In caso di doppia sfiducia al governo, come previsto dalla Costituzione, si dovrebbe andare alle urne.
Però c'è una questione che andrebbe risolta, secondo me prima di farsi prendere dalla fretta e andare a nuove elezioni.
In questo momento, inutile dirlo, abbiamo un sistema tripolare sinistra-centro-destra, nel quale presumibilmente nessuno arriverà al 51%.
Se si rivota, chiunque vinca, la situazione che ne esce fuori è simile a questa.
Sia noi che i moderati abbiamo votato contro la tua proposta per un semplice motivo, ovvero che lo sbarramento del 40% per il premio di maggioranza che tu avevi proposto è vantaggioso per voi ma non per noi e per loro.
Eliminando quello sbarramento, se ne può parlare e si può provare a cercare una soluzione condivisa.




