Ho fatto passare 48 ore dalla infelice uscita di Alessandra Mussolini sul "Corriere della sera " e avendo letto e avendo ricevuto messaggi postali delle più svariate tipologie vorrei anche io dire qualcosa.
- l'intervista, se riportata fedelmente e senza aggiunte del giornalista, è sviluppata in una serie di dichiarazioni non collegate tra di loro.
- La Mussolini parla comunque a titolo personale e non come Leader o portavoce di Alterntiva Sociale.
- Chi non la conosce bene potrebbe credere che sono dichiarazioni di una sprovveduta, invece la Mussolini è dotata di intuito e furbizia politica che ha acquisito negli anni.
- Le dichiarazioni contro Fini-Badoglio sono condivisibili sia sul piano politico che su quello personale, quelle su Berlusconi non sono condividibili .
- E' da osservare che seguono una strategia, direi da arte della guerra, dove è necessario colpire il nemico più vicino per colpirne i nervi scoperti.
- Su Berlusconi, nemico meno vicino, preferisce non attaccare frontalmente, ma poi ribadisce una serie di posizioni anti-governative che indirettamente lo colpiscono.
Che sia una intervista personale ne è dimostrazione il fatto che parte dai suoi ricordi di bambina con nonna Rachele a villa Carpena di Predappio e arriva ai giorni nostri attraverso una serie di piccole disavventure che la hanno accompagnato nei vari momenti della vita.
Dobbiamo tenere presente che un personaggio di rilevanza nazionale come la Mussolini non si può fare dichiarazioni come quelle di un qualsiasi bulletto di periferia (![]()
![]()
![]()
: ) e che quindi deve seguire una tecnica comunicativa che non può essere quella di aumentare i già numerosi nemici, ma di offrire alla massa del Popolo Italiano una figura alternativa a quelle propinate 24 ore su 24 dagli organi di informazione.
Se poi qualquno vuole giocare a fargli la guerra per favorire anali e compagnia bella che lo dica chiaramente e senza perdere tempo che le alleanze e le campagne elettorali di coalizione comportano rinunzie, pazienza e sacrifici non indifferenti.
E vorrei finire con un altro apuunto di fine pagina:
le foto della Mussolini nuda o seminuda, oltre ad essere piacevoli, sono mesi e mesi che i soliti rompicoglioni le postano: o ne trovate di nuove o cambiate soggetto che quelle le conosciamo a memoria.![]()
![]()
![]()
:
Non un passo indietro !!!

Lascerò le parti interessanti del thread e toglierò il resto (tutto)...