Prendendo spunto dal fatto che dal 1° Luglio Ethiopian Airlines inizierà ad operare 2 nuovi voli settimanali LGW-ADD via FCO (oltre ai già esistenti 4 da LHR) , è evidente la strategia di ET di avere in FCO un p.to strategico per "smistare" da qui i suoi voli (con tutto quello che ne segue....tipo base equipaggi etc...)
Salgono così da 7 a 9 i voli settimanali nonstop sulla tratta FCO/ADD con diritti di traffico (757) + altri 3 voli settimanali senza diritti di traffico (767) provenienti da IAD.
ET inoltre ha anche diritti di traffico sui segmenti FCO-ARN (2xw) e FCO-LHR (su 2xw delle 4xw che opera).
Se si contano i singoli "movimenti" che ET ha su FCO (ad es. FCO-LHR ; LHR-FCO ; FCO-ADD ; AMS-FCO ; FCO-ARN ; IAD-FCO....etc) , si raggiunge la quota di ben 48 movimenti settimanali (praticamente la media di 7 al giorno) così divisi :
- 12 FCO-ADD
- 12 ADD-FCO
- 3 FCO-IAD
- 3 IAD-FCO
- 2 ARN-FCO
- 2 FCO-ARN
- 1 FCO-AMS
- 1 AMS-FCO
- 4 FCO-LHR
- 4 LHR-FCO
- 2 LGW-FCO (nuovo)
- 2 FCO-LGW (nuovo)
ET opera in Europa a FRA , CDG , FCO , ARN , AMS , LHR e da Luglio appunto anche a LGW.
se ne discute anche qui su a.net
http://www.airliners.net/discussions....main/1968908/
Ciao