User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ok a criticare Berlusca e la Lega però ricordiamoci anche degli altri...

    I leader dell'Unione a Napoli al congresso dell'Udeur
    "Caro Mastella, insieme lavoreremo a lungo nei prossimi anni"
    Prodi:"Questo governo
    fa un grave danno all'Italia"




    NAPOLI - Un tuffo tra i democristiani. Romano Prodi divide la sua giornata tra il convegno "I democristiani" e il congresso dell'Udeur a Napoli inframezzati dalla partecipazione a Roma alla manifestazione di solidarietà per Giuliana Sgrena, la giornalista del Manifesto rapita in Iraq. Prima e dopo il leader dell'Unione rende un tributo sia all'eredità storica e politica della Dc di de Gasperi sia al partito di Clemente Mastella. E dal palco del congresso lancia l'attacco al governo e alla maggioranza che "fanno un grave danno all'Italia".

    Prodi arriva al congresso dell'Udeur con largo anticipo e viene accolto da un lungo applauso. "Caro Clemente, cari amici, vi ringrazio di avermi invitato al congresso, perché so di essere tra amici cari con i quali ho già lavorato e con i quali, insieme a tutti i partiti dell'Unione, potrò lavorare a lungo nei prossimi anni", dice alla platea.

    Quindi una metafora calcistica: "Pur giocando e dichiarando di giocare la partita al centro del campo e dunque a contatto diretto con i giocatori dell'altra squadra - dice Prodi rivolgendosi a Mastella - hai sempre saputo quali erano e quali sono i colori della tua parte". "Ma - prosegue con qualche ironia - non è certo a un campione di calcio quale tu sei stato che io devo dire queste cose".

    Poi l'attacco al governo: "Io lo dico senza mezzi termini: questo governo e questa maggioranza fanno un grave danno all'Italia. Chi si candida a guidare il Paese - dice Prodi - deve sentire uno speciale impegno etico, quello che deriva dal dovere di perseguire sempre, nel rispetto delle proprie convinzioni e degli impegni presi con gli elettori, l'interesse generale e mai quello di parte; di fare sempre l'interesse del Paese e mai quello della propria fazione; di essere sempre un elemento di unione e mai di divisione".

    "E' questo infatti - aggiunge - quello che, prima di ogni altro sentimento, passione o ragionamento, lega insieme noi dell'Unione. Talvolta si dice che quello che ci unisce è l'opposizione a questa maggioranza. E' vero. La nostra è un'opposizione profonda, radicata. Siamo indignati di fronte a un governo che ha privilegiato come mai era finora avvenuto gli interessi personali, anche a costo di paralizzare per mesi e mesi l'azione stessa della maggioranza".

    "Abbiamo visto - prosegue il leader dell'Unione - chi aveva il dovere di garantire a tutti il rispetto e la gelosa difesa della legalità e della giustizia dileggiare e combattere i giudici. E questo proprio mentre in tante parti del Paese, e purtroppo nessuno lo sa più di Napoli, si vive la triste esperienza di una criminalità sempre più aggressiva e pericolosa. Abbiamo visto un governo - va avanti Prodi - che con la sua politica economica ha portato il Paese al declino e sta gettando il Mezzogiorno nell'abbandono e in taluni casi nella disperazione. Abbiamo assistito allo sperpero di denaro, tempo, impegno per progettare opere faraoniche mentre si lascia che una nevicata appena più intensa del solito possa paralizzare la Nazione e dividere anche fisicamente il Sud dal resto dell'Italia".

    Il leader dell'Unione lancia un affondo anche sulla politica estera del governo: "Non possiamo accettare l'atteggiamento di chi crede che la politica estera consista tutta e unicamente nei rapporti personali con alcuni potenti, e intanto porta il Paese all'isolamento in Europa e nel mondo".

    E poi un attacco sulla politica fiscale: "Non possiamo accettare che chi governa si preoccupi soltanto di ridurre le tasse a chi più possiede, anche se questo significa aumentare i costi dei servizi per chi ne ha più bisogno e ridurre ulteriormente la capacità di utilizzare la spesa pubblica per sostenere un'economia in affanno e sull'orlo della recessione".

    E il Professore non si nega neanche un'ironia sul suo avversario. "L'articolo di Newsweek sugli orologi di alcuni leader mi ha impressionato - ha detto Prodi - spero che sia un errore. Quello del nostro presidente del Consiglio vale 414mila euro, e siccome lui di solito non ragiona in euro ma in lire, dico che sono 800 milioni di lire".
    (19 febbraio 2005)


    E questo è solo un assaggio...sappiamo tutti cosa combinerebbero poi i sinistri riguardo l'immigrazione...

  2. #2
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda io critico con maggior impegno i membri del governo poichè sono loro a comandare e a non fare nulla oggi.
    E' chiaro però che odio Prodi e disprezzo le sua politica finto riformista e pro immigrazionista. Da me mai ha avuto e mai avrà il voto.
    La verità è che non c'è scampo. Da una parte o dall'altra per noi cittadini sarà sempre e soltanto peggio!
    E' per questo che mi sale la rabbia pensando all'opportunità di cambiare il paese che la Lega ha buttato alle ortiche lungo il suo cammino politico.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito