User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ***diretta Sulle Condizioni Del Papa***

    ***Le condizioni sono gravi ma non disperate, fanno sapere i sanitari.***


    14:23 Prodi: "Sono molto preoccupato"
    "Sono molto preoccupato". Così il leader dell'Unione Romano Prodi commenta cion i giornalisti a Bologna la notizia del nuovo ricovero del Pontefice per una ricaduta influenzale. "Ho già preso contatto con la segretria di Stato - ha aggiunto - per avere notizie e per esprimere la mia vicinanza al Santo Padre". Augurandosi che "non si tratti di una cosa grave", il Professore, rispondendo ai cronisti, ha espresso il desiderio di andare a trovare il Papa specificando che "in queste cose bisogna avere sempre tanta discrezione".


    14:22 Veltroni: "Tutti i romani vicini al Papa"
    "Tutti i romani sono al Gemelli in questo momento, vicini al Papa". Così il sindaco di Roma, Walter Veltroni, ha formulato, anche a nome della città, l'augurio di pronta guarigione al Pontefice, aggiungendo che non andrà a trovarlo al policlinico Gemelli, come ha fatto durante il precedente ricovero, perché "in questi momenti bisogna recare il minor disturbo possibile".


    14:07 Bollettino medico domani in mattinata
    Il primo bollettino sulle condizioni di Giovanni Paolo II sarà diffuso domani in tarda mattinata alla sala stampa della Santa Sede. E' quanto ha reso noto padre Ciro Benedetti, vicedirettore della sala stampa.


    14:06 Ruini: "Preghiamo per il nostro amatissimo padre"
    "Nel momento in cui il Santo Padre viene nuovamente ricoverato al policlinico Gemelli, rinnovo a tutta la diocesi di Roma il più caldo invito a raccogliersi in preghiera per il nostro amatissimo vescovo e padre nella fede". E' quanto ha detto il cardinale vicario, Camillo Ruini, a tutti i fedeli della diocesi di Roma. "Tutte le parrocchie, le comunità religiose e i monasteri, le singole persone e famiglie, chiederanno al Signore, attraverso l'intercessione della Vergine Maria, di proteggere ancora una volta il Santo Padre e di conservarlo nella sua missione, per il bene di Roma, della chiesa e dell'umanità", conclude Ruini.


    13:28 Papa riaffidato alle cure del professor Proietti
    Il Papa è stato riaffidato alle cure dell'equipe del Dea del Policlinico Gemelli diretta dal professore Rodolfo Proietti. Secondo quanto si è appreso, il ricovero è stato deciso dal medico curante del Papa. Per il momento l'ufficio stampa del Policlinico Gemelli non ha annunciato la diffusione di bollettini medici sulle condizioni di Giovanni Paolo II.


    13:22 Il ricovero del Papa è stato deciso all'improvviso
    Il ricovero del Papa al Gemelli è stato deciso all'improvviso. Alle 11, infatti, il Segretario di Stato Angelo Sodano, che sostituiva il Papa al Concistoro Ordinario, ha letto in pubblico il messaggio del Pontefice con una frase che ne giustificava l'assenza ma escludeva il ricovero: "Per motivi di prudenza - erano le parole attribuite al Papa - sono stato consigliato a seguire lo svolgimento del Concistoro dal mio appartamento mediante collegamento televisivo interno".


    13:14 I medici: "Crisi respiratoria, ma non serve intubazione"
    Giovanni Paolo II, secondo quanto è trapelato dal Policlinico Gemelli, avrebbe avuto una crisi respiratoria simile a quella che aveva determinato il precedente ricovero. Per Wojtyla non è stata necessaria l'assistenza respiratoria tramite intubazione.


    13:08 Misure di sicurezza al Gemelli
    Per garantire la sicurezza e la tranquillità del Papa sono arrivati al Gemelli agenti di polizia e carabinieri, ai quali si aggiungono le guardie giurate addette alla vigilanza interna dell'ospedale. "Sono le stesse misure che abbiamo preso anche nei precedenti ricoveri", si è limitato a dire il dirigente del commissariato Montemario.
    Le forze dell'ordine garantiscono anche un presidio lungo le scale al nono piano, per dissuadere chiunque tenti di avvicinarsi all'appartamento del Papa al decimo piano.


    126 Fonti vaticane: "Situazione seria"
    La condizione sanitaria del Papa, secondo fonti ecclesiastiche, questa volta sarebbe piuttosto seria. Tutto il mondo vaticano si e' chiuso in un grave riserbo. E comunque si seguono gli sviluppi medici in corso al Gemelli. Fonti credibili assicurano su un consulto medico svolto nelle prime ore del mattino in Vaticano.


    123 Il ricovero è stato alle 11,30. "Il Papa era cosciente"
    Il ricovero del Papa, secondo quanto si è appreso al Gemelli da persone che hanno assistito al suo arrivo, è avvenuto intorno alle 11,30 di oggi. Il pontefice è arrivato cosciente al Gemelli, a bordo dell'ambulanza privata. Wojtyla era in barella, ma non completamente disteso. Chi lo ha visto ha detto che Giovanni Paolo II aveva un viso "piuttosto disteso".


    120 Papa entrato al Gemelli passando da percorso protetto
    Come nei precedenti ricoveri il Papa è entrato al Policlinico Gemelli passando dal vecchio pronto soccorso per una specie di percorso protetto: ha attraversato un corridoio non molto frequentato da dove poi ha preso l'ascensore che lo ha portato al decimo piano dove si trova il suo appartamento. Anche per questo motivo pochi tra i degenti ed il personale sanitario del Policlinico Gemelli si sono resi conto del nuovo ricovero del Pontefice.


    124 Riallestita sala stampa al Policlinico
    Al Policlinico Gemelli si sta nuovamente allestendo la sala stampa nell'androne dell'ospedale che già in occasione del precedente ricovero aveva ospitato la lettura dei comunicati stampa e delle dichiarazioni di chi aveva fatto visita al Santo Padre. Alcuni addetti stanno portando tavoli, sedie, cavalletti e un palchetto col microfono. Tanti gli operatori e i giornalisti di testate italiane e straniere che si trovano davanti al Gemelli.


    12:17 Per il Papa crisi respiratoria grave
    Il ricovero di Giovanni Paolo II è stato deciso dai sanitari in seguito a una grave crisi respiratoria che ha colpito l'anziano Pontefice ieri sera e che si è ripetuta anche questa mattina, anche se in forma meno preoccupante.


    12:11 Vaticano in preghiera solenne per il Papa
    "Oremus pro Pontifice nostro Johanne Paolo II. Dominus conservet eum et vivificet eum" (Preghiamo per il Pontefice Giovanni Paolo II. Dio ce lo conservi e gli doni vitalità e lo faccia beato su questa terra). Le note di questa antica preghiera per la salute del pontefice regnante si erano appena diffuse dagli altorparlanti con cui in Sala Stampa si seguiva - senza immagini - lo svolgimento del Concistoro già programmato ma che era stato presieduto dal cardinale Sodano. Ma l'assenza del pontefice aveva destato qualche sospetto tra gli osservatori più attenti. La conclusione della recita dell'ora sesta del breviario romano con il canto per la conservazione del papa in vita accresceva la sorpresa. Di qui il sospetto che le voci filtrate da ambienti ecclesiastici su un ricovero di papa Wojtyla al Gemelli fosse una cosa seria e credibile.


    12:06 Policlinico allertato con una telefonata
    Al Policlinico Gemelli l'appartamentino-reparto al decimo piano destinato al Papa "è sempre pronto, in qualsiasi momento viene attivato". La conferma arriva mentre già il personale sanitario si sta predisponendo ad accogliere nuovamente Giovanni Paolo II tra i suoi pazienti. E' bastata una telefonata di allerta dalla Santa Sede perché scattasse immediatamente tutta una procedura che del resto, causa i diversi ricoveri precedenti del Pontefice, è ben collaudata. Immediato anche il rafforzamento delle misure di sicurezza: si sta predisponendo un rigido cordone di vigilanza sia al decimo piano che nell'area esterna del Gemelli, oltre che nella hall del Policlinico, in vista di un assedio di telecamere e giornalisti.


    12:04 Navarro: "Papa ricoverato per accertamenti"
    "Dal pomeriggio di ieri il Santo Padre - dice la dichiarazione di Navarro Valls - presenta una ricaduta della sindrome influenzale di cui era già stato affetto nelle settimane precedenti". "Per tale motivo il Papa è stato ricoverato questa mattina al Policlinico Agostino Gemelli, per l'opportuna assistenza specialistica e ulteriori accertamenti", conclude la breve nota.


    112 Navarro: "Da ieri ricaduta influenzale"
    Il Papa ha avuto una ricaduta della "sindrome influenzale di cui era già stato affetto nelle settimane precedenti". E' quanto ha detto il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls, spiegando che il Papa è stato ricoverato "questa mattina al Gemelli" per "l'opportuna assistenza specialistica e ulteriori accertamenti".


    110 Il Papa nuovamente ricoverato al Gemelli
    Giovanni Paolo II nuovamente ricoverato al policlinico Gemelli. Lo ha confermato il capo della sala stampa della Santa Sede Joaquin Navarro Valls che ha detto che il pontefice ha avuto una ricaduta influenzale. Era stato dimesso dallo stesso ospedale 14 giorni fa. Questa mattina il Papa non ha partecipato al Concistoro ordinario per l'approvazione dei decreti di canonizzazione. Il testo del Papa era stato letto dal cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,961
     Likes dati
    8,844
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    ...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    ...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 15-01-14, 21:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-12, 19:53
  3. Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 08-02-12, 20:51
  4. Berlusconi: niente manifestazioni elettorali per condizioni Papa
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 12:38
  5. Aggiornamenti sulle condizioni di Vittoria
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-02, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito