User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fratelli d'itaglia l'itaglia s'e' desta!

    LA PADANIA di oggi

    «Solo noi della Lega difendiamo l’Italia in Europa»

    «È vergognoso che tocchi a noi della Lega Nord, accusati, spesso a sproposito, di non essere dei “buoni italiani”, dover difendere la dignità di un Paese, che comprende anche la Padania, che viene continuamente svillaneggiato dai capataz dell’Europa ladrona»: è il capodelegazione del Carroccio al Parlamento europeo, Mario Borghezio, che ieri ha presentato sia al Consiglio sia alla Commissione un’interrogazione riguardante la scarsa considerazione che viene data a Bruxelles alla lingua italiana - e di riflesso - al nostro Paese.
    «L’esclusione della lingua italiana - scrive Borghezio nell’interrogazione - da tutte le conferenze-stampa dei commissari europei, con la sola eccezione di quelle del mercoledì, costituisce un’illegittima soppressione dell’uso della lingua di uno della Paesi fondatori dell’Unione Europea. A ciò si aggiunge il grave fatto che molti commissari avrebbero deciso di escludere i portavoce italiani. La politica linguistica ha conseguenze dirette anche sui rapporti commerciali di un Paese e, evidentemente, l’esclusione della lingua italiana rappresenta una "deminutio" della considerazione politica, culturale ed economica del medesimo». L’eurodeputato leghista chiede «se non si ritenga doversi garantire l’uso della lingua italiana in tutte le conferenze-stampa dei Commissari europei e la presenza di portavoce italofoni».
    «L’arroganza e la boria - ci riferisce Borghezio - con cui i boss politici di Bruxelles trattano il nostro Paese deve finire. C’è da domandarsi quanto questo danno enorme alla nostra immagine sul piano politico si rifletta anche sul piano economico, considerato il fatto che l’esportazione dei nostri prodotti è strettamente legata alla nostra immagine. È incredibile che questo avvenga mentre al vertice del nostro governo c’è un presidente del Consiglio che ha sempre avuto l’orgoglio di sostenere, giustamente, l’immagine di un Paese che produce. C’è da domandarsi a che cosa è dovuto questo atteggiamento dell’Europa. La risposta è molto semplice: a Bruxelles siamo considerati come la cenerentola dell’Europa e di questo dobbiamo dire grazie a chi, fino a poco tempo fa, ha rappresentato anche ai massimi livelli il nostro Paese in Europa. Questo qualcuno ha un nome e un cognome, ed è Romano Prodi».
    «Adesso - conclude il capodelegazione della Lega - dobbiamo dire di essere i soli a difendere l’immagine dell’Italia, del resto così facendo difendiamo anche gli interessi della Padania, che per ora fa parte dell’Italia».
    Oltre a quella di ieri, l’on. Borghezio ha presentato altre interrogazioni in cui vengono denunciate le discriminazioni di cui il nostro Paese è vittima, in questi casi riferiti alle nomine dei funzionari al vertice: «La nuova Commissione - aveva chiesto Borghezio dopo l’insediamento di Barroso - ha, di recente, nominato ben sei portavoce francesi, cinque tedeschi, cinque britannici e nessun portavoce italiano».
    L’eurodeputato chiedeva, quindi, se corrispondesse al vero la notizia che le tali importanti assunzioni siano state effettuate senza nemmeno aver pubblicizzato in Italia l’avviso che la Commissione europea ricercava professionisti della comunicazione per tale importante ruolo e se non si ritenga che tale singolare procedura danneggi pesantemente il ruolo e l’immagine dell’Italia.
    Inoltre, in un’altra interrogazione ancora, Borghezio aveva chiesto se «la presenza di dirigenti e funzionari italiani nei ruoli direttivi della Commissione europea risulta essere, rispetto al ruolo politico-economico dell´Italia, molto inferiore a quella degli altri Paesi membri. A titolo esemplificativo, mentre la Francia conta cinque direttori generali, il Regno Unito quattro e la Germania sei, l´Italia può contare soltanto su tre direttori generali (Dg soc informazione, Dg sviluppo, Servizio interpreti)».
    Borghezio aveva chiesto di sapere quale sia l’esatta percentuale dei funzionari italiani di categoria A rispetto a Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna e, in particolare, quella dei funzionari italiani ai gradi apicali della categoria A (A 16, A15, A 14 e A 13).
    «L’Europa - aveva commentato allora Borghezio - ci tratta un po´ da mandolinisti: uscieri e impiegati di concetto (e baristi) a go-go, dirigenti e alti funzionari, dai quali dipendono le politiche economiche e sociali che incidono sul nostro futuro, con il contagocce...».


    Mi sembra un po' ipocrita che la lega critichi l'Europa
    perche' dice cose sull'itaglia che la Lega stessa diceva
    fino a 5 anni fa... se l'itaglia e' cosi' importante,
    perche' volevamo staccarcene? qualcuno se lo ricorda ancora?

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un fascista itagliano di merda.

  3. #3
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da PINOCCHIO
    un fascista itagliano di merda.
    Questo è possibile, ma in effetti non ha tutti i torti: la Padania per ora fa parte dell'italia, anzi, ne è la parte principale e se l'europa discrimina l'italia, significa che discrimina anche la Padania...
    Comunque sarebbe preferibile che si concentrassero le forze per chiedere a voce grossa l'europa dei popoli, quella vera, invece che chiedere piu visibilità in questa.
    Ciao.

  4. #4
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da aussiebloke
    LA PADANIA di oggi

    Solo noi della Lega difendiamo l’Italia in Europa»

    che la lega faccia una battaglia identaria, unica tra i partiti italiani , insieme a tutti gli altri partiti identitarii e europei ( compreso quello inglese ..)non lo puoi certo negare anche se tu fossi un fan dell' autocrazia bruxelliana (come blair ..)

    Al dila' della prosa idiota del nostro "fascista padano", il problema che cosi' facendo siamo anche gli unici a difendere l' identita' italiana deriva dal fatto che tutti partiti italiani sono solo dei lacche' dei suddetti autocrati ...
    Questo secondo voi padanisti e' una cosa ignobile ? Dovremmo in nome del padanismo collaborare a bruxelles ( come cani di pavlov ) con gli autocrati insieme ai partiti italiani che in italia combattono il padanismo ? ..

    Anni fa ( tanti ..) anchio ingenuamento speravo che l' europa avrebbe dissolto la cappa di terronume che ci copre , ma e ' una idea idiota per due motivi
    il primo perche' nessuno da la liberta ad un popolo di vili e opportunisti che continua a votare il suo carceriere
    e il secondo e' perche' e' evidente che gli autocrati vogliono dissolvere l' identita' europea e non liberare quelle " oppresse" , padania inclusa

    la dissoluzione dell' identita' italiana comporta ANCHE la dissoluzione dell' identita' padana che PER TUTTI gli eurocrati sta bene dove ' cioe' sotto il tacco dei terroni ..

    E io non vedo motivo di dover rinunciare alla parte di identita' italiana che anche mia ( cioe' SOLO mia nella parte buona ..) per il nulla mondialista che vogliono per noi gli autocrati , quelli che (ogni buon padano dovrebbe ricordarsi !)VOGLIONO FONDERCI CON I TURCHI .. E QUI A CASA NOSTRA !

    Quindi dai vostri siuperficili e continui commenti io mi domando sempre he tipo di "patrioti padani" siete? :

    "memoria corta" , "cervello piccolo" , o "animo falso" ?

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se potessi scambiare l'italia con la turchia lo farei subito.
    Se potessi scambiare l'inglese o qualsiasi altra lingua con l'italiano come lingua imposta lo farei subito.
    Io non solo non mi sento italiano ma preferirei essere qualsiasi altra cosa piuttosto che un tricoloruto.
    A me che gli itagliani siano considerati delle merde in europa fa solo piacere, e tra l'altro non vedo come dar torto agli europei.
    Certo, non vedo come gli europei possano immaginare di poter fare distinzioni fintanto che al parlamento europeo a rappresentare la Padanai ci sarà questa gente.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Discorso ambiguo. Troppo ambiguo, di quella "pasta" che ormai contraddistingue troppe sortite nostrane.
    Per un padano in Europa,sentir parlare italiano o una qualsivoglia altra lingua dovrebbe avere poca importanza. Oltretutto mi sembra ovvio che non si voglia fare di una conferenza-stampa una babele, introducendo tutte e 25 le lingue, e che quindi si "adottino" come idiomi franchi quelli genericamente più noti. Chissà che qualcuno non colga l'occasione di imparare qualche altra lingua che non sia il toscano, il romano o il napoletano. E se l'Europa ci tratta come mandolinisti fa più che bene.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un po come se i baschi difendessero lo spagnolo, gli irlandesi l'inglese e via discorrendo
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  8. #8
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gia', e quel che e' peggio non solo per la lingua.

    Un po' come se i baschi inneggiassero al re di spagna
    (e magari in passato a Franco) perche', fintanto che i baschi
    fanno parte della spagna, gli interessi della spagna
    sono necessariamente gli stessi dei paesi baschi
    e dunque bisogna essere filo-nazionalisti spagnoli!

    L'errore in questo discorso e' che sebbene la Padania
    sia al momento parte dell'itaglia, diciamo i 2/3 dell'itaglia
    economicamente parlando, da cio' non segue che gli interessi
    della Padania siano gli stessi di quelli dell'itaglia
    come entita' statale.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,585
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da PINOCCHIO
    [B]
    Se potessi scambiare l'italia con la turchia lo farei subito.


    Abbi pazienza; sarai presto accontentato!

  10. #10
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Fratello d'itaglia" Borghezio, fatti frate ed emigra in terronia
    insieme a tutti i tuoi estimatori.
    Il lato più comico della faccenda, è che ti ritengono un duro e puro.
    Si, un duro di comprendonio!

    Jamme, Borghezio!





 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miss itaglia araba. Cioè miss itaglia. E basta.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 22:29
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 01:53
  3. Fratelli d'Italia la Padania s'è desta
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 18:47
  4. Fratelli d'itaglia?... Poveracci!!!...
    Di Orso Brrrrr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 23:31
  5. Al telefono..fratelli d'itaglia
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-02, 02:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226