Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Ospite

    La natura a volte fa brutti scherzi

    Rosy Bindi: «Sono naturale, non brutta»
    «Non mi trucco ma sto a dieta e ho un mio stile»

    Rosi Bindi

    ROMA - «Come dice mia mamma: «Magari te n’importasse qualcosa di queste critiche. Almeno dedicheresti qualche ora in più a te stessa e un po’ meno al lavoro». Eccola, Rosy Bindi, la più attaccata di Montecitorio. Francesco Storace, domenica scorsa, davanti alle iscritte ad An, ha detto: «E non parliamo della Bindi, che non è neppure una donna...». Non è stato il primo e non sarà, probabilmente, l’ultimo perché Rosy Bindi è il paradigma di quanto un maschio italiano rifugge e avversa, sin dai primi giorni alle elementari: è la compagna di scuola brava, intelligente ma oltraggiosamente libera dal più antico (e piacevole) ricatto del mondo, giacché non le importa, nè forse mai le è importato, farsi carina per piacere a un «lui» o, in generale, a «loro». Già al liceo, Rosy non voleva «piacere»: aspirava al gradimento della comunità, alla stima, al riconoscimento della sua leadership. Roba per cui non servivano neppure le calze di nylon: «Ho portato i calzettoni fino a sedici anni. Il che non mi impediva di andare alle feste. Ballare mi è sempre piaciuto».

    Dica la verità, da ragazza non la faceva soffrire essere quella "intelligente ma..."? Tra i 14 e i 20 anni si desidera disperatamente essere in tutto e per tutto come gli altri.
    «Da ragazzi, è vero, si tende al conformismo e un po’ mi è costato discostarmi dai modelli. Non è stato semplice attraversare le varie fasi della vita, i vari ambienti... Però i miei compagni di scuola erano gran signori, di piccoli Storace non ne ho mai trovati. In classe ero molto amata, e rispettata. Come rappresentante di classe prendevo voti a valanga».
    La politica, già allora. Ma non le è mai capitato di mettersi a piangere per una battuta cattiva di un compagno?
    «Una volta, avrò avuto 17 anni, uno della mia classe disse: "Certo, se la Bindi fosse bella quant’è intelligente, sarebbe miss Mondo". C’era dell’affetto, nelle sue parole, mica del disprezzo. Mi intristisce dirlo, ma solo facendo politica ho incontrato persone che, per dirla con Arturo Parisi, più che uomini sono "maschi". Ricordo ancora la battuta di Berlusconi a Brescia. Presentava la candidata di An, mi pare, e disse: "Mica come la Bindi, quella che è più intelligente che bella". La politica è più barbara della società che dovrebbe rappresentare, non per niente marginalizza le donne che infatti l’abbandonano, fuggono».
    La frase di Storace non l’ha amareggiata...
    «Se pensano di ferirmi con questi sistemi, stanno freschi. Quando mi hanno riferito la battuta di Storace, la mia prima reazione è stata: "Stava male". Era così evidente che quella dichiarazione si sarebbe rivelata un boomerang... E poi con lui i rapporti son sempre stati buoni. O, almeno, non proprio pessimi».
    Però, come dice anche la sua mamma, lei ama proprio andare in controtendenza. I suoi colleghi, e le sue colleghe, stanno a dieta, imparano a darsi uno stile, si curano...
    «Mia madre dice: "In questa società, come fai a non tener conto dell’immagine?". Ma io ne tengo conto. A dieta mi ci metto, perché è una questione di salute e, detto fra noi, presumo anche di avere un mio stile, una mia eleganza, rispetto ai tacchi a spillo, alle ostentazioni che non sempre mi sembrano eleganti. La cura di sé è indispensabile, quello che non mi piace è trasformare attraverso l’immagine la verità di se stessi».
    Nessuno mette in dubbio la sua cura per la persona, ma con tutta evidenza certe concessioni ai riti del maquillage vengono da lei considerate semplicemente superflue. Se non insopportabilmente, peccaminosamente, frivole.
    «E’ vero, non mi trucco, ma non ho niente contro chi lo fa: se vado in tv, anch’io metto il fondotinta, un po’ di rossetto. Però, capisco cosa intende dire, io sono fuori da certi cliché e, soprattutto, sono anomala nel modo di concepire la politica. Col potere non ci ho mai giocato, mi si riconosce un certo coraggio nell’aver portato avanti le mie idee sia ai tempi di Tangentopoli che da ministro della Sanità...».
    Insomma, la attaccano perché troppo indipendente.
    «Mi attaccano anche perché col potere ho un rapporto diverso da quello degli uomini. Per questo, pensando alla frase di Storace, mi vien da dire che mai battuta fu più inopportuna. Posso permettermi di fare politica come la faccio, proprio e solo perché sono una donna».
    Però, ci sarà un motivo se i politici stanno tanto attenti all’immagine, non le pare?
    «Se Berlusconi, che è un gran calcolatore, nella conferenza stampa di fine anno cita il suo lifting e il trapianto di capelli è perché pensa di essere in sintonia con questa società. Io, invece, me ne frego. Credo che un politico debba dedicare un’ora alla cura della propria persona e ventitrè al lavoro».
    Niente rossetto e capelli sale e pepe?
    «Ma le cose naturali non son più belle? C’è bisogno di verità, di autenticità, in politica. A cominciare da noi stessi».

    Maria Latella

    23 febbraio 2005

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...23/bindi.shtml

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ma non eravate voi berlusclones quelli che dicevano quant'eravamo caduti in basso perché ridevamo della bandana l'estate scorsa?
    Voi dite che la Bindi non bisogna votarla perché è brutta. direi che state all'ammazzacaffè (manco alla frutta)

  3. #3
    Socialista Convinto
    Data Registrazione
    23 Nov 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    181
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La natura a volte fa brutti scherzi

    In Origine Postato da Manuel
    Rosy Bindi: «Sono naturale, non brutta»
    «Non mi trucco ma sto a dieta e ho un mio stile»

    Rosi Bindi

    ROMA - «Come dice mia mamma: «Magari te n’importasse qualcosa di queste critiche. Almeno dedicheresti qualche ora in più a te stessa e un po’ meno al lavoro».
    .................................................. ....................................
    Grazie Rosy. Finalmente qualcuno che non considera gli Italiani un popolo di beoti a cui interessa di più vedere il politico bello (ma magari artefatto) che sentire un politico intelligente .....

  4. #4
    Moderatore CasaDelPopolo
    Data Registrazione
    06 Jan 2005
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come siamo caduti in basso!!!! Non avete più niente da dire e vi rifuggiate a queste cazzate da bar!

    Giudicate i politici per ciò che fanno, non per come sono.

    Meglio la Bindi che Carlucci e Santnchè che capiscono più di maquillage che di politica!

    Sempre avanti, compagni!
    A pugno kiuso!

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    cosa volete aspettarvi dai fascisti.... anche se lavati a fiuggi.....????
    hanno sempre la nostalgia della sahariana bianca .. che si intona cosi bene con gli ambienti un po puttaneschi dei telefoni bianchi
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da chenap
    Meglio la Bindi che quelle stronzette della Carlucci e della Santnchè che capiscono più di maquillage che di politica!

    Sempre avanti, compagni!
    EVVAI KON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA !!!!!!!!!!

    la compagna bindi....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ma non eravate voi berlusclones quelli che dicevano quant'eravamo caduti in basso perché ridevamo della bandana l'estate scorsa?
    Voi dite che la Bindi non bisogna votarla perché è brutta. direi che state all'ammazzacaffè (manco alla frutta)
    Pensa a Calderoli....

  8. #8
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,102
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11878 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Foetus
    che uscita infelice di storace. ha prestato la sponda a quell'obbrobrio, anche nel cervello, di fare la vittima.
    Se la Bindi ha un cervello obbrobrioso evidentemente non hai mai dato un'occhiata ai premi nobel della CdL. Guardati in torno, ma non prima di andare a letto.....

  9. #9
    Moderatore CasaDelPopolo
    Data Registrazione
    06 Jan 2005
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    EVVAI KON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA !!!!!!!!!!

    la compagna bindi....
    Chi a parlato di compagna Bindi?

    Anche io critico le sue politiche; ma certamente non mi metto a giudicare il suo modo di vestirsi, ecc...

    Il "sempre avanti, comapgni" è un saluto genrale, una firma!

    Sempre avanti, compagni!
    A pugno kiuso!

 

 

Discussioni Simili

  1. è più probabile che l'uomo finisca col distruggere la natura o che la natura
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 18:27
  2. Quando l'immaginazione fa brutti scherzi
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 09:50
  3. Parentele VIP...la natura fa brutti scherzi!
    Di Celtic nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 13:43
  4. il test genetico fa brutti scherzi....
    Di Felix (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-04, 12:10
  5. Ma guarda un pò che scherzi a volte gioca il..... fiasco
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-02, 18:00

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito