http://www.airliners.net/open.file/780061/L/
Fa un certo effetto vedere un soldatino comunista immobile in testa al carrello anteriore ke fa la guardia al nostro mini airforceone, in occasione dell'ultima visita del nostro Grande Capo.
BELLO!
http://www.airliners.net/open.file/780061/L/
Fa un certo effetto vedere un soldatino comunista immobile in testa al carrello anteriore ke fa la guardia al nostro mini airforceone, in occasione dell'ultima visita del nostro Grande Capo.
BELLO!
Scusate la curiosità, vi faccio una domanda che vi sembrerà stupida... l'A319-115X CJ del nostro governo e naturalmente anche quelli in dotazione ad altre nazioni sono modificati per avere un range maggiore o è solo un normale A319 con interni appositi e la questione delle tratte lunghe dipende solamente dal fatto che con molto meno peso a bordo il range normale dell'aereo aumenta?
Scusate l'ingarbugliamento ma spero abbiate capito
Sono A 319 modificati per coprire lunghe tratte.... O meglio, lunghe per un 319
Basta, le mie conoscenze sul 319 CJ finiscono qui
e ora scende in campo "india9001"
I 319CJ hanno una autonomia nettamente superiore rispetto a quelli "normali"... in più x le lunghissime tratte montano dei serbatoi supplementari molto simili a dei pallet.
I nostri possono arrivare a un massimo di circa 5000 miglia e hanno una certificazione a ETOPS120 ma so ke vogliono arrivare a 180 minuti.
Se volete altre info sugli ACJ... sono a disposizione!
Grazie delle info ragazzi
Non vorrei dire una cavolata ma il range dovrebbe essere intorno ai 6000NM. Il 319 anche vuoto più di 5000NM non fa (dati airbus)
In Origine postato da india9001
e ora scende in campo "india9001"
I 319CJ hanno una autonomia nettamente superiore rispetto a quelli "normali"... in più x le lunghissime tratte montano dei serbatoi supplementari molto simili a dei pallet.
I nostri possono arrivare a un massimo di circa 5000 miglia e hanno una certificazione a ETOPS120 ma so ke vogliono arrivare a 180 minuti.
Se volete altre info sugli ACJ... sono a disposizione!
grazie per le info!
ciao
KERNEL nn ho capito niente di quello ke hai detto. Spiegati meglio!In Origine postato da kernel
Non vorrei dire una cavolata ma il range dovrebbe essere intorno ai 6000NM. Il 319 anche vuoto più di 5000NM non fa (dati airbus)
dico io, ma una livrea più carina no?
l' Airforcione è carino ma il nostro è un po' uno cexxo... quella bandierina sulla coda... bha, se avevano messo il simbolo della repubblica (come l'avatar del forumista omonimo) era molto meglio...
i 319CJ sono ultralong range, mi pare che Airbus li proponesse con 6500nm + i serbatoi ausiliari...
ciao sky3boy
Gli A319CJ differiscono dagli A319 sostanzialmete per i fuel tanks ausiliari da alloggiare nella zona uderfloor quasi con la facilità dei pallet, e per i motori, con spinta fino a 27000 libbre contro le 23500 massime per il liner. Diversamente dal più diretto concorrete (BBJ), le modifiche rispetto al liner di origine sono volutamente minime, per consentire una facile riconversione alla bisogna.
Il range massimo del 319CJ con 3 crew, 10 pax e tanks ausiliari è di 6300nm (11650km). Il sito dell'Aeronautica Militare indica un'autonomia massima dei loro esemplari di 4590nm (8500km), riferendosi evidentemente alle condizioni di pieno carico (6 crew e 50 pax).
Due domande @India 9001
- So che i primi due 319CJ dell'aeronautica hanno allestimento interno curato da Lufthansa Techink, mentre per il terzo si è scelta la più prestigiosa Jet Aviation: la differenza è solo nella qualità dell'allestimento o anche nel layout?
- Ciascuna macchina è riservata o comunque di preferenza per un'autorità, oppure una vale l'altra?
Marco