User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97
  1. #1
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito «Punto e a capo», squadrismo tv contro la sinistra

    Pensavamo di aver visto tutto, ma Punto a Capo di giovedì sera ha superato qualsiasi immaginazione. È andato in onda lo squadrismo in tv, è andato in onda un processo postumo al G8, ma soprattutto alla sinistra e senza contraddittorio possibile. L’inchiesta, come l’ha chiamata Masotti, aveva un titolo: «Genova G8, lezione di guerriglia urbana».

    Le prove: qualche filmato inedito sugli scontri, ma soprattutto tre registrazioni di telefonate e una e-mail, secretate dai magistrati di Cosenza che stanno indagando su una decina di no global. Atti che non potrebbero nemmeno esser pubblicati e che vengono trasmessi in diretta tv nell’ora di massimo ascolto. Non sono previsti filmati con le cariche della polizia ai manifestanti, ai sessantenni scesi in piazza con i giovani e alla gente comune. Non si dice che a Genova è in corso un processo che vede decine di agenti di polizia, compresi i vertici del Viminale, accusati di falso e lesioni gravi.

    Inizia così Masotti. Inizia con la faccia che sembra uno smacco: «Abbiamo documenti scottanti, e-mail che vi faremo vedere per dare un contributo alla verità. Ma noi non siamo giudici, non siamo qui per questo». Una pausa e precisa: «Avevamo invitato Agnoletto insieme al ministro Gasparri che tra poco sarà coin noi. Ma un’ora e mezzo prima dell’inizio della trasmissione ha declinato l'invito». Legge la motivazione: «Indipendentemente dal fatto che, come lei ben sa, la legge italiana vieta la diffusione di materiale depositato in sede di indagine prima che sia giunto a conclusione il processo di appello - scrive Agnoletto - per quanto mi riguarda non condivido e non mi sono mai arreso all'idea che i processi, prima ancora che in tribunale, si svolgano negli studi televisivi». Non commenta oltre e passa a Caruso, il leader dei no global napoletani che non ha invitato e che non è nemmeno in collegamento telefonico. «Caruso mi preannuncia querela. Ma anche noi staremo a vedere cosa succederà».

    Stacco, parte il filmato con una manifestazione di piazza. Non è una manifestazione qualsiasi e non è il G8. È il corteo di sabato scorso per la liberazione di Giuliana Sgrena. La telecamera inquadra Caruso e un gruppo di disobbedienti. In sottofondo si sentono le loro voci scherzare con l’operatore «Ti ammazziamo, ti ammazziamo, sei della Digos». E la risata di un bambino. Poi l’obiettivo inquadra Caruso che sfila pacificamente dietro uno striscione mentre viene intervistato. Masotti commenta fuori scena: «Ecco quali sono le frasi che usano, ecco come si comportano alle manifestazioni». Poi ammicca al pubblico: «Consigliamo questo programma ad un pubblico adulto». È il momento, Masotti tira fuori lo scoop, quell’intercettazione che nessuno dovrebbe avere. Per loro è la prova. È il 18 luglio alle 17.46, Caruso parla con un giornalista a proposito della zona rossa posta a protezione dell'area del vertice e spiega: «ma noi andremo oltre la zona rossa. Cioè, se ci saranno altri muri che non saranno di ferro, saranno umani». Quanto all'eventualità di «superare prima degli altri muri, non è questo il problema, l'abbiamo preventivato. Cioè che c'era prima un muro che è fatto appunto... che costa 24 milioni al mese senza gli straordinari, che è fatto coi manganelli, coi caschi».

    La scena si apre sullo studio. Sono presenti Barbara Palombelli, Marco Rizzo, Diaconale e il ministro Gasparri. Non c’è Casarini, non c’è Caruso. «Ecco - sorride Masotti - abbiamo visto la preparazione alla guerriglia urbana, chiedo a Rizzo (Comunisti italiani) un commento». «La prima cosa che mi viene da dire della vostra trasmissione è che state violando il segreto istruttorio e lo state facendo in televisione - dice - Mi viene da rilevare la gravità della modalità con cui avete usato le intercettazioni». Interviene Palombelli: «Prendo le distanze dalla trasmissione e da Rizzo, anche perché in questo momento dovremmo pensare al Santo Padre». Masotti a Diaconale: «Avresti pubblicato questo materiale?». «Sì, l’avrei pubblicato».

    È la volta di Gasparri: «Sentire le affermazioni di Caruso e Cesarini nei filmati è come fare un’intervista. Quello che dobbiamo rilevare è che c’è una contiguità tra la sinistra e i movimenti. Vogliamo ricordare il consigliere D’Erme che è stato arrestato per una manifestazione non global?». Il ministro di An non parla molto perché arriva la seconda prova, l’altra intercettazione e gli altri filmati. La telefonata è delle 23.48 del 16 luglio 2001, e a pochi giorni dal G8 di Genova. Francesco Caruso parla con Pietro: «C'è anche il Black Bloc qui con noi - dice Caruso - allo stadio Carlini ci stanno i Black Bloc, svedesi, inglesi che vogliono fare come Goteborg, cioè vogliono fare una cosa assieme sul livello della disobbedienza....». Il filmato riprende le devastazioni di Genova e Caruso che parla: «La città è grande - dice al megafono in piazza - ci sono mille vie e ognuno è libero di manifestare come crede». Parlano ancora la Palombelli, e Diaconale che dice: «C’è una verità oggettiva, la violenza di Genova è stata organizzata. E c’è una verità giudiziale che ha colpito soprattutto o poliziotti». Masotti interrompe: «C’è soprattutto un rapporto con i black bloc che è stato sempre negato». Lo ferma Rizzo, l’unica controparte: «A Genova è stato ucciso un ragazzo e questo non è stato proprio detto in trasmissione. A Genova ci sono delle indagini dei magistrati sui pestaggi, quella banda vestita di nero che sembrava uscita dalla Rinascente, quella che avete fatto vedere adesso perché non l’ha fermata nessuno? E Fini, perché Fini era nella caserma dei carabinieri quel giorno?». La risposta non arriva. La trasmissione viene interrotta per un collegamento sul Papa. Quando si torna in studio c’è solo posto per Gasparri. L’ultimo insulto: «Qui parliamo di violenza e toni di violenza usati dall’Unità e dal suo direttore che dopo una vita passata come dipendente della Fiat nei C.d.A. e nei paradisi fiscali, quasi per farsi perdonare è diventato estremista»

    di Anna Tarquini

    L'Unità

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Punto e a Capo va boicottato.

    Mostra la vera faccia della destra, la loro "democrazia".

    Non guardatelo mai

    .

  3. #3
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bowman
    Punto e a Capo va boicottato.

    Mostra la vera faccia della destra, la loro "democrazia".

    Non guardatelo mai

    .
    Giusto.Ma lassù non importa se lo share è quasi nullo,l'importante è che faccia un teatrino da propaganda,costi quel che costi.

  4. #4
    Linux Surfer
    Data Registrazione
    12 Sep 2003
    Località
    Marsica Unite!
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il piano strategico di controllo della tv dopo aver messo le persone chiave nei posti giusti sta comunciando a dare i suoi frutti.
    Belpietro, Fede, Rossella, Vespa, Masotti, Del Debbio, quello di batti e ribatti, il cda rai.... ora tutto è pronto, ci saranno le prove in queste regionali e poi....
    Ormai i cannoni hanno cominciato a sparare, e questo è l'esempio.

    La trasmissione di ieri mi ha fatto letteralmente incazzare.
    Nopn c'era nulla di giornalistico. Proprio non c'era la notiizia.
    Qual'era? Che si voleva sfondare la zona rossa? Che novità!!!
    Per dire questo hanno addirittura infranto la legge.
    Eppure ce n'erano di cosa da dire....

    Il messaggio era semplice, ed è lo slogan degli imbecilli:

    "La sinistra è ostaggio dei comunisti (il male), ora vi facciamo vedere quanto sono cattivi (black block genova), quindi votate il bene (il nano pelato)"

    Preparatevi... lo sentiremo fino alla nausea....
    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

    A parte le associazioni libere Unione-Prodi-Rifondazione-NoGlobal-BlackBlock-Violenza-Male
    che implica Unione=Male => Nano=Bene
    Mi fa veramente schifo il ritornello che viene ripetuto e la strumentalizzazione di genova...

    Un vero peccato. Genova ha rappresentato davvero molto... si poteva davvero cercare di capire, vedere le responsabilità, trarre le conclusioni da quello che è avvenuto...
    invece no.... sarebbe stato troppo intelligente!!
    Per dimostrare la loro becera equazione hanno distorto, spettacolarizzato, tagliato, omesso, infranto la legge, addirittura riesumato oreste scalzone!!!
    Ho una sola parola...
    VERGOGNA!
    Nel nulla il potere si rassicura!

  5. #5
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poi non ho capito perchè parlarne proprio ora a 4 anni di distanza, quando ci sono tanti altri fatti recenti che sarebbe bene approfondire??
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  6. #6
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da HoChiMinh84
    poi non ho capito perchè parlarne proprio ora a 4 anni di distanza, quando ci sono tanti altri fatti recenti che sarebbe bene approfondire??
    Sui fatti recenti c'è la velina del regime.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo che c'avete la faccia come il c...!!!

    Per ANNI, da Tangentopoli, tutto e' finito sulla gogna mediatica, avvisi di garanzia comunicati per televisione, "fughe di notizie" a manetta, processi televisivi sul mafioso Berlusconi (Santoro), travagliate a non finire e chi piu' ne ha piu' ne metta.

    Ora esce un piccolo "scoop" dal quale si evince quello che in realta' molti sapevano gia', ma che e' la prova definitiva, aldila' dell'aspetto giudiziario, che CI AVETE PRESO PER IL CULO, ovvero i signor Casarini hanno lucidamente preordinato il sacco di Genova e che i balck block in realta' erano pure suoi amici.

    In studio Rizzo non poteva contraddire l'evidenza, e' ha dovuto penosamente abbarbicarsi con concetti tipo "tutto e' violenza in politica".

    Abbiate almeno il coraggio di vergognarvi.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da HoChiMinh84
    poi non ho capito perchè parlarne proprio ora a 4 anni di distanza, quando ci sono tanti altri fatti recenti che sarebbe bene approfondire??
    semplice, quei materiali sono nuovi, dal punto vista giornalistico. Ma non siete voi quelli che difendono la liberta' del giornalismo? O un giornalista deve sparare scoop solo se vi fanno comodo?

  9. #9
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Italosloveno
    certo che c'avete la faccia come il c...!!!

    Per ANNI, da Tangentopoli, tutto e' finito sulla gogna mediatica, avvisi di garanzia comunicati per televisione, "fughe di notizie" a manetta, processi televisivi sul mafioso Berlusconi (Santoro), travagliate a non finire e chi piu' ne ha piu' ne metta.

    Ora esce un piccolo "scoop" dal quale si evince quello che in realta' molti sapevano gia', ma che e' la prova definitiva, aldila' dell'aspetto giudiziario, che CI AVETE PRESO PER IL CULO, ovvero i signor Casarini hanno lucidamente preordinato il sacco di Genova e che i balck block in realta' erano pure suoi amici.

    In studio Rizzo non poteva contraddire l'evidenza, e' ha dovuto penosamente abbarbicarsi con concetti tipo "tutto e' violenza in politica".

    Abbiate almeno il coraggio di vergognarvi.


    Questa è bella! I porci ministri hanno impartito l'ordine di picchiare i manifestanti,e nell'occorrenza anche di mettersi in borghese per provocare disordini!
    Fate pena e schifo allo stesso tempo.

  10. #10
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Italosloveno
    semplice, quei materiali sono nuovi, dal punto vista giornalistico. Ma non siete voi quelli che difendono la liberta' del giornalismo? O un giornalista deve sparare scoop solo se vi fanno comodo?
    sai magari se non si infrangesse la legge trasmettendo atti secretati sarebbe meglio!
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renato Ricci e lo squadrismo di sinistra
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-13, 22:50
  2. Renato Ricci e lo squadrismo di sinistra
    Di antimondialista nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 12:45
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 01:51
  4. «Punto e a capo», squadrismo tv contro la sinistra
    Di vlad84 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 15:20
  5. RAI 2, punto e a capo..
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 01:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito