Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un raggio di sole dalla nobile, antica terra della Babilonia.

    Non ho notato,in questo mio viaggio italiano,un'organizzazione che merita una chiara,forte citazione ed il mio appoggio incondizionato. Perlomeno tale organizzazione non risulta dai media e dalle apparenze, anche se so'per certo,proprio attraverso internet, che tali organizzazioni ed individui esistono, eccome, nella mia vecchia , adorata Italia. Un raggio di sole, un'oasi nel deserto mi arriva,proprio in questi giorni,pero', dall'antica terra di Babilonia. Un'antica , nobile, giusta ,illuminata e brillante organizzazione: "I Mujaheddin Senza Frontiere".Essi mi restituiscono un po' di speranza sul genere umano e sul suo innato senso di vera Giustizia,sul suo senso etico e sulla sua capacita' e volonta'di essere liberi!Cari "Mujhaeddin senza frontiere" , che Allah non faccia mai tremare le vostre mani! Che Dio vi conduca sulla nobile e difficile strada del Coraggio e sull'illuminato cammino della Verita'! Non tradite,proprio ora, noi e voi stessi, ! Portate il vostro nobile , giusto e dovuto lavoro fino in fondo!Grazie di esistere.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2010
    Messaggi
    121
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cavolo Steppen, ti leggo da poco ma il tuo sarcasmo e la tua ironia macabra fanno arrossire perfino un nichilista glaciale come me; ancora complimenti. Avevo un pensiero simile al tuo quando le rapite erano le due "buone" per eccellenza; le martiri del "gesto disinteressato". I volontari mi fanno diventare cattivo. In questo caso però la rapita è una persona che era lì innanzitutto per lavoro e non per noia. C'è meno ipocrisia insomma. Per questo motivo, e per la pena e la tenerezza che in queste situazioni mi fanno i genitori dei rapiti (lo diceva anche Nietzsche che la pena è l'ostacolo più duro da superare per l'Uomo Nuovo), mi auguro che alla fine l'ostaggio sia liberato. Questa la premessa. Poi ascolto il messaggio della rapita che dice: "gli irakeni avvertono come nemici e invasori tutti gli stranieri!", "se vogliamo bene al popolo irakeno dobbiamo andarcene tutti!". Che scoperta! E poi proprio lei diceva di amare il popolo irakeno... certamente non lo ha capito.

  3. #3
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Kirillov
    (lo diceva anche Nietzsche che la pena è l'ostacolo più duro da superare per l'Uomo Nuovo)
    Scusa se quoto solo la parte del tuo post che, in qualche modo ed in completa e diretta onesta' personale, mi interessa. Sono sempre stato d'accordo con Nietszche su' questo . Ma e'un affermazione limitata. Gli ostacoli sono piu di uno. Io aggiungerei 3 mostri. 3 orchi cattivi :1) La Paura. Qualsiasi paura,si', ma in particolare,ora, la mia attenziona va' su' La Paura della Morte.La Paura del Dolore. La Paura della Legge. La Paura di essere umiliati,battuti,uccisi.2) La Collera. La Rabbia incontrollata ,causata dallo sdegno personale, dallo schifo o da considerazioni morali e codici morali personali di qualsiasi tipo.Ed in fine il piu' terribile di questi 3 mostri,il piu'apparentemnete imbattibile,oltre che' infido, nascosto, scaltro,tanto che pochissimi,in verita',si accorgono anche solo vagamente della sua esistenza.(A parte cio'che dicono...perche' l' "originalita' e l' "anticonformismo",in questa triste,degradata societa' a pezzi, sono solo altri modi di uniformarsi al pensiero ed agli accordi collettivi!) ) La "necessita' di uniformarsi,di far parte di un gruppo e ,particolarmente, di pensare con un gruppo"(Ed anche attraverso i suoi modi di comunicazione) ,la necessita' di "sopravvivere" in una societa' e collettivita'. Il pensiero di gruppo. Alla fine dei conti:Il collettivismo contrario ed opposto all'individuo.(La cosa divertente e' che qualsiasi progresso e miglioramento che permette a questa societa' di sopravvivere e' sempre stato causato da individui, separati ed in disaccordo col resto del gruppo'! MAI da " un gruppo"(Questa misteriosa entita') Il " Pensiero di gruppo" non ha mai prodotto nulla!)Quindi,di cosa sara' fatto questo Uomo Nuovo?Di SE'STESSO .Entita' spirituale totalmente separata da qualsiasi gruppo,collettivismo O pensiero collettivo e di gruppo. Di totale FORZA e controllo di se' stesso.Il che' gli dona anche la sua totale ed innata INTELLIGENZA, come naturale,scontata e secondaria conseguenza alla sua naturale forza.Di totale ,eterno CORAGGIO,assoluta capacita' di sbeffeggiarsi di tutto e tutti.Ed infine totale ,irragionevole,capacita' di giustizia, ed anche volontaria e sincera DECENZA e COMPASSIONE, come opposta alla triste , incontrollata,"ragionevole" (ed ingiusta) pieta'. L' "Uomo Nuovo" , o meglio, questo semi-dio chiamato Uomo, sara', naturalmente, ETERNO.L'Uomo non conosce, in verita', la Morte.La cosa peggiore che puo', invece, conoscere,e'(...quella si'!).. la perdita di se' stesso . Del suo AUTO RISPETTO) Questo "Uomo Nuovo", non e' " isolato in se' stesso...nel suo proprio mondo". NO! L'Uomo Nuovo ,(o meglio:l' "Io")E' un Universo .Un' Universo dalle potenzialita' infinite.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2010
    Messaggi
    121
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me - Steppen - Nietzsche aveva focalizzato l'attenzione sulla pena perchè, tra i limiti da te menzionati, risulta quello più indecifrabile e più difficilmente riconducibile alla natura umana. Mi spiego: paura (della morte, del dolore, ecc.), collera e necessità di far parte di un gruppo non sono altro che effetti dell'istinto di conservazione della specie, dal quale l'uomo - come qualunque altro animale - non può prescindere. Se non avessimo paura potremmo sottovalutare pericoli potenzialmente mortali, se non ci fosse l'adrenalina della collera non reagiremmo con la dovuta intensità ai pericoli, se non avessimo la tendenza alla socialità saremmo già estinti (mi scuso in anticipo per la banalità degli esempi). Far parte di un gruppo, ovviamente, non significa uniformarsi allo stesso (come voi insegnate). Ora, l'Uomo Nuovo di Nietzsche non intende rinnegare la sua natura umana, (sarebbe come negare di avere le gambe e le braccia) tutt'altro. E' la base di partenza. Il rifiuto ha come oggetto esclusivamente la sfera metafisica. In definitiva l'Uomo Nuovo agisce senza remore avendo come unico CONSAPEVOLE obiettivo il proprio interesse. Quando parli di "auto rispetto" ed "entità spirituale" - a mio avviso - ti allontani dal pensiero nietzschiano. La tua fobia di tutto ciò che è sociale (scusa se gioco a far lo psicologo) sembra aver qualcosa di metafisico.

  5. #5
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Steppen sei proprio un illuso!
    Alla Grande scrittrice del Manifesto (diamine prima o poi uscirà anche un suo Best Seller che la consacrerà!) non verrà torto neppure un capello.
    Li avete visti i suoi famigliari? Se non dei pacifisti l'aria delle persone pacifiche e tranquille ce l'hanno tutta.
    Si tratta della solita manfrina mediatica tipo quella delle due Simone?
    Un'intervista ai Partigiani Sunniti, in cambio di un bel riscatto da parte dei Servizi Italiani?
    O forse il Magistrato, che indagherà al ritorno della Giuliana, scoprirà che c'è stato tutto un fraintendimento dovuto alle traduzioni... e che non si trattava dei "Mujhaeddin senza frontiere" bensì dell'organizzazione non governativa "Médecin sans frontières" la quale voleva realizzare uno spot ed aveva preso la Giuliana come testimonial...

  6. #6
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Kirillov
    l'uomo - come qualunque altro animale - . Il rifiuto ha come oggetto esclusivamente la sfera metafisica. Quando parli di "auto rispetto" ed "entità spirituale" - a mio avviso - ti allontani dal pensiero nietzschiano.sembra aver qualcosa di metafisico.
    Tanti saluti a Drawin (o Freud..o Pavlov..) ma... IO NON sono un animale. Per il resto...esatto. Centro pieno.Non sono un nietszchiano.O un qualsiasi altro "ano".Nietszche ha solo avuto delle illuminazioni geniali, ma anche dei grossi,evidenti, limiti, particolarmente quelli derivati dalla sua cultura ed influenza "scientifico-scolastico-psicologico-didattica" .Io uso Nietszche e l'idioma: "Uomo Nuovo",cioe'il "Superuomo"(Una delle sue migliori intuizioni), solo come interessante piattaforma iniziale di discussione.Ciao.

  7. #7
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Renzo Audisio
    Steppen sei proprio un illuso!
    Alla Grande scrittrice del Manifesto (diamine prima o poi uscirà anche un suo Best Seller che la consacrerà!) non verrà torto neppure un capello.
    Li avete visti i suoi famigliari? Se non dei pacifisti l'aria delle persone pacifiche e tranquille ce l'hanno tutta.
    Si tratta della solita manfrina mediatica tipo quella delle due Simone?
    Un'intervista ai Partigiani Sunniti, in cambio di un bel riscatto da parte dei Servizi Italiani?
    O forse il Magistrato, che indagherà al ritorno della Giuliana, scoprirà che c'è stato tutto un fraintendimento dovuto alle traduzioni... e che non si trattava dei "Mujhaeddin senza frontiere" bensì dell'organizzazione non governativa "Médecin sans frontières" la quale voleva realizzare uno spot ed aveva preso la Giuliana come testimonial...
    Sono un... interista!La nostra specie e' abituata alla dura scuola del "non mollare mai la speranza"! Ciao.

  8. #8
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Kirillov
    sarebbe come negare di avere le gambe e le braccia
    Negare di avere gambe o braccia e', ti assicuro caro Kirillov, la cosa piu' semplice del mondo.Ciao.

 

 

Discussioni Simili

  1. Antica Babilonia ADDIO!!!!!
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 02:15
  2. Antica Babilonia addio ma... New Libano.
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 11:25
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 19:41
  4. Iraq: truppe USA hanno danneggiato l'antica Babilonia
    Di Peucezio (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 21:38
  5. I Nostri militari di Antica Babilonia
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 23:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito