Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dibattito, perchè il voto non è opportuno

    In caso di doppia sfiducia al governo, come previsto dalla Costituzione, si dovrebbe andare alle urne.


    Però c'è una questione che andrebbe risolta, secondo me prima di farsi prendere dalla fretta e andare a nuove elezioni.
    In questo momento, inutile dirlo, abbiamo un sistema tripolare sinistra-centro-destra, nel quale presumibilmente nessuno arriverà al 51%.
    Se si rivota, chiunque vinca, la situazione che ne esce fuori è simile a questa.
    Sia noi che i moderati abbiamo votato contro la tua proposta per un semplice motivo, ovvero che lo sbarramento del 40% per il premio di maggioranza che tu avevi proposto è vantaggioso per voi ma non per noi e per loro.
    Eliminando quello sbarramento, se ne può parlare e si può provare a cercare una soluzione condivisa.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti rispondo anche qui..

    ci vuole uno sbarramento Cristiano, altrimenti un partito con il 30%potrebbe ottenere il 60% dei seggi.. in pratica un GOLPE!

    su, un minimo ci vuole e poi non avreste problemi a raggiungere il 40, ora c'è la DSI alleata con voi e quindi il 40% è piu che probabile.. il problema semmai è della sinistra che è distrutta e frammetnata piu che mai...

    vi prego, non fate di questo gioco un GOLPE...dove una minoranza certa.. prende la maggioranza in Congresso..

  3. #3
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusami Danny, ma che golpe?
    Se voi andate alle elezioni uniti, direi che ve la giocate benissimo...il punto è che lo sbarramento al 40 è uno sbarramento che sia a me che ai moderati è sembrato disegnato sui risultati delle scorse elezioni.
    Gli accordi si fanno su tentativi di mediazione, quindi cerchiamo di ragionare tutti...
    A noi sembra che il 40% sia troppo altro, a voi no, se ne può discutere, ma sappiamo sia io che te che se si va ad elezioni ora ne esce cmq un parlamento ingovernabile.
    Il golpe tra l'altro col doppio turno non c'è perchè comunque il presidente deve comunque arrivare al 50, quindi deve necessariamente cercare altri voti e convergenze per arrivarci...non credi?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da cristiano72
    Scusami Danny, ma che golpe?
    Se voi andate alle elezioni uniti, direi che ve la giocate benissimo...il punto è che lo sbarramento al 40 è uno sbarramento che sia a me che ai moderati è sembrato disegnato sui risultati delle scorse elezioni.
    Gli accordi si fanno su tentativi di mediazione, quindi cerchiamo di ragionare tutti...
    A noi sembra che il 40% sia troppo altro, a voi no, se ne può discutere, ma sappiamo sia io che te che se si va ad elezioni ora ne esce cmq un parlamento ingovernabile.
    Il golpe tra l'altro col doppio turno non c'è perchè comunque il presidente deve comunque arrivare al 50, quindi deve necessariamente cercare altri voti e convergenze per arrivarci...non credi?
    non è come dici tu.... il candidato presidente puo anche non trovare accordi (come per esempio è successo alle scorse elezioni) e vincere lo stesso.....

    è inaccettabile che una coalizione con meno del 40% dei voti possa avere il 60% dei seggi..
    lo dice semplicemente il buon senso.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dibattito, perchè il voto non è opportuno

    In Origine postato da cristiano72
    In caso di doppia sfiducia al governo, come previsto dalla Costituzione, si dovrebbe andare alle urne.


    Però c'è una questione che andrebbe risolta, secondo me prima di farsi prendere dalla fretta e andare a nuove elezioni.
    In questo momento, inutile dirlo, abbiamo un sistema tripolare sinistra-centro-destra, nel quale presumibilmente nessuno arriverà al 51%.
    Se si rivota, chiunque vinca, la situazione che ne esce fuori è simile a questa.
    Sia noi che i moderati abbiamo votato contro la tua proposta per un semplice motivo, ovvero che lo sbarramento del 40% per il premio di maggioranza che tu avevi proposto è vantaggioso per voi ma non per noi e per loro.
    Eliminando quello sbarramento, se ne può parlare e si può provare a cercare una soluzione condivisa.
    Cristià, anche te, ma la finisci di parlare di sfiducia e nuove elezioni? L'amministrazione ha già deciso, il presidente è Italianuova e non dovrà esserci nessuna sfiducia, il governo resta in carica.

    Basta, lasciali starnazzare da soli 'sti gufi maledetti.

    http://www.politicaonline.net/forum/...0&pagenumber=2

    http://www.politicaonline.net/forum/...06#post1906406

    La questione è C H I U S A.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #6
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho scritto prima dell' intervento dell' Amministrazione Fenris, la question è risolta

  7. #7
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    Ma il sistema elettorale lo cambiamo o no?

 

 

Discussioni Simili

  1. Perchè non voto più i vecchi partiti....e voto il nuovo!!!
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 14:24
  2. Thread sul referendum: orientamento al voto e dibattito
    Di Rossodisera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-09, 03:03
  3. DIBATTITO / Europa vs Occidente: perchè SI' / perchè NO
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 21:49
  4. Ecco perché è opportuno dare un'identità certa ai Rom.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 10:58
  5. dibattito: obbligare il voto ?una sola data ?
    Di atila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito