Un suggestivo sedevacantista ha aperto un 3d intitolato " per le labili menti dei sostenitori del Concilio Vaticano II".

Io, ingenuto come sempre, mi aspetto di trovare qualcosa che abbia un attimino a che fare col Concilio, invece ecco cosa mi ritrovo:

...la perversione intrinseca dell'atto del disperato cattolico, soldato volontario nel corpo dei Marines Usa, che mette un S.Rosario (potente arma certamente...ma contro satana) come "difesa" o semplicemente come "scaramanzia" sul cannoncino del (mediocre) mezzo bellico Bradley in dotazione ai raccattati nel corpo dei Marines è davvero grande. Comprendo che per vivere si debba lavorare, almeno la stragrande maggioranza delle persone come me lavora e penserà lo stesso...però esistono molti, moltissimi tipi di lavoro e ovviamente fra questi possiamo includere pure il soldato di professione, ma questo non toglie che per un cattolico in Usa fare il soldato volontario al soldo del governo delle lobby giudaico-massoniche sia davvero un delirio. Compriamo allora direttamente la corda con la quale impiccarci, anche se sarebbe meglio (senza volere parafrasare nessuno...) comprare la corda all'oligarca capitalista con la quale poi lo impiccheremo. L'immagine che vediamo rappresenta un sano sentimento religioso, ma purtroppo non è in chiave "crociata per liberare i luoghi santi e conquistare anime a Cristo", ma rappresenta invece quella metastasi che è il pensiero neocons in chiave Bushiana; sappiamo tutti chi è il cancro maligno da estirpare, ovvero la democrazia-liberale oligarchica, fonte di contraddizioni sempre nuove, che permettono al nemico ed ai suoi accoliti di sghignazzare infidamente. Quei soldati cattolici (probabilmente gente che ha solo bisogno di un lavoro sicuro...si fa per dire) servono gli interessi di coloro che solo desiderano il loro annientamento, come altri vollero 2000 anni fa la morte di Gesù Cristo.




La domanda sorge (già, noi ci facciamo le domande): cosa c'entra il Concilio Vaticano II?
Potrei cercare per ore un collegamento, tempo sprecato: il collegamento non c'è, sta solo nella testa di chi vede nel Concilio Vaticano II la summa di tutti i mali.

Rimandiamo queste simpatiche persone a leggere i benedetti documenti conciliari (preferibilmente senza il solito stile apologetico e con qualcuno che sia in grado di spiegarli), così si eviteranno false accuse.

Circa le solite teorie complottiste penso che ci sia poco da commentare: sono ridicole in se stesse, e non hanno a che fare con il Concilio.

Circa l'amena aggettivazione labili, ricordiamo il suo significato, cosa che magari può essere utile anche all'autore del "3d accusa":
Che viene meno facilmente, debole, caduco, emotivamente influenzabile.
Certo l'instabilità non è propria dei sedevacantisti che, come ben sappiamo, non si pongono domande.
E' propria di questi personaggi il fissismo rigido e perpetuo.
L'ideologia funziona così, con tutta la sua apparenza di fortezza, che si rivela, ad un occhio un poco attento, misera, contraddittoria e inconsistente.

Ringrazio sentitamente per aver avuto un'altra prova dell'intrinseca contraddittorietà dell'ideologia.



il 3d in questione


In alto i cuori!

Thomas