Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: il sito di Sergio

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il sito di Sergio

www.sergioborsato.it

(sic!)

Questo è il sito ufficiale, come sempre con fatica, come sempre con apparente ritardo, ma, come sempre, c'è, è il suo sito, e lo vedremo e faremo crescere.

Perchè a molti può non sembrare...ma, ancora sabato sera a cena (vero, Ilariamaria?), in una serata "calda"...Sergio c'è, ti ricorda in pochi istanti da dove veniamo, dove stiamo andando e perchè ci arriveremo.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

eh si , una serata molto calda, ma una delle più emozionanti che ho vissuto negli ultimi anni...

stringere certe mani mi ha dato la carica per un bel po'.

ma la prossima volta mi porto dietro i testi delle canzoni che mi piacciono

Erwann
    Ospite

Predefinito

Visto il sito
    Mi fa piacere che nelle canzoni si sia in parte espresso in lingua veneta...ma...guardando qua e là noto l'assenza di alcune parole che forse per qualcuno sono diventate scomode...niente Padania...niente "padano"...
    ...niente...VERDE...
    o sbaglio? (spero di sbagliarmi)

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Erwann
    Visto il sito
    Mi fa piacere che nelle canzoni si sia in parte espresso in lingua veneta...ma...guardando qua e là noto l'assenza di alcune parole che forse per qualcuno sono diventate scomode...niente Padania...niente "padano"...
    ...niente...VERDE...
    o sbaglio? (spero di sbagliarmi)
    anche a me ha dato quest'idea il sito...sbaglierò ma il personaggio in questione mi pare abbia abbandonato definitivamente la musica di ribellione a alternativa degli album tipo "camicia verde" per dedicarsi ad altro...e penso che altro sia sinonimo di fare soldi.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

nella biografia: Nel 1986-87 si avvicina a gruppi che perseguono finalità autonomiste ed indipendentiste ed è in questo ambiente che nascono le prime idee musicali. Significativi sono gli album “Camicia Verde” (1996), “Sempre Avanti” (1998) ed “Eclissi” (2000), che rimangono comunque album di forte contestazione e antisistema, quindi scomodi e, per questo motivo, distribuiti solo attraverso canali non tradizionali e censurati” dal sistema mediatico. .

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ilariamaria
    nella biografia: Nel 1986-87 si avvicina a gruppi che perseguono finalità autonomiste ed indipendentiste ed è in questo ambiente che nascono le prime idee musicali. Significativi sono gli album “Camicia Verde” (1996), “Sempre Avanti” (1998) ed “Eclissi” (2000), che rimangono comunque album di forte contestazione e antisistema, quindi scomodi e, per questo motivo, distribuiti solo attraverso canali non tradizionali e censurati” dal sistema mediatico. .
    ho letto .... ma si tratta di passato ormai.
    ho letto anche i testi delle canzoni belli molto..ma nessun accenno alla padania...nemmeno velato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di Borsato, oltre che ascoltare la sue canzoni, bisognerebbe ascoltare anche quello che dice magari seduto al tavolo in compagnia tra un bichhiere di vino e un caffè. Ragazzo intelligente e legato davvero alla sua terra...grazie per avermelo presentato, bella serata davvero...grazie ancora!
    Ehi ricordiamoci che siamo figli di una luna storta....

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

più facile sia il tentativo di uscire da uno schema per promuovere la forza della cultura.

perchè, tanto, se non passiamo dallo svegliare negli altri la coscienza di essere , non usciremo mai da questa situazione di stallo.
    Noi ci si sente padani ma tante persone scoprono di essere padani dopo essere riusciti a dire, sono veneto , sono insubre, sono ligure sono piemontese... e via così.

se questa deve essere la via, la sia.

Erwann
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Celtic Pride
    ho letto anche i testi delle canzoni belli molto..ma nessun accenno alla padania...nemmeno velato.
    Infatti...nessun cenno a quel periodo e al contenuto dei dischi...

E quel "rimangono comunque" suona molto male...

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Celtic Pride
    beh, so che i veneti sono prima veneti e poi padani, celtic, cosa che invece per noi insubri non è ancora del tutto vera.

uno dei discorsi fatti sabato era proprio questo. Il veneto è stato fortunato: alla fin dei conti è riuscito a mantenere intatta la sua identità, cosa che non è riuscita agli altri popoli padani, che hanno molto da recuperare.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito