Risultati da 1 a 7 di 7
    Nebbia
    Ospite

Predefinito Sanremo - pensieri sparsi

Non ho visto -come mio solito- Sanremo, ma mi sono bastati i resoconti televisivi sui telegiornali per rimanerne negativamente impressionato. Ho trovato davvero pesante e fuori luogo il vestito da fatina rosa della Clerici, quasi si trattasse di una ragazzina innocente e non di una signora attempata le cui gaffe piccanti non è difficile ricordare. Come al solito ho trovato la figura di Bonolis spavalda, piena di sè e come al solito non mancava la "valletta" seminuda dell'occasione. Trovo condivisibile la posizione di Mediaset e ho trovato peloso sia l'attimo di raccoglimento verso il povero Castagna che la "piagnina" sul Darfur.
    Non dico di fare "le pulci" al Festival, ma voi cosa ne pensate? Questo thread potrebbe essere lo spunto per una chiaccherata in ordine sparso sull'evento.

Un saluto.

dal 1° febbraio 2001 !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per una volta nella nella vita apprezzo l'operato di mediaset.
    Massimo godimento da parte mia per il silenzio assoluto su una delle kermesse più penose di questa italietta da avanspettacolo.
    Sicuramente le premesse che hanno portato il cda mediaset a questa scelta non sono sicuramente di tipo culturale o etico...
    ma almeno per quest'anno ci siamo salvati dal fuoco mediatico incrociato da parte dei due poli televisivi su questa penosa carnevalata fuori stagione (sanremo)

Saluti

p.s.

aspetto sempre un consiglio in merito al tappeto che sono in procinto di comprare...
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo

http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MAi VISTO

Bhè adesso ve ne dico una.
    In casa mia San Remo non l'abbiamo mai visto.
    Quella roba mio padre non l'ha mai gradita.

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

Pensare che ho ricevuto un posto nelle prime fila, ma per il momento ho preferito dare precedenza al lavoro. Ho sempre trovato la kermesse abbastanza stucchevole non penso che la figura di Bonolis possa cambiare sostanzialmente le cose. Una domanda mi sorge spontanea però: cosa ci fa un ex peso massimo oltretutto pregiudicato come ospite?

Roberto Mime - dirigente

Nebbia
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Roberto Mime
    .... Una domanda mi sorge spontanea però: cosa ci fa un ex peso massimo oltretutto pregiudicato come ospite?

Roberto Mime - dirigente
    Effettivamente avessero intervistato Cristina d'Avena era più azzeccato.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sempre reputato SanRemo una folkloristica guerra di odience e ritorno alla Bella Italia, un tentativo vano che comporta un'ulteriore infangamento del nostro paese.
    Le prime edizioni me le rimembro ancor vicine nella mente: buon gusto, cordialità, rispetto, bella musica, cantanti capaci di far emozionare e al contempo sognare.
    Tullio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, quante critiche!

Ricordiamo almeno che Sanremo (eccettuate le partite della nazionale) è la trasmissione Italiana con il più alto numero di spettatori sia in Italia che all'estero... che ha dato la possibilità ad artisti tra i più disparati di lanciarsi nel mondo tra cui mi piace ricordare Vasco Rossi (che da sua ammissione ha partecipato proprio in segno di riconoscenza), Zucchero e RAF (perchè l'età anagrafica mi permette di ricordarli agli esordi) ma ce ne sono decine.

Inoltre quest'anno è stata più o meno unanimente riconosciuta una delle migliori edizioni degli ultimi anni...

Il fatto che quest'anno Mediaset abbia evitato il discorso riguardo al Festival credo che sia nei sui interessi forse perchè si è resa conto che Striscia faceva da pubblicità al Festival o cose del genere... non credo al "non nè hanno parlato perchè irrilevante" o "per decenza" ... l'unica decenza che ha Mediaset è quella che serve ad aumentare lo share e quindi i $

Poi vabbhe nel Festival c'è il demagogismo, c'è il cattivo gusto, c'è il volgare, il kitch, la passerella, il bonton, l'ipocrisia, la vanità e tanto altro... ma sono tutti elementi che concorrono a costruire uno degli avvenimenti culturali italiani più importanti e seguiti... una vetrina che ha realmente la capacità di lanciare un giovane di talento o che almeno può dare qualche chances in più...

Sempre meglio avere Sanremo che avere il nulla...

Io lo dico da non addetto ai lavori, ma è questo che mi sembra di capire da questo evento che ha segnato costantemente la storia della musica italiana da Domenico Modugno a Mina e a quasi tutti i più grandi cantanti di musica italiana...

Devo ammettere che mi piace parecchio la musica italiana e credo che per parlare di Sanremo prima ci si debba chiedere: quanta musica italiana ascolto?

Se se ne ascolta poca allora è meglio tacere. Gli MTV dipendenti sono avvisati...