Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Accordi Alitalia - sindacati

A settembre gran fanfara di TV e stampa per gli accordi che avevano salvato Alitalia, firmati da tutti. Ma non dal SULTA a cui nessuno dava peso.

Ora i CGIL-CISL-UIL scioperano il panino a oltranza e il SULTA blocca gli aeroporti.

Voi avete capito che valore hanno quegli accordi? Ne è entrato in vigore qualcosa a soli cinque mesi di distanza, cinque mesi di perdite ulteriori? Qualcuno riesce a spottare nella sfera di cristallo?

O siamo la Repubblica di Pulcinella?

Regular Traveller
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul Corriere online di oggi ho scovato alcune dichiarazioni del Sult; trascivo i passi piú "interessanti":

Alitalia, «cancellati 187 voli annunciati»

Per il sindacato Sult lo sciopero degli assistenti di volo della compagnia è pienamente riuscito

MILANO - .... In una nota il Sult, il sindacato che ha indetto l’agitazione, si legge che l'Alitalia, cancellando preventivamente soltanto 90 voli, ha assunto un comportamento del tutto irresponsabile in quanto, vista la compatta e prevedibile adesione allo sciopero, produrrà ulteriori e non necessari disagi all’utenza.
    ... Secondo il Sult, «la responsabilità di tali disagi ricade quindi totalmente sull’Alitalia che invece di operare forzature e inutili battaglie di principio, dovrebbe ritornare al tavolo della trattativa in modo aperto e costruttivo». Il Sult «invita le altre organizzazioni sindacali a non riprendere la trattativa durante lo sciopero, soprattutto per rispetto dei lavoratori in lotta».

airone
    Ospite

Predefinito Re: Accordi Alitalia - sindacati

In Origine postato da marcogiov
    A settembre gran fanfara di TV e stampa per gli accordi che avevano salvato Alitalia, firmati da tutti. Ma non dal SULTA a cui nessuno dava peso.

Ora i CGIL-CISL-UIL scioperano il panino a oltranza e il SULTA blocca gli aeroporti.

Voi avete capito che valore hanno quegli accordi? Ne è entrato in vigore qualcosa a soli cinque mesi di distanza, cinque mesi di perdite ulteriori? Qualcuno riesce a spottare nella sfera di cristallo?

O siamo la Repubblica di Pulcinella?
    Lo sto dicendo anche io da un pò di giorni e nessuno mi aveva risposto fino ad ora ma con piacere vedo che i dubbi che mi sono posto adesso te li stai ponendo anche tu. Cosa è accaduto dalla scorsa estate ad ora? tutti i buoni propositi dello Zio che sicuramente gode della mia stima sono andati a buon fine? Io non credo. Mi sa tanto che siamo ancora in alto mare.

E ti confermo che anche a mio parere siamo il paese di pulcinella, non a caso il simbolo della mia compagnia la famosissima enzinoair.com è proprio lui Pulcinella. Evviva pulcinella abbasso i francesi (affermazione ironica naturalmente)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Paul BGY
    Secondo il Sult [...] Alitalia [...] dovrebbe ritornare al tavolo della trattativa in modo aperto e costruttivo
    O meglio mandare Cimoli in Tribunale con i libri contabili.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Accordi Alitalia - sindacati

In Origine postato da airone
    Evviva pulcinella abbasso i francesi (affermazione ironica naturalmente)
    Franza o Spagna, pur che se magna.

Quanto agli accordi di settembre: Chi ha avuto ha avuto avuto, ch ha dato, ha dato, ha dato...

Perché non metterla al posto dell' Inno di Mameli? La prima invece non la limiterei a motto del Ministero degli Esteri.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buon di Enzinoairways...ue' non farai mica concorrenza alla Luftanazzza o come cappero si scrive?

Be' che allo ZIo stendessero i tappeti d'oro..era prevedibile, l'unica cosa e' che Zio Cimoli non ha ancora sbottato il che mi lascia ben sperare...

E' un vecchio locomotore diesel e secondo me sta' sfilando Alitalia sotto al sedere dei dipendenti.

Vediamo alla fine con l'orario esivo dove sono posizionati gli aerei e da dove apre le nuove tratte o aumenti di frequenza...

Credo che tra un po' arrivera' la bordata, questi scioperi mi sembrano il canto della cicala......

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    Buon di Enzinoairways...ue' non farai mica concorrenza alla Luftanazzza o come cappero si scrive?

Be' che allo ZIo stendessero i tappeti d'oro..era prevedibile, l'unica cosa e' che Zio Cimoli non ha ancora sbottato il che mi lascia ben sperare...

E' un vecchio locomotore diesel e secondo me sta' sfilando Alitalia sotto al sedere dei dipendenti.

Vediamo alla fine con l'orario esivo dove sono posizionati gli aerei e da dove apre le nuove tratte o aumenti di frequenza...

Credo che tra un po' arrivera' la bordata, questi scioperi mi sembrano il canto della cicala......
    Non credo si tratti di frequenze o nuovi voli o posizionamento aerei, il problema è ben più grave e mi sa tanto che la cara alitalia si è sganciata anche dalla locomotiva diesel che se ne va per i fatti suoi, ed ha perso il rimorchio. La situazione anche se non appare così è oltre il limite della gravità, sono passati molti mesi ed il massimo che hanno fatto è aggiungere qualche frequenza e qualche nuova destinazione da MXP e tagliare qualche volo da FCO......... eh fosse questo il problema

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ROMA - Dopo lo sciopero di ieri e la cancellazione di decine di voli, riprendera' alle 15 il confronto tra l'Alitalia e i sindacati per la vertenza degli assistenti di volo. Al confronto non sara' presente il Sult, l'organizzazione sindacale che aveva proclamato lo sciopero di 24 ore conclusosi alla mezzanotte di ieri. Tra i nodi da sciogliere, la definizione dei turni di servizio, il trasferimento di parte del personale nella base di Milano e le modalita' di erogazione della parte variabile dello stipendio. (Agr)

Fonte: Corriere della sera

Ciauz!

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatt icredo che dietro a questi scioperi ci sia la questione della prima tranche di 200 AV da Roma a Milano, la questione e' politica evidentemente cosi come e' stata digerita molto, ma molto male la decisione di prendere in affitto gli hangars sea a mxp, non posso pensare che lo zio non abbia previsto tutto cio'....

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah,ah...visto? Se se il trasferimento a Milano, mica e' una novita'? E' li che verte il casinen....mica gli va' giu! ...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima