Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il grande economista Berlusconi e il 3%

    Da ANSA

    ''Questo 3 % e' un limite che ci siamo noi stessi dati; ci siamo impiccati ad una corda che ci rende impossibile la competitività con altra Paesi industrializzati fuori dell'Europa''. Lo ha detto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riferendosi al patto di stabilità europeo intervenendo nel corso di un convegno sul made in Italy, a Roma.


    Infatti lo sanno tutti che per una famiglia che guadagna 1000 all'anno e ha 1500 di debito, la soluzione giusta è iniziare a spendere 1100 o 1200.

    Mi paiono le basi dell'economia.

    Ma che razza di templi della sapienza abbiamo come governanti?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il grande economista Berlusconi e il 3%

    In Origine Postato da Oli
    Da ANSA

    ''Questo 3 % e' un limite che ci siamo noi stessi dati; ci siamo impiccati ad una corda che ci rende impossibile la competitività con altra Paesi industrializzati fuori dell'Europa''. Lo ha detto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riferendosi al patto di stabilità europeo intervenendo nel corso di un convegno sul made in Italy, a Roma.


    Infatti lo sanno tutti che per una famiglia che guadagna 1000 all'anno e ha 1500 di debito, la soluzione giusta è iniziare a spendere 1100 o 1200.

    Mi paiono le basi dell'economia.

    Ma che razza di templi della sapienza abbiamo come governanti?
    00000ù
    TANTO SA CHE POI CON LA SVALUTAZIONE SI RIPAGANO I DEBITI...
    COME HANNO FATTO SEMPRE GLI STATI LIBERALCAPITLAISTI A SPESE DEI RISPARMIATORI
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il grande economista Berlusconi e il 3%

    In Origine Postato da cciappas
    00000ù
    TANTO SA CHE POI CON LA SVALUTAZIONE SI RIPAGANO I DEBITI...
    COME HANNO FATTO SEMPRE GLI STATI LIBERALCAPITLAISTI A SPESE DEI RISPARMIATORI
    Quindi la soluzione ideale sarebbe:

    1 - Fuori dall'€, ora
    2 - Iniziare a spendere in stile craxi, altro che 3%, ma 30%
    3 - Conseguente svalutazione della lira con vantaggi per le esportazioni.

    Da silvio non mi aspetto altro.

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,732
     Likes dati
    12,283
     Like avuti
    15,406
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il grande economista Berlusconi e il 3%

    In Origine Postato da Oli
    Da ANSA

    ''Questo 3 % e' un limite che ci siamo noi stessi dati; ci siamo impiccati ad una corda che ci rende impossibile la competitività con altra Paesi industrializzati fuori dell'Europa''. Lo ha detto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riferendosi al patto di stabilità europeo intervenendo nel corso di un convegno sul made in Italy, a Roma.


    Infatti lo sanno tutti che per una famiglia che guadagna 1000 all'anno e ha 1500 di debito, la soluzione giusta è iniziare a spendere 1100 o 1200.

    Mi paiono le basi dell'economia.

    Ma che razza di templi della sapienza abbiamo come governanti?
    Quelli che si son fatti "grandi imprenditori" con i decreti ad personam di Craxi e con le Mammì fatte a quattro mani tra Letta e Giacalone...
    (per non dire delle risultanze della relazione Giuffrida)

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Re: Re: Il grande economista Berlusconi e il 3%

    In Origine Postato da Oli
    Quindi la soluzione ideale sarebbe:

    1 - Fuori dall'€, ora
    2 - Iniziare a spendere in stile craxi, altro che 3%, ma 30%
    3 - Conseguente svalutazione della lira con vantaggi per le esportazioni.

    Da silvio non mi aspetto altro.

    ====
    PERCHè L'EURO NON SI PUò SVALUTARE??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    RICORDO CHE L'INFLAZIONE è DIRETTAMENTE PROPORZIONALE AI TASSI DI INTERESSE..

    20 ANNI FA IL TASSO DEL MUTUO ERA DEL 15%


    E POI SPENDERE COSA SE TUTTI I CONTRATTI NAZIONALI SONO PRATICAMENTE FERMI


    UN'ALTRA ALCHIMIADEL BERLUSCAZPENSIERO(CHE NON SI DISCOSTA DAI LIBERISTI PIù ACCANITI)

  7. #7
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa cambierebbe a uscire dall'Euro?

    ( a parte che la cosa sarebbe impossibile se non altro per gli enormi costi di ri-riconversione)

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da uva bianca
    Ma cosa cambierebbe a uscire dall'Euro?

    ( a parte che la cosa sarebbe impossibile se non altro per gli enormi costi di ri-riconversione)

    aspetta, fammi capire.....

    stai per caso dicendo che tu accetteresti di convertire i tuoi c/c da euro in lire?

 

 

Discussioni Simili

  1. Un grande economista
    Di Marco d'Antiochia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 14:31
  2. 3-Monti... il piu' grande economista del secolo..
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 13:50
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 21:44
  4. Tremonti, un grande economista.
    Di Nikalte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 14:27
  5. Un grande economista in cabina di regia
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-03, 15:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito