Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Come vi radete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Poisson
io il weekend del 1 novembre a londra ho svaligiato TOBS e GFT.
Io li svaligiai, via internet però, due anni fa e ne ho ancora molte poco usate. Adesso onestamente non le compro più anche perchè so che comunque tutti i marchi come TOBS, GFT etc etc si fanno produrre le creme, i saponi e altri prodotti da un'unica azienda e ci appiccicano il loro marchio ed eventuali bollini sopra
TOBS poi una volta per risparmiare sulla spedizione mi incassò una miriade di prodotti in un unico cartone, ne trovai alcuni deformati e poi su alcune creme da barba c'erano ancora dei peli da "taglio di capelli" quindi l'ho depennata dalla mia lista. :D
Citazione:
Al momento sto usando il sapone alla mandorla GFT (quello in foto) che è uno spettacolo, e anche la crema all'avocado di TOBS.
Dopo diverse prove ho capito che con le creme non mi trovo in modo particolare e preferisco i saponi che sono molto più facili da usare con pennello senza ritrovarsi quintali di schiuma. Quelle di TOBS poi sono molto metereopatiche, diventano liquide in estate e dure in inverno, l'unico loro vantaggio è che hanno un buon odore (adoro quello della loro lavanda) mentre i saponi di odore ne hanno poco.
Citazione:
Se sei appassionato di grasso animale, la crema sapone cella extra extra purissima è a base di sego bovino :)
Non sono appassionato, è che semplicemente mi andava di provare cosa si adatta meglio alla mia pelle, ossia i saponi di Dr.Harris che alterno a quelli con grasso di pecora, niente male, ma nulla di eccezionale.
-
questa è la schiuma
http://www.casadelparrucchiere.it/noxzema_ye_0000.jpg
per la lama non ricordo la marca....è una trilama intercambiabile
no dopobarba
no creme
la boccia invece la faccio direttamente sotto la doccia
mi siedo in mezzo loto sul piatto e mi rado sotto gli spruzzi
-
rasoio elettrico...
come dopobarba uso il classico denim...il migliore di tutti!
-
Citazione:
Serendipity
Schiuma e rasoio. Il pennello non lo uso, non ho mai capito a cosa serve, la schiuma me la spalmo benissimo con le dita.
Infatti. :D
-
Io comunque uso schiuma da barba Noxzema e rasoio Gillette Mach 3, e mi rado sempre sotto la doccia.
-
Citazione:
Poisson
il pennello serve per fare la schiuma dal sapone, e per spalmarla sul viso e contemporaneamente "alzare" il pelo dalla sua sede e facilitarne la recisione. La schiuma da sapone è altamente lubrificante, grazie ai grassi contenuti nel sapone e all'acqua, mentre la schiuma in bomboletta, a causa dei gas, è secca e disidratante.
Non pensavo potesse portarmi tanto giovamento passare a pennello+sapone/crema rispetto a schiume in bomboletta.
Per la spesa irrisoria che è, prova :)
Quante minchiate per complicarsi la mattinata.
-
Citazione:
Serendipity
solo gli sfigati e in bancari si fanno la barba al mattino
-
Citazione:
Fenris
Io comunque uso schiuma da barba Noxzema e rasoio Gillette Mach 3
copione
-
Citazione:
Serendipity
Ma che complicarsi la vita, ma perfavore.
-
Non ho preferenze per quanto riguarda schiume e rasoi, ad ogni modo io sono un disastro nel farmi la barba.