caratteristiche tecniche presunte
caratteristiche tecniche presunte
Si, x molti versi concordo con te, ma e un discorso teorico, simili aerei immagino siano troppo costisi x la disastrata economia russa (forse perfino gli USA avrebbero problemi di costo x quel gioiello), non penso ne arriveranno altri, anche xche se no avrebbero annunciato l'acquisto di una dozzina di aerei e avrebbero spalmato l'entrata in servizio, e significativo che invece l'ordine sia solo di 2In origine postato da thematrix
bè è ovvio, aerei di questo tipo dovranno costare un fortuna...comunque si tratta di bombardieri che ne bastano pochi per fare veramente paura..se ad esempio i russi insisteranno nel comprarne 2 all'anno ne potranno avere una ventina entro il 2015, e ciò costituirebbe un bello avvertimento per chi volesse mettersi contro la russia, ciò dipende però se avranno la voglia economica di farlo, ovviamente
poi considera che questi aerei a mio parare sono costruiti piu per motivi di deterrenza e per aumentrare la sua influenza politica mondiale ch per altro, di fattto dovranno essere usati molto raramente(speriamo mai, visto che questo aereo è, tra l'altro, dotato anche di missili nucleari )
Cmq, non so se hai notato, ma quel'aereo ha 6000 km di autonomia massima, e solo 2200 a pieno carico, NON sono un esperto, e qua chiedo ache lumi a LORENZO, ma mi paiono un po pochini x un aereo progettato x decollare dalla ex URSS e colpire obbiettivi in USA, pensos ia + prabile che sia stato progettato x colpire obbietivi in Europa.
Speriamo solo sia xche progettato durante la guerra fredda....
non è detto che nei prossimi anni non ne acquistino altri...per quanto riguarda il progetto esso è iniziato nel 1986 quindi ancora in piena guerr fredda...questi progetti durano in genere molti anni..ad esempio il raptor entrerà in servizio quest'anno eppure il progetto cominciò negli anni 80 in tempi ben diversi..per i tuoi dubbi sull'autonomia massima in realtà ne so quanto te, forse sarebbe meglio chiedere pareri a lorenzo o altriIn origine postato da mikky
Si, x molti versi concordo con te, ma e un discorso teorico, simili aerei immagino siano troppo costisi x la disastrata economia russa (forse perfino gli USA avrebbero problemi di costo x quel gioiello), non penso ne arriveranno altri, anche xche se no avrebbero annunciato l'acquisto di una dozzina di aerei e avrebbero spalmato l'entrata in servizio, e significativo che invece l'ordine sia solo di 2
Cmq, non so se hai notato, ma quel'aereo ha 6000 km di autonomia massima, e solo 2200 a pieno carico, NON sono un esperto, e qua chiedo ache lumi a LORENZO, ma mi paiono un po pochini x un aereo progettato x decollare dalla ex URSS e colpire obbiettivi in USA, pensos ia + prabile che sia stato progettato x colpire obbietivi in Europa.
Speriamo solo sia xche progettato durante la guerra fredda....
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO
Analiziamo questo presunto
"mostro tecnologico"
paragonandolo al B2:
Dati del B2:
Power Plant/Manufacturer: Four General Electric F-118-GE-100 engines
Thrust: 17,300 pounds each engine (7,847 kilograms)
Length: 69 feet (20.9 meters)
Height: 17 feet (5.1 meters)
Wingspan: 172 feet (52.12 meters)
Speed: High subsonic
Ceiling: 50,000 feet (15,152 meters)
Takeoff Weight (Typical): 336,500
pounds (152,635 kilograms)
Range: more than 6,000nm unrefuelled and more than 10,000nm with one refuelling
Payload: 40,000 pounds (18,000 kilograms)
Crew: Two pilots
Una delle prime incongruenze
che saltano all'occhio
riguarda l'autonomia;
l'Air Force dichiara che
il suo gioiello è in grado di
percorrere circa 11.000km
senza rifornimento!!
Il bombardiere russo appena
6000 km!!!
Considerando inoltre che le
dimensioni del velivolo russo
sono maggiori rispetto a
quelle del velivolo USA
(lunghezza 38 contro 21,
e peso a vuoto superiore)
mi sembra francamente
ridicolo!!!!!
già, peccato che il b2 è subsonico e in serbia ne è stato perfino abbattuto unoIn origine postato da capitanamerica7
Analiziamo questo presunto
"mostro tecnologico"
paragonandolo al B2:
Dati del B2:
Una delle prime incongruenze
che saltano all'occhio
riguarda l'autonomia;
l'Air Force dichiara che
il suo gioiello è in grado di
percorrere circa 11.000km
senza rifornimento!!
Il bombardiere russo appena
6000 km!!!
Considerando inoltre che le
dimensioni del velivolo russo
sono maggiori rispetto a
quelle del velivolo USA
(lunghezza 38 contro 21,
e peso a vuoto superiore)
mi sembra francamente
ridicolo!!!!!
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO
la Serbia ha abbattuto un F-117!!!!
No, l'aereo abbattuto in Serbia era un F117, , un aereo molto + piccolo, anche lui sthealth ma tecnologicamente molto inferiore al B2.In origine postato da thematrix
già, peccato che il b2 è subsonico e in serbia ne è stato perfino abbattuto uno
e curioso che cmq non si sappia nemmeno ora COME e stato abbattuto quel aereo, un MIG 29 grazie ai sensori infrarossi?? un colpo di fortuna della contraerea serba??
La notizia se sarà davvero confermata è molto rilevante, per due ordini di motivi:
1)La Russia comincia ad investire nel campo della difesa dopo anni di stasi(tesi confermata anche dall'acquisto di 2 sottomarini classe Borey)
2)L'intenzione della Russia stessa di mantenere elevate le sue capacità di deterrenza.
I dubbi sono se si tratta solo di una farsa o se i russi spenderanno davvero una catasta di soldi per dotarsi di una seppur piccola flotta di T-60. E poi 2 aerei servono a poco, si dovrebbe formare uno o due gruppi operativi che debbono avere un totale di 6-10 aerei. Certo la metà degli USA, ma l'economia russa in realtà non permetterebbe nemmeno quello(essendo un quinto di quella americana).
Per quanto riguarda il T-60 nasce con una filosofia leggermente differente dal supposto pariclasse B-2, nasce come un aereo superveloce, spinto da turboreattori ad idrogeno, dotato di un carico bellico del 20% superiore al B-2, ma ovviamente con un autonomia minore, comunque intercontinentale.
Punto conclusivo, tutta la discussione è basata su di un articolo che non trovo molto affidabile, la coalizione descritta nell'articolo non si regge neanche per niente, dati i rapporti India-Cina, ma anche e soprattutto India-Cina, non dimentichiamo che la Russia ha rifiutato di vendere i Backfire(Tu-22M) sia nel 1998 che nel 2001 e si è rifiutata di appoggiare il programma spaziale brasiliano dopo il terzo tonfo del VLS. E poi non sono così convinto che Putin abbia intensione di schierarsi contro gli Stati Uniti.......
Miles Insulae
Non e' che Putin va contro gli USA ! Sono gli USA che vanno contro Putin !
La Russia e' uno deglin ultijmimn ostacoli contro l'americanizzazione del mondo cominciata nel 1630 da quelli del Mayflower !
P.S.: trovo molto difficile che ci siano aerei in stadio di prototipo, credo che lo sviluppo si trovi più indietro.
Comunque si tratta di un aereo con ali a geometria variabile, che per molti aspetti ricorda il progetto del T-4, oltre che per i motori anche per la configurazione della cabina che permette il solo volo strumentale(il pilota non ha visione frontale).
Questo progetto fu ripreso negli anni sessanta anche Myasishchev(T-4MS), solamente in configurazione stealth. E' molto probabile che il T-60 gli somiglierà parecchio.
Miles Insulae