Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Duffy
    Ospite

Predefinito Quasi OT: consiglio per macchina digitale x foto aerei

Bene, dopo diversi mesi di divertimento con il "giocattolino" digitale da 3 Mpixel (Olimpus C160), comincio a soffrire come una bestia per la mancanza di un "vero" zoom (quello digitale è solo un giocattolino inutile) e quindi vorrei cambiare.

Ovviamente non sono orientato verso una reflex che per me sarebbe come passare dalla bicicletta alla Ferrari, ma su una più tradizionale compatta.

Mi ha colpito molto il rapporto prestazioni/prezzo della Minolta DiMAGE Z20 e mi incuriosisce anche la OLYMPUS C 760. Vorrei un parere dagli esperti in materia, anche su eventuali alternative rimanendo sempre su quella fascia di prezzi (300/400 Euro).

Grazie a tutti

....forse è la volta buona che inizio a fare foto decenti anche io

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se vuoi fare un po' di spotting o vai su una reflex o ti ciucci il difetto di tutte le compatte, cioè dopo il primo scatto circa 4 o 5 secondi di buoio prima che il display si riaccenda... e il tuo aereo è bello che andato (vedi F100 Girjet dove per questo problema dove la prima senza coda, la seconda l'ho fatta che aveva le ruote perterra... ciao sky3boy

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Non sapendoti dare consigli sulle compattine...mi associo comunque a quanto detto da sky...2 anni fa ho avuto tra le mani una HP 945....Oh Mamma!!!
    Ric

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Panasonic Lumix FZ-20, ultra zoom stabilizzato LEICA da 470mm equivalenti... una bestia (come il prezzo, circa 650€). E se non basta vendono pure un duplicatore (per altri 500€ ma a questo punto conviene prendere una D70 o una 300D!)

Oppure una delle Fuji Finepix (non ricordo il modello), quella con lo zoom sui 320mm mi sembra costasse circa 350€, se ho tempo controllo nel pomeriggio modello e caratteristiche.

La Panasonic rimane comunque ancora al top per zoom e qualità delle lenti tra le point-and-shot.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

SAY tower
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Panasonic Lumix FZ-20, ultra zoom stabilizzato LEICA da 470mm equivalenti... una bestia (come il prezzo, circa 650€). E se non basta vendono pure un duplicatore (per altri 500€ ma a questo punto conviene prendere una D70 o una 300D!)

Oppure una delle Fuji Finepix (non ricordo il modello), quella con lo zoom sui 320mm mi sembra costasse circa 350€, se ho tempo controllo nel pomeriggio modello e caratteristiche.

La Panasonic rimane comunque ancora al top per zoom e qualità delle lenti tra le point-and-shot.

DaV
    io ho la Panasonic FZ-20, l'ho comprata x Natale, davvero una buona macchina con un'ottica formidabile e mega-zoom.

L'unico difetto che le si può imputare è una rumorosità un po' marcata con sensibilità ISO 200-400

Cmq è da consigliare considerato il prezzo.

Ciao
    Simone

LuftANZZA!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Duffy, mi accodo anche io alla tua richiesta:

Anch'io vorrei stare su 300/400 €, perciò le reflex digitali sono escluse...

Mi è stata consigliata la Fujifilm Finepix S5500
    Esperti fotografi, che mi dite? Vale la pena spendere 312 € (è il prezzo migliore che ho trovato)

Ciao
    Ludwig_J

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia Minolta la conoscete....

Devo dire che non è affatto male, però certo il livello non è su Canon EOS300D o NikonD70

Mi sembra che mio padre l'abbia pagata 450€... Però si parla di un annetto fa quindi il prezzo forse è sceso

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Duffy,

Io ho una Canon IXUS 500 e devo dire che mi ha soddisfatto. Ovviamente ha il solito ritardo nello scatto, ma molto minore di altre, utilizzando le opzioni giuste. Un mio socio ha una Fuji e ne è entusiasta.

Ciao, Marco

PS 3-400 € sono abbastanza per prendere un ottimo prodotto.

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho usato per un po' una Olympus C-730UZ e mi ci sono trovato benissimo, usandola come alternativa alle due reflex Nikon (F65 e una anzianotta ma solidissima F401) che mi porto in giro quando lo spazio e il peso non sono un problema. Soprattutto della 730 ho trovato utilissimo lo zoom mostruoso che equivale a un 38-380 mm e che mantiene una qualità ottica più che decente. Se la 760 ha un obiettivo comparabile, la raccomando caldamente.

Duffy
    Ospite

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli.

Sky3boy, si lo so che le "compatte" hanno un ritardo nello scatto non indifferente e la cosa non va molto daccordo con lo spotting, ma normalmente io faccio foto a soggetti un pelino più lenti degli aerei e dotati solo di "propulsione" umana

Avevo già visto che anche la Finepix è una buona macchina e credo proprio che mi prenderò quella gentilmente offertami da uno degli amici di questo fantastico forum (poi se vuole, dira lui chi è ) quindi preparatevi ad essere "stressati" con richieste di consigli per regolazioni varie

Ciao e grazie di nuovo a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima