Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Francoforte 19/02/05

  1. #1
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Francoforte 19/02/05

    Ci sono così tanti spunti da raccontare della giornata di ieri a Francoforte, che non so nemmeno da dove cominciare. Il primo è che arrivando a FRA si capisce subito di trovarsi in un posto speciale, tantissime strutture e fabbricati enormi, lo stesso dicasi per i terminal, splendidi tutto vetro e acciaio, affollati ma non congestionati. Ma il grosso colpo al cuore arriva quando si osservano i movimenti nei piazzali: sembra di essere nel parcheggio di un supermercato al sabato pomeriggio con le auto che vanno e vengono solo che al posto delle auto qui ci sono B747, anche tre che contemporaneamente fanno il push back e il loro posto è subito preso da altri appena atterrati il tutto con un sincronismo perfetto. La regola sembra essere che gli aerei più numerosi sono quelli più grandi. Poi ricorderò per sempre una terrazza da sogno dove ti trovi a meno di di 10 metri dal parabrezza dei 747 e potresti quasi chiedere al comandante a bordo se vuole una pulita ai vetri. Con un posto così anche la fauna locale di spotters è adeguata: tantissimi, di tutte le età, ed i più giovani con attrezzature fotografiche da migliaia di euro. Il nostro gruppo però non era da meno ed ovviamente è stata un' altra splendida giornata insieme densa di racconti aneddoti e nozioni di aviazione e ovviamente di svariate centinaia di scatti ad aerei bellissimi. Scappo perchè devo sistemare le foto, saluti a tutti e in particolare ad Andrea "Etops" che ora è al lavoro. Ciaooo e grazie a tutti. enrico.

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Enrico,

    a che ora siete arrivati a Bergamo? Avete dovuto spazzare la pista?

    A presto

    Daniele
    Daniele

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    F - O - T - O ! ! !



    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  4. #4
    LuftANZZA!!!
    Data Registrazione
    20 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    nonostante fossi stato a FRA diverse volte in transito questa è stata davvero una giornata particolare. Grazie a tutti x l'ottima compagnia, soprattutto a Daniele, Gabriele, Federico, Adriano e papà Antonio, miei simpaticissimi e piacevolissimi compagni di volo su LuftANZZA!!!

    Nonostante la giornata non proprio tropicale e la stanchezza dovuta alla levataccia grazie a tutti voi ho vissuto una piacevolissima giornata, che spero potremo ripetere in più e più occasioni!!! Qui con me c'è anche Federico (venexiano), il quale si associa nel ringraziarvi tutti e nel constatare che ieri è stata davvero una piacevolissima giornata.

    Mi spiace solo che Matteo (340-600), mio caro amico , non sia potuto venire... Speriamo di poterci rifare con il prossimo ritrovo, magari a LHR

    Ciao a tutti ragazzi, grandi e piccoli...
    e grazie ancora, spero che la nostra speciale amicizia duri ancora per lungo, lungo tempo!!!

    Lodovico (aka Ludwig_J)

  5. #5
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veloce veloce perchè DEVO LAVORARE !!!

    Freddo boia ma divertiti moltissimo !

    Arrivo ad hahn... Oli non è riuscito a baciare il sacro suolo teutonico perchè ghiacciato...

    Il beneamato...

    eccoci a Fra...

    non è mancato il sole...


    Questa non l'avevo mai vista...



    E queste sono le attrezzature milionarie degli autoctoni di cui parlava I-Enry...


    Ciao e grazie a tutti per la bella giornata... per 340-600... see you next time !

  6. #6
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una sola parola:


    LuftANZZA



    Daniele
    Daniele

  7. #7
    ...ci riproviamo!
    Data Registrazione
    09 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volevo ringraziare tutti i partecipanti del volo SKY009 per la compagnia e la bellissima giornata passata insieme.
    Anche se il tempo non è stato clemente con noi, ci siamo divertiti, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo.
    Ora apetto da tutti voi foto e report da pubblicare anche su skyone.

    Grazie ancora e mi raccomando la foto della Cabrio, è mitica!!

    Ora ci attende, Roma, Volo Embraer , Amsterdam e Le Bourget.

  8. #8
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco una foto del volo MXP-FRA a bordo di LuftANZZA:






    Daniele
    Daniele

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1,337
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao!
    Eccomi sveglio. Ieri matt sono partito verso le 2.20/30 e stamattina sono rientrato a casa anche verso le 2.30/40 Una tirata di 24 ore insomma.
    Cmq...tutto bello. A bergamo il cielo era sereno e è rimasto sereno fino circa al confine con la svizzera o un pò dopo, poi tutto coperto. Scendiamo e io intanto pensavo "chissa che tempo troviamo sotto..."
    Incominciano a scendere i flap, carello, ma nn vediamo niente ancora noi.
    Poi finalmente tra le nuvole inizia a intravedersi qualcosa! Tutto bianco porca pupazza! Atterriamo...botta leggera (la devono dare in questi casi) reverse, spoiler e freni. In mezzo la pista sembra abbastanza pulita, ai lati un pò messa peggio, le taxiway lasciamo perdere.... Facciamo il contropista e rulliamo un bel pò sulla pista, poi usciamo su una credo taxiaway /credo perchè era bianca come il prato, quindi chissà )
    Scendiamo, frettino e nevicava ancora un pò.
    Mangiamo qualcosa, si decide tra auto e bus. Alla fine optiamo auto.
    4 macchina: una Opel Astra familiare, una Saab 340 Cabriolè!! una Nurida (mi sembra si chiamasse così, cmq un cesso di macchina) e una Volvo, tutte naturalmente sotto almeno 30/40 cm di neve...
    Partiamo per Fra e intanto nn nevica +. Le strade sono pulite. Ci si perde un pò per strada però alla fine, chi prima chi un pò dopo, si arriva a Fra. SI decide che fare e cos' alcuni rimangono in aeroporto e altri vanno in testata pista 27.
    Heavy pochi...un 767 american, un 777 United, un 330 US airways e un 777 Emirates quando eravamo già in macchina 3 chicche però! Un C17 e 2 Galaxy! Enormi ma belli. Il resto i soliti Airbus, Boieng 737, qualche Atr, BAe e via...
    Torniamo al terminal, mangiamo e andiamo in terrazza dove poi ci incontriamo con gli altri e ci rimaniamo fino alle 4 circa.
    Giretto nel terminal poi, spese al negozzietto di modellismo e molto altro e poi si parte. Intanto aveva incominciato un pò a nevicare. Dal sito FR vediamo che nel pome sono stati cancellato due voli su Fra, quindi è meglio partire un pò prima perchè nn si può sapere poi che tempo c'è li e per strada. Infatti per strada ci imbattiamo in una buffera di neve bella forte. Fiocconi e poco visibilità. L'auto quidata da Oli e FlyIce la sorpassano, ma gli altri arrivati un pò dopo di noi hanno preferito fermarsi per sicurezza. Probabilmente era aumentata l'intensità della nevicata, quindi meglio così, senza rischi.
    Arriviamo ad Hahn, la terza macchina sappiamo che arriverà presto, ma la quarta è dispersa! Facciamo il check-in intanto, lottando con un pirla sui 50 anni con la barbetta che faceva il furbo, sia al check che all'imbarco. A momenti lo buttavamo giù! E vabbè...Fortunatamente poi arrivano tutti, si mangia qualcosa, passiamo i controlli di sucurezza e con vera e immensa soprpresa scopriamo che torneremo con EI-CIW, uno dei nuovi 737 con nuovo allestimento e la nuova livrea. Yeeeh!! Nevischiola ancora un pò, portata dal vento probabilmente.
    De-Iceing e poi. IN taxi vedo che intanto la nevicata aumenta...meglio decollare và Flap a 1° e via. In avvicinamento a Bergamo abbiamo trovato un pò di acqua, ma a Bergamo il tempo era bello, un pò nuvoloso. Scendiamo dal finger (ritorno pieno di sorpreso con FR oggi), ci salutiamo e ringraziamo tutti per la bellissima giornata passata insieme!
    Grazie a tutti ancora! Ciao, alla prox

    PS: spero vi piaccia il TR...è il primo che faccio
    Ciao e grazie!

    Stefano BZ

    http://status.ivao.org/si.php?id=124837

  10. #10
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Ciao Enrico,

    a che ora siete arrivati a Bergamo? Avete dovuto spazzare la pista?

    A presto

    Daniele
    A Berghem siamo arrivati con 10 minuti di anticipo e la pista era pulita. Qualcuno (MarcoTso e 747-400BA) hanno sperato fino all' ultimo che ad Orio ci fosse 1 metro di neve, con relativo ritorno a FRA a spese di Ryanair e altra mattina di spotting selvaggio. Ciaooo. enrico

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SS...da Francoforte!
    Di Peppe Sindaco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 18:16
  2. Lascio Francoforte...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 01:43
  3. SkyOne a Francoforte
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 13:53
  4. Francoforte-Reykjavik by LH
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-11-04, 11:39
  5. Fot 747 Ocean a Francoforte su A.net.
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-04, 16:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito