Visualizza Risultati Sondaggio: Dopo il disfacimento dell'exJugoslavia,appoggio tutte le indipendenze di nuovi Stati

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si , tutti gli Stati ex jugoslavi hanno ragione di propria indipendenza

15 41.67%
  • No , gli alcuni Stati ex jugoslavi non hanno ragione di propria indipendneza

19 52.78%
  • Non lo so , non conosco bene la materia

2 5.56%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le forze dell'ordine: cosa rappresentano per voi?

faccio questo sondaggio perchè dopo l'omicidio di carlo giuliani a genova 2001 venne esposto uno striscione dagli irriducibili che diceva: "diversi ideali, ma onore a Carlo Giuliani" mentre al contrario molti della vostra area presero la difesa delle fprze del'ordine
    ovviamente questo è solo un esempio io nella domanda del sondaggio mi riferisco non a questa situazione specifica ma in tuttele volte in cui sono coinvolti forze dell'ordine e manifestanti, sia di sinistra che di destra
    allora voi in queti casi da che parte state? dalla parte dei manifestanti(il colore politico non importa in questo sondaggio) o da quella delle forze dell'ordine?
    Votate
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per rispondere in via generale al tuo quesito, prescindendo dai fatti riguardanti Carlo Giuliani sui quali bisognerebbe disquisire a parte, scelgo senza indugio la prima.
    Oltretutto ho avuto modo, in passato, di fare esperienza diretta delle "buone maniere" in uso presso la Celere, la quale, oltretutto, spesso non disdegna, durante le manifestazioni, d'esternare le proprie "cortesie" anche verso persone estranee ed inermi (passanti, ragazzini, massaie ecc.).

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

che sondaggio......
    è ovvia come risposta.
    Le forze dell'ordine sono costituite appositamente per rafforzare il regime che le genera.
    Prendono ed eseguono ordini. E chi da quegli ordini è un politico/funzionario dello stato/sistema.

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Del sondaggio non me ne frega nulla, in quanto è normale per qualsiasi organismo statuale servirsi di suoi corpi armati. Si tratta del monopolio della forza di weberiana memoria e del modo per assicurarsi l'esclusiva sovranità interna.

La polizia, intesa come organo dello stato, e quindi non come corpo atto solo a garantire la sicurezza dei privati ma anche [soprattutto] ''l'ordine pubblico'', esisterà finché esisterà lo stato. Solo due soluzioni sono alternative:

A) quella libertaria, che prevede la dissoluzione dello stato e l'appalto ad agenzie private della sola sicurezza dei soli clienti di dette agenzie

B) quella comunitaria, della milizia popolare, che pure prevede la dissoluzione dello stato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho risposto "altro".
    Specifico...dal punto di vista politico rappresentano il braccio armato del sistema,pero' non do la colpa a loro,loro fanno il loro mestiere,continuerebbero a essere poliziotti anche se il governo fosse antisionista,anticapitalista,etc.
    Insomma se uno sbirro mi arresta per la legge mancino,la colpa non e' sua,ma della fetida repubblica che ha partorito la legge,su "ispirazione" di ormai noti personaggi...
    In parole povere...anziche' contro la polizia(come fanno i bambocci no global),contro lo stato e contro chi lo manovra!

p.s=ovviamente nel fatto di Carlo Giuliani,onore a lui e fanculo a chi difende la marcia repubblica

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda carlo giuliani oltre allo striscione c'è una canzone di guccini molto bella che fotografa la situazione, anche se devo ammettere che pur condividendo lo scopo della manifestazione a cui partecipava il ragazzo a genova non condivido il gesto di andare contro la camionetta con l'estintore in mano. probabilmente era una reazione a qualcosa che aveva subito, ma probabilmente anzi sicuramente io avrei agito come l'agente, cioè sparando, nel momento in cui non vedendo all'orizzonte altre possibilità mi troveri a dover scegliere tra la sua e la mia.
    per quanto riguarda le forze dell'ordine devo dire che non ho una idea lineare e unica, nel senso che giudico fatto per fatto e non generalizzo. è ovvio che se intervengono in un corteo pacifico malmenando i manifestanti li considero dei bastardi, ma se intervengono in favore degli aggrediti malmenando gli aggressori li considero in buona fede. credo che bisogna giudicare caso per caso e se è vero come è stato detto che sono servi del sistema , è anche vero che ci sono ragazzi che per quattro soldi hanno perso la vita per una lotta mille volte più grande e impossibile di loro, quella contro la mafia. e se la lotta è mille volte più grande di loro ciò dipende dalla gente che in massima parte è omertosa, quindi se loro sono servi gli omertosi sono merda.
    concludo dicendo che non considero servi tutti coloro impegnati sul campo giorno dopo giorno a combattere la mafia o semplicemente a tutelare il cittadino anche dai semplici scippi, come non considero servi coloro che sono saltati in aria con i giudici Falcone e Borsellino.

sono uscito fuori tema perchè la questione era le manifestazione e non la mafia, però il riferimento è agli stessi soggetti, cioè gli agenti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"a tutelare il cittadino anche dai semplici scippi, come non considero servi coloro che sono saltati in aria con i giudici Falcone e Borsellino."
    Andando fuori tema....ma e' importante,questa frase riassume la fetente democrazia in poche righe,questo stato di criminali e corrotti mette in galera solo i ladri polli(piccoli spacciatori,bande di rapinatori,scippatori)mentre gente corrotta se la passa liscia quando addirittura non sta al governo,notare che i delnquenti democratici per tutelarsi si son inventati "l'immunità parlamentare" una cosa mai vista prima...
    Ecco cosa e' la tanto decantata repubblica partigiana fondata dal sangue dei resistenti..bla bla bla
    Tornando a Falcone e Borsellino e gli uomini della scorta e' chiaro che a ammazzarli e' stato il sistema che loro in buona fede servivano.
    Onore a loro e a tutti i caduti della schifosa repubblica.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho risposto "altro".
    Perché sono entrambe le cose insieme. Ma tutto sommato più la seconda che la prima. I veri bracci armati del sistema sono altri. La gioventù dei centri sociali per esempio.
    Infatti quando noi facciamo una manifetsazione o un'iniziativa di qualsiasi genere, è raro che dobbiamo temere la polizia o i carabinieri. Di solito dobbiamo temere i rossi. E la polizia semmai crea un cordone, fa finta di protetggerci e in non rare occasioni casi ci protegge davvero.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    Ho risposto "altro".
    Perché sono entrambe le cose insieme. Ma tutto sommato più la seconda che la prima. I veri bracci armati del sistema sono altri. La gioventù dei centri sociali per esempio.
    Infatti quando noi facciamo una manifetsazione o un'iniziativa di qualsiasi genere, è raro che dobbiamo temere la polizia o i carabinieri. Di solito dobbiamo temere i rossi. E la polizia semmai crea un cordone, fa finta di protetggerci e in non rare occasioni casi ci protegge davvero.
    Questo è anche il mio pensiero. E per quanto mi sforzi, non riesco a provare simpatia per Carlo Giuliani, non ci posso fare niente.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato