Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Cittadino del mondo
    Data Registrazione
    06 Feb 2005
    Località
    Il Salento, ma tra poco Milano...
    Messaggi
    2,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi farà campagna elettorale?

    Secondo voi è strano che il Cavaliere non stia facendo uno straccio di campagna elettorale? Teme che la sua presenza causi un cappotto colossale per i suoi candidati? Per quanto mi riguarda spero venga qui in Puglia, Vendola ne trarrebbe un vantaggio enorme!

  2. #2
    Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    basso piemonte
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Seppur in quantità minore, sono certo che la farà: magari non in tutte le regioni, ma solo in quelle più incerte, e a mio giudizio in puglia, senza l'apporto radicale a vendola, la situazione è in mano alla Cdl, senza troppe incertezze.

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Il Messaggero 25.1.05

    VIGILIA TESA
    Nella Cdl il fantasma del 10 a 4



    ROMA - Da più di un mese, nelle stanze della Casa delle libertà circolano brutti sondaggi. Numeri che danno per possibile, se non probabile, un risultato di 5 a 9 per il centrosinistra. Dove 5 sta per Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio, Puglia. E 9 sta per Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Basilicata, Campania - già in mano al centrosinistra - più Liguria, Abruzzo e Calabria che nel 2000 furono conquistate dal Polo. Da qui la decisione di Silvio Berlusconi di chiamarsi fuori dalla campagna elettorale. Timori e previsioni fin qui tenuti segreti. Uno spettro del 5 a 9 esorcizzato in ogni modo. Accade, però, che Ignazio La Russa ieri si sia fatto sfuggire le cifre. Anzi, intervenendo a Radio24, il vicepresidente vicario di An ne ha fornite addirittura di peggiori: «Non sarebbe un dramma se la Casa delle libertà vincesse in quattro regioni». Quali, La Russa, non l’ha detto. Ma si è affrettato ad aggiungere: «Qualunque sia il risultato delle regionali, questo non peserà sulla leadership di Berlusconi che sarà il nostro leader anche nel 2006». Insomma, un intervento a fin di bene, nelle intenzioni del braccio destro di Gianfranco Fini. Ma l’Udc si è subito fatta sentire con Luca Volonté: «Mai pensare ai passi indietro che si potrebbero fare. E’ il modo peggiore per affrontare la campagna elettorale». Sulla stessa linea, anti-sconfittista, Roberto Calderoli: «La Lega vuole vincere e non ci piace partire con l’handicap». Tant’è, che La Russa in serata ha tentato di rimediare: «Non ho mai detto che potremmo accontentarci di vincere in quattro regioni. Anzi, sono fermamente convinto che la Cdl vincerà anche dove il risultato è incerto». Ma resta il mal di pancia. La prova più chiara: lo stop al Senato subìto dalla riforma della Devolution per mancanza di numero legale. E restano i problemi nella formazione dei listini per le elezioni. Così, Calderoli si è spinto fino ad autoconvocare, per questa mattina, un vertice «per sciogliere i nodi». Spiegazione: «Sono stufo dei rinvii, Forza Italia deve risolvere i suoi problemi e darsi una mossa». Il fatto è che la Cdl litiga in Piemonte, Lombardia e Veneto. «Lega, Udc e An», dice un alto esponente forzista, «sono ingordi e chiedono più posti di quanto è giusto e possibile concedere». Ed è proprio questo bisticcio sulle poltrone sicure dei listini collegati al nome del candidato-governatore che porta Berlusconi ad escludere un’intesa con i radicali. «Ormai la partita è chiusa, chiunque si avvicina al Pr», filtra da palazzo Grazioli, «a questo punto perde la faccia». A.Gen.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Il Messaggero 25.1.05

    VIGILIA TESA
    Nella Cdl il fantasma del 10 a 4



    ROMA - Da più di un mese, nelle stanze della Casa delle libertà circolano brutti sondaggi. Numeri che danno per possibile, se non probabile, un risultato di 5 a 9 per il centrosinistra. Dove 5 sta per Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio, Puglia. E 9 sta per Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Basilicata, Campania - già in mano al centrosinistra - più Liguria, Abruzzo e Calabria che nel 2000 furono conquistate dal Polo. Da qui la decisione di Silvio Berlusconi di chiamarsi fuori dalla campagna elettorale. Timori e previsioni fin qui tenuti segreti. Uno spettro del 5 a 9 esorcizzato in ogni modo. Accade, però, che Ignazio La Russa ieri si sia fatto sfuggire le cifre. Anzi, intervenendo a Radio24, il vicepresidente vicario di An ne ha fornite addirittura di peggiori: «Non sarebbe un dramma se la Casa delle libertà vincesse in quattro regioni». Quali, La Russa, non l’ha detto. Ma si è affrettato ad aggiungere: «Qualunque sia il risultato delle regionali, questo non peserà sulla leadership di Berlusconi che sarà il nostro leader anche nel 2006». Insomma, un intervento a fin di bene, nelle intenzioni del braccio destro di Gianfranco Fini. Ma l’Udc si è subito fatta sentire con Luca Volonté: «Mai pensare ai passi indietro che si potrebbero fare. E’ il modo peggiore per affrontare la campagna elettorale». Sulla stessa linea, anti-sconfittista, Roberto Calderoli: «La Lega vuole vincere e non ci piace partire con l’handicap». Tant’è, che La Russa in serata ha tentato di rimediare: «Non ho mai detto che potremmo accontentarci di vincere in quattro regioni. Anzi, sono fermamente convinto che la Cdl vincerà anche dove il risultato è incerto». Ma resta il mal di pancia. La prova più chiara: lo stop al Senato subìto dalla riforma della Devolution per mancanza di numero legale. E restano i problemi nella formazione dei listini per le elezioni. Così, Calderoli si è spinto fino ad autoconvocare, per questa mattina, un vertice «per sciogliere i nodi». Spiegazione: «Sono stufo dei rinvii, Forza Italia deve risolvere i suoi problemi e darsi una mossa». Il fatto è che la Cdl litiga in Piemonte, Lombardia e Veneto. «Lega, Udc e An», dice un alto esponente forzista, «sono ingordi e chiedono più posti di quanto è giusto e possibile concedere». Ed è proprio questo bisticcio sulle poltrone sicure dei listini collegati al nome del candidato-governatore che porta Berlusconi ad escludere un’intesa con i radicali. «Ormai la partita è chiusa, chiunque si avvicina al Pr», filtra da palazzo Grazioli, «a questo punto perde la faccia». A.Gen.

    10- 4 sarebbe una sconfitta ancora una volta per il centrodestra maon una vittoria per il centrosinistra.

    Non sarà vittoria se o puglia o piemonte o lazio non cambieranno di mano. Anche perchè abbiamo la magigoranza di provincie sia in puglia che in piemonte. Rifelttete, riflettete.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    10- 4 sarebbe una sconfitta ancora una volta per il centrodestra ma non una vittoria per il centrosinistra.

    Non sarà vittoria se o puglia o piemonte o lazio non cambieranno di mano. Anche perchè abbiamo la magigoranza di provincie sia in puglia che in piemonte. Rifelttete, riflettete.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma non ho ben capito rispetto a cosa si parla di "vittoria" o "sconfitta".

  7. #7
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un risultato di 9-5 per il csx sarebbe da considerare un sostanziale pareggio, mentre un risultato di almeno 10-4 (con la conquista di Piemonte o Lazio o Puglia) per me sarebbe da considerare una vittoria eccome!
    C'è da dire che anche qua in Veneto, complice l'autonomista Panto, le cose non vanno poi così male per il csx e per Carraro...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Paracelso
    Un risultato di 9-5 per il csx sarebbe da considerare un sostanziale pareggio, mentre un risultato di almeno 10-4 (con la conquista di Piemonte o Lazio o Puglia) per me sarebbe da considerare una vittoria eccome!
    C'è da dire che anche qua in Veneto, complice l'autonomista Panto, le cose non vanno poi così male per il csx e per Carraro...
    Naturalmente: il discrimene (appurato che almeno abruzzo e liguria torneranno sicuramente al centrosinsitra) sta tutto qui.

    Piemonte o Puglia o Lazio.

    Nel caso se ne vicna anche solo una sarà un a grande vittoria nazionale. Altrimenti pareggio, e dopo 4 ani di berlusconismo è tutto dire.


    VINCEREMO

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2013
    Messaggi
    3,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono propenso a parlare di vittoria o sconfitta contanto i voti che riesci a "conquistare".

    Voti e non regioni !!!

    Se perdi 51 a 49 in Lombardia o Veneto, vinci.
    Se vinci 51 a 49 in Liguria, è sconfitta netta.

    Dirò di più: vincere 51 a 49 in Piemonte, è perdere
    (nel 2001 il cs vinse 48,9 a 46,3 al maggioritario).

    Vincere 51 a 49 in Lazio è pareggio.


    Non riesco a non pensare al 2006.
    E' quella l'elezione che conta.
    Queste sono solo riscaldamento.

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Amici, secondo i miei calcoli, che danno attualmente vincente il csx in 7 regioni e il centrodx in due, mentre le altre sono incerte con leggero vantaggio per il centrodestra, i voti al proporzionale vedrebbero vincente l'unione per 50-44, mentre alle elezioni per il presidente saremmo 50-47.

    Se non sarebbe vittoria questa, ditemi voi.

    Il fatto è che dove l'Unione vince, stravince, dove eventualmente perderebbe, sarebbe sul filo di lana.

    Spero proprio che un 8-6 o addirittura un 9-5 non venga astutamente interpretato dai pollisti come una vittoria, i calcoli li dobbiamo fare sul totale degli italiani che stanno di qua o di là.

    http://brunik.altervista.org/REGIONA...t002.htm#RANGE!A1

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l'eterna campagna elettorale di berlusconi
    Di alexmanetti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 13:25
  2. Chi di voi farà campagna elettorale? per chi?
    Di due_calzini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 12:43
  3. berlusconi inizia la campagna elettorale
    Di catilina71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 21:41
  4. Prodi farà campagna elettorale - arruolato Santoro
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 22:36
  5. Berlusconi farà la campagna elettorale per i ds.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-03, 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito