Non mi trovi d'accordo. Il dato di partenza, ottenuto con il risultato elettorale di 5 anni fa che spianò al centrodestra la strada verso Palazzo Chigi, è l'8-6 per il centrodestra. In quest'ottica, secondo me, il 7-7 sarebbe una vittoria molto modesta, probabilmente non sufficiente per riconquistare il governo nazionale; l'8-6 già sarebbe diverso, sarebbe una vittoria già un pò più netta, forse sufficiente per accentuare il vento favorevole al csx in vista delle politiche; il 9-5 sarebbe una vittoria netta per il csx; il 10-4 sarebbe un mezzo massacro; l'11-3 un k.o. definitivo, in vista delle politiche; il 12-2 secondo me non è neanche ipotizzabile, perchè penso che oltre al lombardo-veneto, al giorno d'oggi probabilmente ancora inespugnabile, almeno un'altra regione la manterranno, ma ovviamente non mi dispiacerebbe sbagliarmi.Citazione:
In Origine Postato da estewald
Io penso che un 7 a 7 sarebbe una sconfitta per il csx viste le attuali attese. 8 a 6 una sconfitta molto lieve. 9 a 5 un pareggio (se le 5 che perdiamo sono le piu grosse tutti diranno di aver vinto). Un 10 a 4 sarebbe una vittoria netta (spero in questo risultato). Un 11 a 3 una mazzata allucinante. Un 12 a 2 mi farebbe dire come disse Pertini, muovendo l'indice in segno di diniego, durante Italia-Germania dopo il 3 a 0 di Altobelli "NON CI PRENDONO PIU'"... vi ricordate?
Tutto questo discorso poi è complicato dal numero di abitanti, e quindi dei collegi per le politiche, delle regioni nelle quali si vince e dallo scarto percentuale che si ottiene.