Ho letto su A.net che gli accordi bilaterali vigenti, oltre a non consentire più di 4 voli settimanali su Milano, non consentono neppure di servire MXP senza scalo a FCO. Quest'ultima limitazione mi pare strana: è davvero così?
Marco
Ho letto su A.net che gli accordi bilaterali vigenti, oltre a non consentire più di 4 voli settimanali su Milano, non consentono neppure di servire MXP senza scalo a FCO. Quest'ultima limitazione mi pare strana: è davvero così?
Marco
Sì è proprio così. EK può operare non più di un giornaliero sull'Italia e 4 su MXP con obbligo per quest'ultimo di essere inserito nel volo di FCO (e quindi lo stop o in andata o al ritorno). La qustione con gli UAE è molto complessa , mi pare che Duffy aveva spiegato molto bene la situazione qualche settimana fà.In Origine postato da Boeing747
Ho letto su A.net che gli accordi bilaterali vigenti, oltre a non consentire più di 4 voli settimanali su Milano, non consentono neppure di servire MXP senza scalo a FCO. Quest'ultima limitazione mi pare strana: è davvero così?
Marco
Ciao
Ecco un caso in cui vorrei veramente un Open Skies con gli UAE.
Sono sicuro che Emirates aumenterebbe considerevolmente i voli dal nostro Paese.
E non e' da escludere l'utilizzo degli A340-600 e magari A380
Ciao
Stefano
Beh i 380 sono belli grossi.In Origine postato da Steman
Ecco un caso in cui vorrei veramente un Open Skies con gli UAE.
Sono sicuro che Emirates aumenterebbe considerevolmente i voli dal nostro Paese.
E non e' da escludere l'utilizzo degli A340-600 e magari A380
Ciao
Stefano
Secondo me EK arriverebbe ad avere 2 giornalieri sia da FCO che da MXP magari con un mix di macchine varie , un pò come avviene in molte città d'Europa (ad es. 1 volo con 772 e un altro con 332 ; oppure 343+343 ; oppure 773 + 332 ; 345+... ; insomma ci sono molteplici possibilità). Avere tanta e forse troppa capacità su un solo volo (380) mi sembra un pò limitativo ; anche per un discorso di coincidenze a DXB (meglio averne 2 più "piccoli" in orari diversi che 1 solo grosso).
Ciao
X Steman
Un opensky con gli UAE magari sarebbe pretendere troppo considerando il protezionismo che c'è sui cieli italiani per favorire e proteggere AZ...basterebbe una modifica degli attuali bilaterali che a mio avviso sono obsoleti e ridicoli (4xw su MXP con obbligo di scalo a FCO... ) consentendo ad EK voli disgiunti su Milano e Roma senza scalo, del resto come farà da fine marzo QR (guarda caso il vettore ha c/s con AZ)...EK di sicuro incrementerebbe la presenza sul'Italia, mercato molto importante per il vettore.
Ciao!
Aggiungi anche qualche volo da VeneziaIn Origine postato da landingFCO
Beh i 380 sono belli grossi.
Secondo me EK arriverebbe ad avere 2 giornalieri sia da FCO che da MXP magari con un mix di macchine varie , un pò come avviene in molte città d'Europa (ad es. 1 volo con 772 e un altro con 332 ; oppure 343+343 ; oppure 773 + 332 ; 345+... ; insomma ci sono molteplici possibilità). Avere tanta e forse troppa capacità su un solo volo (380) mi sembra un pò limitativo ; anche per un discorso di coincidenze a DXB (meglio averne 2 più "piccoli" in orari diversi che 1 solo grosso).
Ciao
Ah sì Yari , se fossimo in opensky con gli UAE secondo me ci starebbe benissimo.In Origine postato da hokusai77
Aggiungi anche qualche volo da Venezia
Vedrei bene un giornaliero con 332 da VCE. Sarebbe preso d'assedio anche dagli orientali (cinesi , giapponesi in testa) come alternativa di qualità per i loro viaggi verso la città lagunare. E poi sicuramente EK sarebbe la porta d'accesso verso l'Oriente e l'Africa anche per i pax del nordest. Ci starebbe proprio bene
P.S
Scusate l'OT : ieri ti ho risposto ma hai la mail box piena. Ti ho mandato all'ora una mail in alternativa
Ciao
Ma, pensandoci non è proprio una soluzione da scherzarci su! Da VCE potrebbe anche funzionare un volo EK, io vedo che LH tutte le mattine riempie abbastanza bene 2 aerei per FRA (uno alle 6.50 e uno alle 11:20)(un A321 e un A320 di solito) piu 2 EN per monaco e questi sono al 90% pax che usano l'immenso network LH dai due hub... Magari per molte destinazioni EK potrebbe essere una valida alternativa a LH! Con un 332 magari funziona...In Origine postato da hokusai77
Aggiungi anche qualche volo da Venezia
W gli opensky
I 2xday di EK su MXP sono più volte stati menzionati dalla compagnia quale intenzione seria (al momento non realizzabile )...in ambito UAE al momento sono vacanti i 3xw che GF non utilizza, con la nascita di EY adesso mi chiedo che succederà, dato che il vettore si sta espandendo a vista d'occhio...
Bye!
OK, ho liberato la box. E ho letto la mail.In Origine postato da landingFCO
P.S
Scusate l'OT : ieri ti ho risposto ma hai la mail box piena. Ti ho mandato all'ora una mail in alternativa
Ciao
Ciao!