Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Perchè restare?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2005
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè restare?

    Ho sempre sostenuto e creduto in questo partito ma oggi mi ritrovo con tanta confusione in testa ed è per questo motivo che ho deciso di scrivere in questo forum; è sempre bello vedere persone che continuano a credere e a combattere per un ideale.
    Non mi riferisco alle esternazioni del “vostro” Presidente circa il Bene o il Male Assoluto, ma all’operato di questa coalizione di centro-destra , di questo governo di cui AN rappresenta il secondo partito. Capisco che il riconoscimento della qualifica di militari belligeranti a quanti prestarono servizio militare dal 1943 al 1945 nell’esercito della Repubblica sociale italiana (RSI) e l’istituzione del 10 febbraio come giornata del Ricordo sicuramente è qualcosa di importante:sono sempre state oggetto di battaglie dai tempi del MSI.
    Ma per quanto concerne gli altri settori dal mondo del lavoro alla politica estera le nostre aspettative sono state senz’altro deluse.
    Mi meraviglio che molti esponenti della c.d. “Destra Sociale” non solo non hanno criticato, ma addirittura hanno plaudito la riforma del mondo del lavoro, la Riforma Biagi.
    Una legge che ha mercificato l’uomo (ridotto a semplice fattore produttivo), che ha precarizzato all’inverosimile e che ha eliminato quelle poche tutele che erano rimaste ai nostri lavoratori.
    Non è possibile continuare a chiudere gli occhi, perché questa è la realtà.
    Che senso ha allora continuare a parlare di Destra Sociale?
    AN è oggi un normale partito di destra "borghese" che si pone innanzitutto sul terreno della lotta di classe difendendo gli interessi complessivi della borghesia e non quelli della "nazione” , e questo è un dato inconfutabile.
    Forse non sarete d’accordo, è difficile ammetterlo ma purtroppo questa è la triste realtà.
    Che senso ha gridare CON I NOSTRI SOLDATI MA NON CON QUESTA GUERRA ai Campi Base quando il nostro Governo è diventata una puttana serva dei quei porci yankee, che ha mandato a morire decine dei nostri soldati per gli interessi a stelle e strisce?
    Per non parlare delle nostre radici tradite continuamente: dalle sberla di La Russa al giovane che salutava romanamente ai viaggi in Palestina dell’attuale ministro degli esteri, alle epurazioni di chi si è macchiato del tremendo crimine di andare a Predappio a salutare chi davvero rese grande l’Italia.
    Non sono un provocatore ne tantomeno uno di quelli che pensano di essere l’Alternativa ripristinando la leva obbligatoria o stronzate varie; sono soltanto uno che si chiede costantemente che senso ha sostenere questo partito?

  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le tue domande sono quelle che credo si siano posti tutti da Fiuggi in poi e ciclicamente i dubbi gli interrogativi ritornano.
    Ci sono ancora molti nodi irrisolti in questo partito e non è bastata nè basterà certo una festa per il decennale dove ognuno ha mostrato la sua medaglia e le sue conquiste in termini elettorali a risolverli.
    Dopo dieci anni di vita, dopo dieci anni in cui si è "abbandonata la casa del padre" AN non ha ancora deciso quale deve essere la sua "Weltanschauung", troppo spesso ci troviamo di fronte persone indaffarate ad andare a caccia di un posto in politica attto a soddisfare le sue ambizioni personali e la sua libidine di potere, le campagne elettorali sono ormai dominate dai consulenti all'immagine che hanno imposto una forma di comunicazione vuota,scontata e banale.
    Sempre più soggetti sostengono che è il nostro dovere conquistare il cosidetto voto moderato, il voto di centro, pochi però dicono che al centro non ci stanno i moderati ma piuttosto gli indecisi e gli indecisi non si conquistano con una politica moderata fino a livelli patetici ma con una politica fatta di programmi e di idee.
    Il cosidetto "modello Lazio" dimostra come ormai ci sia la possibilità di governare "da destra" facendo cose "di destra" senza fare la gara con gli altri a chi è più pacato e più moderato, credo che questo sarà uno dei nodi di Alleanza Nazionale per il futuro: diventare un partito moderato che fa l'occhiolino al centro (come si è fatto nel governo nazionale) oppure quello di gridare forte i propri valori e le proprie idee per fare in modo di convincere gli indecisi con i fatti e non con i sorrisini e gli amiccamenti.
    "Modello Lazio" contro "Modello Farnesina" dunque queste sono le due vie che si aprono sul fronte governativo.

    Altro grosso nodo irrisolto in dieci anni di AN: la cultura.
    La cultura rappresenta in politica un investimento a lungo termine e per questo nella nuova concezione che si ha della politica questa viene ampiamente trascurata; si preferisce lo slogan tanto efficace quanto inutile a una seria analisi politica.
    Ma cos'è la politica senza cultura? La politica senza cultura è mera amministrazione, mera gestione pubblica. Noi dobbiamo avere la forza di dire che non ci basta questa visione miope della politica ma che vogliamo riscoprire una politica fatta di grandi progetti, di grandi ideali, di idee per cui vale la pena morire.
    E' necessario, fondamentale che si crei un polo culturale da Destra che non sia solo funzionale agli interessi di contingenza del partito ma che sia anche capace di essere eretico, provocatore, innovatore.
    Noi siamo nani che camminano su spalle di giganti e siamo convinti e consapevoli di esserci scelti i giganti giusti, questo però non ci vieta di camminare e andare oltre l'opera di questi giganti.
    Il problema di AN, come giustamente rilevava Di Lello, non è quello dell'identità dell'andare in piazza a gridare quanto sono sporchi e quanto puzzano i negri per far contento un certo nostro elettorato. Quelle battaglie lasciamole alla Lega che più si confanno al loro stile molto poco nordico e molto caciarone confusionario alla napoletana.
    Il nostro problema è quello di trovare nuovi punti forza, nuove idee guida, una nuova weltanschauung cosciente del proprio passato ma consapevole di costruire gli scenari futuri.

    Ripartiamo quindi dall'Europa, è orami arrivato il tempo della consapevolezza: il nazionalismo è ormai un retaggio ottocentesco morto nel 1945 con l'apertura della politica ai grandi spazi. Ripartiamo da quegli autori che già in quegli anni ebbero chiara la consapevolezza di questo: Adriano Romualdi e Drieu la Rochelle.
    Iniziamo la battaglia per la creazione di un comune esercito europeo e di un comune ministro degli esteri europeo, perchè è dall'esercito, dalla forza degli armamenti che si evince la volontà di un paese ad essere padrone del proprio destino.
    Non ci interessano i localismi di chi vorrebbe L'Europa come una grande Svizzera dove tutti sono benestanti ma non realmente padroni, non realmente capi.
    Ci interessa una grande forza che sappia essere superpotenza che sappia essere secondo polo.

    Tutte queste battaglie sembrano oggi anacronistiche in Alleanza Nazionale, ma si sa le idee non hanno fretta e non si può improvvisare per sempre. Prima o poi sarà necessaria una "politica spendibile" (per usare un termine orrendo) e noi saremo quelli che, a differenza degli altri, l'avranno in tasca.
    L'unica cosa che deve essere chiara e certa a tutti è che questa battaglia, per persa che sia, può essere combattuta solo all'interno di Alleanza Nazionale che è la nostra casa e il luogo dove si perde e si vince ma sempre all'interno del partito.
    Inutili sono le battaglie anche se sincere combattute tra le file di chi agisce per puro risentimento personale e per libidine di potere, quelli sono i difetti dei piccoli uomini.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul ragazzino che Larussa ha preso a sberle ho da dirti solo una cosa: innanzitutto non occorre fare il saluto romano per essere Fascisti, allora un cattolico dovrebbe continuamente farsi il segno della croce. Sicuramente la sberla è stato un errore, soprattutto fare il saluto romano a Larussa è stato un errore.

    A Bene Assoluto vorrei solo far notare che stando fuori da AN e quindi dalla CDL, non avremmo ottenuto nessun riconoscimento, perchè è facile fare opposizione, ma governare lo è ancora di più, infatti non nego da parte di AN sono stati fatti diversi errori, ma in molte occasioni proprio la presenza di AN e della Destra Sociale nel governo hanno impedito derive liberiste.

    Per il resto ti ha risposto Gianmario.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gianmario
    .....
    Tutte queste battaglie sembrano oggi anacronistiche in Alleanza Nazionale, ma si sa le idee non hanno fretta e non si può improvvisare per sempre. Prima o poi sarà necessaria una "politica spendibile" (per usare un termine orrendo) e noi saremo quelli che, a differenza degli altri, l'avranno in tasca.
    L'unica cosa che deve essere chiara e certa a tutti è che questa battaglia, per persa che sia, può essere combattuta solo all'interno di Alleanza Nazionale che è la nostra casa e il luogo dove si perde e si vince ma sempre all'interno del partito.
    Inutili sono le battaglie anche se sincere combattute tra le file di chi agisce per puro risentimento personale e per libidine di potere, quelli sono i difetti dei piccoli uomini.
    quando scrivi pacatamente ti si legge più volentieri. Avevo, grossomodo, le stesse convinzioni anni fa; mi riferisco alle conclusioni che ho riportato. In bocca al lupo.

    Ave ac Vale

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da iproscritti
    quando scrivi pacatamente ti si legge più volentieri. Avevo, grossomodo, le stesse convinzioni anni fa; mi riferisco alle conclusioni che ho riportato. In bocca al lupo.

    Ave ac Vale
    Oggi gli equilibri interni sono diversi, e anche AN è cambiata. Resta da vedere se in meglio o in peggio.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benelos
    Oggi gli equilibri interni sono diversi, e anche AN è cambiata. Resta da vedere se in meglio o in peggio.
    per quel che riguarda quel che posso vedere io (molto poco) è molto male organizzata

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da iproscritti
    per quel che riguarda quel che posso vedere io (molto poco) è molto male organizzata
    Su questo non posso darti torto.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benelos
    Su questo non posso darti torto.
    il mio guaio è di avere ragione sempre più spesso

  9. #9
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè restare?

    In origine postato da BeneAssoluto
    Ho sempre sostenuto e creduto in questo partito ma oggi mi ritrovo con tanta confusione in testa ed è per questo motivo che ho deciso di scrivere in questo forum; è sempre bello vedere persone che continuano a credere e a combattere per un ideale.
    Non mi riferisco alle esternazioni del “vostro” Presidente circa il Bene o il Male Assoluto, ma all’operato di questa coalizione di centro-destra , di questo governo di cui AN rappresenta il secondo partito. Capisco che il riconoscimento della qualifica di militari belligeranti a quanti prestarono servizio militare dal 1943 al 1945 nell’esercito della Repubblica sociale italiana (RSI) e l’istituzione del 10 febbraio come giornata del Ricordo sicuramente è qualcosa di importante:sono sempre state oggetto di battaglie dai tempi del MSI.
    Ma per quanto concerne gli altri settori dal mondo del lavoro alla politica estera le nostre aspettative sono state senz’altro deluse.
    Mi meraviglio che molti esponenti della c.d. “Destra Sociale” non solo non hanno criticato, ma addirittura hanno plaudito la riforma del mondo del lavoro, la Riforma Biagi.
    Una legge che ha mercificato l’uomo (ridotto a semplice fattore produttivo), che ha precarizzato all’inverosimile e che ha eliminato quelle poche tutele che erano rimaste ai nostri lavoratori.
    Non è possibile continuare a chiudere gli occhi, perché questa è la realtà.
    Che senso ha allora continuare a parlare di Destra Sociale?
    AN è oggi un normale partito di destra "borghese" che si pone innanzitutto sul terreno della lotta di classe difendendo gli interessi complessivi della borghesia e non quelli della "nazione” , e questo è un dato inconfutabile.
    Forse non sarete d’accordo, è difficile ammetterlo ma purtroppo questa è la triste realtà.
    Che senso ha gridare CON I NOSTRI SOLDATI MA NON CON QUESTA GUERRA ai Campi Base quando il nostro Governo è diventata una puttana serva dei quei porci yankee, che ha mandato a morire decine dei nostri soldati per gli interessi a stelle e strisce?
    Per non parlare delle nostre radici tradite continuamente: dalle sberla di La Russa al giovane che salutava romanamente ai viaggi in Palestina dell’attuale ministro degli esteri, alle epurazioni di chi si è macchiato del tremendo crimine di andare a Predappio a salutare chi davvero rese grande l’Italia.
    Non sono un provocatore ne tantomeno uno di quelli che pensano di essere l’Alternativa ripristinando la leva obbligatoria o stronzate varie; sono soltanto uno che si chiede costantemente che senso ha sostenere questo partito?
    Chi crede in una visione del mondo (e cioe' della vita e della politica) rivoluzionaria, identitaria, antiborghese ed antimaterialista ed afferma sacrosanto il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese, iniquo l'attuale sistema economico, abominevole la politica imperialista degli Usa ecc. ecc. non puo' e non deve rimanere in quel partito

  10. #10
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Perchè restare?

    In origine postato da fabiosko
    Chi crede in una visione del mondo (e cioe' della vita e della politica) rivoluzionaria, identitaria, antiborghese ed antimaterialista ed afferma sacrosanto il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese, iniquo l'attuale sistema economico, abominevole la politica imperialista degli Usa ecc. ecc. non puo' e non deve rimanere in quel partito
    .... ....

    Io credo in tutto ciò che hai detto...ma sto anche in quel partito..e non ho modificato di una virgola il mio pensiero e il mio modo di agire...

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè restare berlusconiani
    Di DADO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 11-01-13, 21:39
  2. Frequenze, perché B.vuol restare ministro
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 10:25
  3. Perchè restare sconosciuti a mio avviso è utile.
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 21:20
  4. Perchè dobbiamo restare
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25-11-03, 11:41
  5. Perchè può restare al suo posto?
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-03, 21:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito