User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Santoro verrà cacciato?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    16 47.06%
  • NO

    7 20.59%
  • Non me ne frega assolutamente nulla

    11 32.35%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Non concordo ma rispetto le tue opinioni. Un discorso civile è piacevole alla lettura anche quando contrario alle nostre idee. Mi sono permesso di correggerti solo perchè era importante storicamente definire le guerre d'Indipendenza.
    Un caro saluto

  2. #22
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Zarskoeselo
    Non concordo ma rispetto le tue opinioni. Un discorso civile è piacevole alla lettura anche quando contrario alle nostre idee. Mi sono permesso di correggerti solo perchè era importante storicamente definire le guerre d'Indipendenza.
    Un caro saluto
    Al sondaggio ho votato sì, perchè sono stata educata a credere alle testimonianze, anche in assenza di prove.

    Le opinioni che ho scritto riguardo a esperienze tramandate in famiglia possono essere opinabili: sarei contenta di leggere cosa può derivare di diverso da quei presupposti.

    Aiutare ogni persona bisognosa evitando di subire i soprusi del più forte momentaneo, e fare uso costante di diplomazia: questo l'insegnamento che mi è stato trasmesso.

    Se c'è un'altra lezione da trarre, sono disponibile ad imparare.
    di necessità virtù

  3. #23
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da MariaVittoria C
    Al sondaggio ho votato sì, perchè sono stata educata a credere alle testimonianze, anche in assenza di prove.

    Le opinioni che ho scritto riguardo a esperienze tramandate in famiglia possono essere opinabili: sarei contenta di leggere cosa può derivare di diverso da quei presupposti.

    Aiutare ogni persona bisognosa evitando di subire i soprusi del più forte momentaneo, e fare uso costante di diplomazia: questo l'insegnamento che mi è stato trasmesso.

    Se c'è un'altra lezione da trarre, sono disponibile ad imparare.
    Il tuo è un principio che ti fa onore !

    Gli "avversri" come te, sono un piacevole stimolo, ma forse si potrebbero definire come "amici" che camminano su una strada parallela .

    Ciao

  4. #24
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    In Origine postato da Conterio
    Il tuo è un principio che ti fa onore !

    Gli "avversri" come te, sono un piacevole stimolo, ma forse si potrebbero definire come "amici" che camminano su una strada parallela .

    Ciao
    Conterio,

    sei nel giusto, quando pensi che io accetti di partecipare per essere utile al bene comune, e sia incapace di sentirmi in competizione.

    L'amicizia d'altronde, può trasformarsi in dialogo fecondo solo tra diversi!
    di necessità virtù

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho votato si per il semplice fatto che prendo come postulato il fatto che in ogni referendum importante sento istintivamente puzza ovunque.

  6. #26
    Viva il Re!
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I dati parlano chiaro...

    Carissimi,

    ho notato che molte persone hanno votato "No" al sondaggio sui brogli elettorali nel Referendum Repubblica - Monarchia del Giugno 1946.
    Ho votato "Sì" non come monarchico, ma come semplice APPASSIONATO DI STORIA, poiché in questo famigerato Referendum i brogli furono abbondanti: è un punto sul quale convengono molte forze politiche.
    Non sto dicendo che la Monarchia avesse vinto, ma ritengo che almeno un milione di voti pro-Monarchia andò a remengo a causa dei brogli operati da vari partiti.
    Mi limito a riportare dei ritagli di giornali d'epoca e statistiche tratte da vari libri in mio possesso:

    1. Non posso fare a meno di chiedermi come mai a Trento avesse votato il 101% degli elettori.
    2. "Scandaloso traffico di certificati elettorali", aprile 1946 "Alto Adige": offrivano 3000 lire per ogni voto repubblicano
    3. "Dalle sigarette america sciolte ai certificati per mille lire", maggio 1946 "Il Popolo": pagavano 1000 lire a scheda. Schede trafugate: 10000 pro-Repubblica
    4. "Certificati elettorali" acquistati per 5000 lire, maggio 1946 "La Stampa": idem come sopra.
    5. "Schede false del Referendum scoperte a Roma", giugno 1946 "L'Eco di Bergamo": stampavano false schede del Referendum.
    6. "Scandalo in via Boezio", giugno 1946 "Il Giornale d'Italia": in un seggio romano, uno scrutatore aveva gettato via circa 3000 schede pro-Monarchia.
    7. "Schede manomesse", giugno 1946 "La Stampa": alcuni iscritti al PCI si erano introdotti in tre seggi elettorali trafugando parecchie centinaia di schede pro-Monarchia, e manomettendole per renderle nulle.
    8. "Stravaganze di elettori e voto annullato", giugno 1946 "Il Tempo": anche qui uno scrutatore disonesto.
    9. "Morire per il Re", giugno 2002 "Italia Reale": testimonianza del Sig. Giorgio Cucentrentoli, che rinvenne presso i locali dell'Istituto Plinio il Giovane di Napoli, circa 6000 schede pro-Monarchia con tanto di timbro del Ministero dell'Interno ma mai conteggiate.

    E questa è solo una piccola rassegna...

  7. #27
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Federico, della tua rassegna, per quanto piccola lascia intendere grosse cose !!

    Ciò che mi stupisce, è la cieca ostinazione di persone, che senza il minimo ragionamento logico, ed in presenza di dubbi, prove e testimonianza, possa ancora pensare ed accettare una vittoria "certa" repubblicana !

    scusatemi, ma mi vien da ridere !!!



    Bisogna davvero avere il paraocchi !!!

  8. #28
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    In Origine postato da Conterio
    Grazie Federico, della tua rassegna, per quanto piccola lascia intendere grosse cose !!

    Ciò che mi stupisce, è la cieca ostinazione di persone, che senza il minimo ragionamento logico, ed in presenza di dubbi, prove e testimonianza, possa ancora pensare ed accettare una vittoria "certa" repubblicana !

    Bisogna davvero avere il paraocchi !!!
    Purtroppo sembra una caratteristica comune.

    Grazie a Federico, e a chiunque contribuisca a far conoscere la realtà di fatti che devono entrare nella memoria storica.

    di necessità virtù

  9. #29
    Giuro di essere fedele al Re!
    Data Registrazione
    04 May 2003
    Località
    Luzern - Pesaro
    Messaggi
    5,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi nega gli imbrogli del referendum Monarchia-repubblica: o è un mungitore della vacca repubblicana, oppure è semplicemente un imbecille.
    Qui non c'entra niente il rispetto democratico delle opinioni. Proprio in amore alla democrazia, essa va tutelata dall'abuso di delinquenti in flagranza e dai dementi conclamati.

    I brogli ci furono, e non solo nel 1946, ma continuano palesi, evidenti, sbracatamente e spudoratamente sprezzanti della verità e del Diritto del Popolo Italiano che la costituzione repubblicana sbeffeggia definendolo "sovrano"

    Leggetevi la testimonianza di Antonio Zulian su:

    IL GAZZETTINO - venerdì 11 giugno 1993 - di Antonio Zulian

    "....(.)...il 18 aprile, uscito dal seggio elettorale e giunto nella piazza del paese, mi accorgo che, presso la chiesa, c'è ora un grande tabellone bronzeo, con su scolpiti alcuni lapidarissimi "cenni" relativi alla storia di Grantorto..(.)... "Dal 1260 con la scomparsa degli Ezzelini Grantorto assunse il destino di Padova; nel 1400 passò alla Serenissima e godette di pace finchè con l'avvento Napoleonico entra a far parte comune della Storia del Veneto, lottando per l'odierna Repubblica"
    Più sotto, a mò di firma, una sigla: Is.Cal.
    Ne rimasi sbalordito.
    Quasi 200 anni di storia saltati d'un fiato. A parte le gravi inesattezze relative alla "pace" che ci avrebbe regalato la Serenissima, pensai anche a tutta la strada fatta per venire a votare.....(.)... pensai ai nostri giovani, i quali devono e possono anche volere una scuola in cui s'insegnino cose credibili.
    Decisi, seduta stante, di recarmi in Comune per degli accertamenti.
    Forse che lo scopo del referendum non era quello di manifestare la volontà d'incominciare a cambiare le cose?

    Temevo non mi fosse possibile scovare quelle carte che desideravo. Invece al Comune di Grantorto trovo un personale magnifico, di una gentilezza squisita, e un Sindaco che mi piace nominare, il Geom. Vittoriano Mazzon, disponibilissimo, che mi spalanca gli archivi e mi lascia libero di fotocopiare ciò che mi pare.

    In breve trovo il fascicolo concernente il 1946, da cui estraggo, a proposito degli abitanti di Grantorto (e del Veneto in generale) e la loro lotta per "l'odierna Repubblica", le carte relative al referendum istituzionale del 2 giugno di quell'anno.

    Ebbene le cifre sono le seguenti:
    Voti riportati dalla Repubblica, n. 495
    Voti riportati dalla Monarchia, n. 1191.
    Voti in totale: 1686


    Forza, che con un pò di buona volontà quel tabellone, come alcune facce di storici magari venduti al miglior offerente, si può anche rimuovere, o correggere in fretta.
    Gli Italiani, quelli che hanno votato per il cambiamento, ne saranno lieti."

  10. #30
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Chi nega gli imbrogli del referendum Monarchia-repubblica: o è un mungitore della vacca repubblicana, oppure è semplicemente un imbecille.
    Non sarei così drastico Pio. Più semplicemente chi lo nega è disinformato. Ma mettiamoci nei panni di una persona normale: il nostro Stato gli offre al riguardo soltanto menzogne. Menzogne che cominciano a scuola e proseguono poi sulla stampa di partito. Non possiamo certo volergliene a quelli che credono i brogli non ci siano stati. Mungitori sono quelli che propinano le menzogne, quelli che offendono i Principi e i princìpi. Una persona normale, il cui scopo principale è quello di sopravvivere, e oggi in Italia ce ne sono davvero molti, e quindi può servirsi solo dell'informazione di Stato, non può non credere a quello che da più di mezzo secolo gli viene propinato. Giustissimo l'atteggiamento di maria Vittoria che rimane aperto all'alternativa. Un'alternativa, la nostra, che non è pura ideologia, ma fatti sonanti e concreti. Il Referendum fu uno scandalo e un sopruso. Oggi abbiamo l'importante ed arduo compito di renderne coscienti gli italiani.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 1946 - Referendum istituzionale
    Di Dodo88 nel forum FantaTermometro
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 02:31
  2. Referendum ed elezioni 1946
    Di jacvan nel forum FantaTermometro
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 01:32
  3. Referendum 1946
    Di jacvan nel forum FantaTermometro
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 01:05
  4. Il referendum del 1946
    Di Primoli nel forum Storia
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 11:48
  5. 20 - Il Referendum del 1946 è NULLO !
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito