, Fritz può riaprire lo stesso tread.
Avevo lasciato una risposta a Federico II sul suo ultimo postato nel 3D cancellato e che riporto più sotto.
Federico diceva che i siciliani non indipendentisti sarebbero traditori.
La mia riposta:
"Scusa ma che c'entra ? Allora secondo te tutti quei Siciliani (che sono in maggioranza e brava gente) che non sono d'accordo per un'improbabile secessione, ma che affermano orgogliosi la loro sicilianità, sono traditori ? E dunque lo sarei anch'io ! Mi sembra un'enormità da parte tua.Suvvia non essere così categorico !
![]()
Riguardo Messina, la sua ricostruzione iniziò in maniera decisiva proprio durante il ventennio, chissà perchè. Un motivo ci sarà.Monsignor Paino andava e veniva di continuo da ROMA- Palazzo Venezia con le tasche piene di soldi. Ancora oggi la maggior parte dei palazzi pubblici e non, vedasi case popolari, di Messina risalgono a quel periodo.
Il ponte sarà il futuro per Messina e la Sicilia e, chissà perchè, da parecchi anni a questa parte, tutti i decreti e le proposte per cercare di lanciare lo sviluppo di molti settore dell'economia cittadina, vengono sistematicamente bloccate dalla Regione Siciliana con sede a Palermo come tu sai ! Non voglio parlare di rivalità tra siciliani ma è ovvio che ci sono troppi interessi. Prova ad immaginare una Sicilia indipendente nella situazione attuale, dove inevitabilmente proprio Palermo ed interland con la sua funzione di capitale, beneficierebbe "un pò troppo" rispetto al resto della Sicilia, o mi sbaglio !?
![]()
![]()
Salutamu siculamenti, picciottu"

Suvvia non essere così categorico !
Monsignor Paino andava e veniva di continuo da ROMA- Palazzo Venezia con le tasche piene di soldi. Ancora oggi la maggior parte dei palazzi pubblici e non, vedasi case popolari, di Messina risalgono a quel periodo.
Il ponte sarà il futuro per Messina e la Sicilia e, chissà perchè, da parecchi anni a questa parte, tutti i decreti e le proposte per cercare di lanciare lo sviluppo di molti settore dell'economia cittadina, vengono sistematicamente bloccate dalla Regione Siciliana con sede a Palermo come tu sai ! Non voglio parlare di rivalità tra siciliani ma è ovvio che ci sono troppi interessi. Prova ad immaginare una Sicilia indipendente nella situazione attuale, dove inevitabilmente proprio Palermo ed interland con la sua funzione di capitale, beneficierebbe "un pò troppo" rispetto al resto della Sicilia, o mi sbaglio !?
"
2010: