RAI: UNIONE CHIEDE DIMISSIONI IMMEDIATE DEL CDA
L'Unione chiede le dimissioni immediate dei vertici della Rai, in quanto gia' scaduti e responsabili di gravi epurazioni. "E' stata una riunione contrassegnata da una forte unita", ha detto Paolo Gentiloni, della Margherita, uscendo dalla sede dei 'Democratici' dove oggi Romano Prodi ha incontrato i parlamentari dell'opposizione che fanno parte della commissione Vigilanza. Quello che e' emerso e' "un no fortissimo ad ogni riforma della par condicio, la richiesta delle dimissioni immediate dei vertici della Rai, l'organizzazione di una giornata nazionale sull'informazione". "Abbiamo sottolineato le difficolta' in cui si muovono gli organi di Garanzia", ha aggiunto Giuseppe Falomi: "L'informazione e' gravemente manipolata in una situazione in cui non ci sono contrappesi". Giuseppe Giulietti, dei Ds, ha sottolineato che l'attuale consiglio di amministrazione della Rai e' "scaduto, monocolore, responsabile di gravi epurazioni come nel caso di Santoro. Ora dovra' essere cambiato" ed ha aggiunto che l'8 marzo scadranno anche i vertici dell'Autorita' per le Telecomunicazioni. Sara' necessario, ha osservato, che si arrivi alla nomina di "arbitri che siano percepiti da tutti come imparziali". ()




Rispondi Citando
esistono ancora?
