Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Piu che d'accordo con te Sarre,
    Quando leggero' che l'Enav ha di proposito boicottato Malpensa allora mi indignero' come e quanto voi. E non cerco mica la comunicazione ufficiale, sarebbe sufficiente che i soliti "insiders" del forum dicessero qualcosa al riguardo, sai i nostri amici che conoscono i pezzi grossi.
    Ma se mi scrivete "l'Enav sta a Roma punto e basta" e simili, io penso a un caso di mania di persecuzione bella e buona nonche' di campanilismo!

    Ciao

    Stefano

  2. #12
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    ...Ma se mi scrivete "l'Enav sta a Roma punto e basta" e simili, io penso a un caso di mania di persecuzione bella e buona nonche' di campanilismo!

    Concordo

  3. #13
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Piu che d'accordo con te Sarre,
    Quando leggero' che l'Enav ha di proposito boicottato Malpensa allora mi indignero' come e quanto voi. E non cerco mica la comunicazione ufficiale, sarebbe sufficiente che i soliti "insiders" del forum dicessero qualcosa al riguardo, sai i nostri amici che conoscono i pezzi grossi.
    Ma se mi scrivete "l'Enav sta a Roma punto e basta" e simili, io penso a un caso di mania di persecuzione bella e buona nonche' di campanilismo!

    Ciao

    Stefano
    Che aggiungere... Hai già detto tutto tu. Concordo pienamente.

  4. #14
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A onor del vero bisogna riconoscere che "Roma" è recidiva nei confronti di MXP, quindi un po' di fastidio preconcetto è comprensibile.

    Marco

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Piu che d'accordo con te Sarre,
    Quando leggero' che l'Enav ha di proposito boicottato Malpensa allora mi indignero' come e quanto voi. E non cerco mica la comunicazione ufficiale, sarebbe sufficiente che i soliti "insiders" del forum dicessero qualcosa al riguardo, sai i nostri amici che conoscono i pezzi grossi.
    Ma se mi scrivete "l'Enav sta a Roma punto e basta" e simili, io penso a un caso di mania di persecuzione bella e buona nonche' di campanilismo!

    Ciao

    Stefano

    Ok, ma non e' questione di dove stiano l'ENAC o l'ENAC.
    Potrebbero stare anche a Firenze, piuttosto che Venezia, Bari o Pantelleria.
    Conta chi ci sta dietro.
    E se domani leggeremo articoli tipo: "Neve a Malpensa, le solite inefficienze" oppure dichiarazioni dei (soliti) politici tipo: "Malpensa non e' nata per essere un hub, c'e' la neve...bla bla bla", allora si avra' la conferma.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Ok, ma non e' questione di dove stiano l'ENAC o l'ENAC.
    Potrebbero stare anche a Firenze, piuttosto che Venezia, Bari o Pantelleria.
    Conta chi ci sta dietro.
    E se domani leggeremo articoli tipo: "Neve a Malpensa, le solite inefficienze" oppure dichiarazioni dei (soliti) politici tipo: "Malpensa non e' nata per essere un hub, c'e' la neve...bla bla bla", allora si avra' la conferma.
    Intendi dire che se l'Enav sta basata a Bologna ma ci lavorano dei romani allora certi boicottaggi contro malpensa ci sarebbero cmq?
    O intendi dire che all'Enav, come in molti altri enti in italia, non ci sono delle persone competenti al comando ma dei politici (senza distinzione di origini e colore politico) che a malapena sanno cosa vuol dire hub?
    Sono d'accordo con voi che troppo spesso in Italia, anzi diciamo pure sempre, certe decisioni hanno solo un motivo politico e clientelare e quasi mai pratico. Il caso di Linate e Malpensa e quello dei mille piccoli aeroporti parla da se'.

    Tuttavia temo che qui sul forum, fatto di gente appassionata e/o competente, non certo di politicanti, troppo spesso si identifichi Roma e i Romani con la causa dei problemi di Alitalia e di Malpensa.

    Giusto per mettere i puntini sulle i.

    Ciao

    Stefano

  7. #17
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Intendi dire che se l'Enav sta basata a Bologna ma ci lavorano dei romani allora certi boicottaggi contro malpensa ci sarebbero cmq?
    O intendi dire che all'Enav, come in molti altri enti in italia, non ci sono delle persone competenti al comando ma dei politici (senza distinzione di origini e colore politico) che a malapena sanno cosa vuol dire hub?
    Sono d'accordo con voi che troppo spesso in Italia, anzi diciamo pure sempre, certe decisioni hanno solo un motivo politico e clientelare e quasi mai pratico. Il caso di Linate e Malpensa e quello dei mille piccoli aeroporti parla da se'.

    Tuttavia temo che qui sul forum, fatto di gente appassionata e/o competente, non certo di politicanti, troppo spesso si identifichi Roma e i Romani con la causa dei problemi di Alitalia e di Malpensa.

    Giusto per mettere i puntini sulle i.

    Ciao

    Stefano


    Che dire... Volevo provare anche io a scrivere qualcosa di simile, ma l'ai fatto tu in maniera sicuramente migliore

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel giro al centro radar di Linate, fatto prima di Natale, il funzionario era critico sulle limitazioni imposte dall' ENAV a MXP in caso di cattivo tempo, cioè i 12 movimenti orari. E' chiaro che si tratta di un comportamento burocratico e menefreghista da parte della direzione romana, che si vendica del coinvolgimento nell' incidente SAS. Idem per il divieto di atterraggi in parallelo.

  9. #19
    viaggio troppo
    Data Registrazione
    04 Feb 2005
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vi giro quanto da me postato nell'altro tread "neve!"

    ribadisco: pensavo ci fosse una tempesta di neve, qualcosa tipo antartide!!:

    dovevo atterrare a MXP alle 8.00 e dopo 50 min di holding pattern (!!!) con il comandante che tranquillizzava che avevamo abbastanza carburante abbiamo iniziato l'approaching sull'aeroporto ma poco prima altro holding di 10 min: io dicevo, ci sarà una bufera

    invece neve della nottata che era ancora sulle piste

    come dire, la settimana inizia con il diversivo!!!

    ciao a tutti

  10. #20
    STOP RYANAIR SUBSIDIES!!!
    Data Registrazione
    12 Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    all'ENAV di MXP non lavorano male, applicano alla lettera i regolamenti e con ciò voglio dire che se si prevedono condizioni del tempo negative (nebbia, neve, pioggia o altro) loro emettono subito flusso (limitazioni negli arrivi) anche se poi l'evento non si verifica ecco perchè l'aeroporto di MXP è molto penalizzato. Se andate a vedere i report di eurocontrol MXP è il peggior aeroporto in termini di flussi emanati e poi revocati in quanto l'evento non si è verificato o verificato in maniera molto più lieve. Per migliorare la situazione bisognerebbe applicare un pò meno la normativa e usare un pò più il cervello........

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma allora abbiamo dimenticato tutto?
    Di Dario nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-04-13, 17:58
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-11, 02:16
  3. Ci vorrebbe par condicio in tutto allora..
    Di WILHELM nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 01:48
  4. La competitività a Malpensa si ferma per il week end
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 14:09
  5. ENAV-ALITALIA: nessuna collisione sfiorata a Malpensa
    Di Giglio nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito