Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il cittadino X
Questa è una considerazione semplice, da cittadino qualunque, da uomo della strada.
Cosa facciamo?
Abbattiamo gli animali da allevamento, che da soli, producono la metà del CO2 in eccesso?
Facciamo una piccola guerra mondiale per dimezzare il numero degli abitanti del pianeta?
Scusi le divagazioni, ma erano ironie che servono a vivere meglio.
Cosa possiamo fare noi italiani?
Passare al nucleare.
Il cittadino X
Se passiamo al nucleare gli animali da allevamento non scorreggeranno più?
Se passiamo al nucleare gl uomini non continueranno a riprodursi?
La prego motivi meglio la sua scelta nuclearista.
Molto più infondata ed immotivata delle prescrizioni di Kyoto.
-
Cittadino X, neppure il tuo leader Bushetta ha sostenuto questa tesi: lui almeno ha avuto l'onestà intellettuale (se Intelletto e Bush sono due parole che possono stare nella stessa frase) di ammettere che l'america non ha firmato perchè contrario ai suoi interessi imminenti, vale a dire produrre il più possibile in maniera più competitiva possibile, e vada a fanculo tutto il resto. Goditi quindi la tecnologia a basso costo e spero solo che i tuoi figli o nipoti siano i primi fra tutti a subire le conseguenze più nefaste dei cambiamenti climatici per permettere a te oggi di sprecare legname, carburante, carta, acqua ed elettricità a volontà.
-
Finchè i meteorologi non mi sapranno spiegare perchè nel corso della storia della terra la temperatura ha avuto una continua mutuazione non vedo perchè dovrei dar retta alle previsioni dei prossimi cent'anni, quando inoltre non sanno prevedere le condizioni da qui ad una settimana.
-
imbelli o imbecilli?
Perchè se "imbelli", trattasi di lapsus rivelatore. Se invece ci si riferisce ad "imbecilli ".tutto è possibile
-
invocazione
Citazione:
assurbanipal
Perchè se "imbelli", trattasi di lapsus rivelatore. Se invece ci si riferisce ad "imbecilli ".tutto è possibile
Possa Dio negarti la pace ma darti la gloria!
Miguel de Unamuno
Generoso , no?
-
Citazione:
Artico
Cittadino X io attendo una soluzione alternativa al Protocollo di Kyoto.
Anche perchè, per tua ammissione, il problema esiste.
Sai com'è mica mi va tanto di liquefarmi per colpa delle vostre stronzissime emissioni di CO2.
Anche delle tue, oppure credi che ogni volta che accendi il PC, usi l'aria condizionata, fai qualunque cosa, non contribuisci ad emetterle?
Mi raccomando, respira con moderazione :D
-
Persino Bush promuove i biocarburanti, questi ormai sono andati.
-
Se il protocollo di Kyoto ha un effetto troppo piccolo, allora bisogna farne uno molto piu' severo :-01#44
Oppure voi applicate il concetto in ogni campo? Per esempio, visto che introdurre il poliziotto di quartiere diminuirebbe stupri e rapine "solo" del tot %, allora tanto vale risparmiare, e cosa volete che siano una decina di stupri e rapine in piu'? :rolleyes:
-
Citazione:
medsim
Anche delle tue, oppure credi che ogni volta che accendi il PC, usi l'aria condizionata, fai qualunque cosa, non contribuisci ad emetterle?
Mi raccomando, respira con moderazione :D
Quindi perchè uso il PC e qualche volta l'aria condizionata dovrei essere d'accodo con il nucleare?
Ci potrebbe pure stare come soluzione però non dovrei sapere che a Cernobyl qualcosa, sotto il sarcofago di cemento armato, ancora brucia.
No perchè gli scienzaiti della tecnologia nucleare nulla hanno saputo fare in Ucraina. Se non sommergere il nocciolo con tonnellate di cemento.
Come la serva che dopo aver scopato nasconde la polvere sotto il tappeto buono.
Però perchè uso il PC non posso sollevare tanti dubbi.
Ti piace la bicicletta? E allora pedala.
Dagli scienziati del nucleare, visto la complessa tecnologia che "credono di padroneggiare, mi sarei aspettato qualcosa di più.
:D
-
Citazione:
Demogorgon
Se il protocollo di Kyoto ha un effetto troppo piccolo, allora bisogna farne uno molto piu' severo :-01#44
Oppure voi applicate il concetto in ogni campo? Per esempio, visto che introdurre il poliziotto di quartiere diminuirebbe stupri e rapine "solo" del tot %, allora tanto vale risparmiare, e cosa volete che siano una decina di stupri e rapine in piu'? :rolleyes:
Oppure, riprendendo quanto accennato da altri,
si sarebbero potute evitare "guerre preventive" che, a fronte di poche migliaia di morti nelle twin towers, hanno provocato molte migliaia di morti in tutto il mondo (il fatto che ci fosse un pò di petrolio di mezzo è certamente una casualità);
lasciando decidere all'Iran cosa fare delle proprie riserve energetiche e del nucleare.