Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    airone
    Ospite

    Predefinito Adesso ci si mettono anche loro: gli addetti del settore informatico AZ

    La maledizione di Montezuma dell'italia, del Nostro paese, insomma quella nostrana, ancora all'attacco, i prossimi a scioperare dovrebbero essere i passeggeri, mancano solo loro

    03/03/2005 - 177
    Alitalia: sciopero degli addetti del settore informatico
    L’agitazione di quattro ore è in programma il 17 marzo, dalle 13 alle 17


    Da fonti di stampa si apprende che è stato indetto per il 17 marzo dai lavoratori del settore informatico di Alitalia, aderenti al Cub, uno sciopero contro "il progetto di societarizzazione e terziarizzazione, i processi di precarizzazione del rapporto di lavoro, la privatizzazione e l'outsourcing in atto nella DSR, il peggioramento delle condizioni lavorative, la minaccia occupazionale".
    L’gitazione sarà di quattro ore, dalle 13 alle 17 per il personale dei settori operativi (sale macchine e supervisioni) e di 4 ore a fine turno per il personale dei settori non operativi.

  2. #2
    airone
    Ospite

    Predefinito

    Scusate se mi rintrometto. Ma mi ero ripromesso di non intervenire e di non occuparmi più del caso AZ perche' nauseato abbastanza, ho perso ogni speranza ed amore che posso aver avuto per la NOSTRA COMPAGNIA DI BANDIERA ( NOSTRA).

    L'ho detto più volte anche sul forum, ma sono convinto che tra 6 mesi non sarà cambiato nulla come non è cambiato nulla dalle minacce di fallimento del luglio scorso fatte da cimoli ed oggi.

    Al momento sto avendo ragione io, non è cambiato nulla ed in vista non ci sono cambiamenti sostanziali se non qualche voletto e qualche rotta in più qua e la ma che non risolvono alcun problema. E meno male che cia hanno aggiunto procida ischia e capri nelle destinazioni in grande sul Timetable

    Scusate lo sfogo ma quando parlo di questo argomento mi sale su una cefalea che mi fà imestialire

    un abbraccio
    enzo

  3. #3
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Non capisco...

    Dato che questa agitazione non comporterà nessuna conseguenza alle operazioni di volo non vedo che cosa ci sia di male nel manifestare il dissenso verso un piano industriale che vede la loro categoria stretta nella morsa.



    Klipper
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

  4. #4
    airone
    Ospite

    Predefinito Re: Non capisco...

    In Origine postato da Klipper
    Dato che questa agitazione non comporterà nessuna conseguenza alle operazioni di volo non vedo che cosa ci sia di male nel manifestare il dissenso verso un piano industriale che vede la loro categoria stretta nella morsa.



    Klipper
    Non perchè un sciopero non crea disagi all'utenza vuol dire che è giusto e si deve fare, potrà non creare disastri all'utenza ma di sicuro un danno seppur minimo all'azienda lo crea. Dunque lo vogliamo capire che AZ sta fallendo e se continuano così altro che piano industriale se ne vanno a casa senza una lira? E devono solo ringraziare se nonostante AZ continui a perdere soldi e sia piena di debiti loro ricevono regoilarmente a fine mese lo stipendio.

  5. #5
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Non capisco...

    In Origine postato da airone
    Non perchè un sciopero non crea disagi all'utenza vuol dire che è giusto e si deve fare, potrà non creare disastri all'utenza ma di sicuro un danno seppur minimo all'azienda lo crea. Dunque lo vogliamo capire che AZ sta fallendo e se continuano così altro che piano industriale se ne vanno a casa senza una lira? E devono solo ringraziare se nonostante AZ continui a perdere soldi e sia piena di debiti loro ricevono regoilarmente a fine mese lo stipendio.
    Forse si!

    ...o forse si sentono lesi e traditi quanto il resto degli italiani per una politica aziendale scellerata durata decenni?

    Klipper
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

  6. #6
    airone
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Non capisco...

    In Origine postato da Klipper
    Forse si!

    ...o forse si sentono lesi e traditi quanto il resto degli italiani per una politica aziendale scellerata durata decenni?

    Klipper
    Respingo con forza civilmente e non accetto assolutamente una roba del genere che dipendenti di AZ si sentano lesi e traditi per una politica aziendale scellerata durata decenni dei quali sono assolutamente responsabili anche loro che mai una sola volta hanno fatto un passo indietro per venire incontro all'azienda nei vari seppur minimi ed inefficaci tentativi di risanamento che si sono susseguiti negli anni.
    (lascio da parte gli stagionali e quelle pochissime persone che credono nel lavoro che fanno e tengono all'azienda per cui lavorano).

    Gli unici ad essere incazzati traditi e delusi sono i cittadini, i quali se interrogati mostrerebbero di avere le idee hciare a riguardo.

    Voglio il referendum dal titolo: "cosa fare dell'alitalia"

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Klipper
    ...o forse si sentono lesi e traditi quanto il resto degli italiani per una politica aziendale scellerata durata decenni?
    Beh, ma se invece che AZ sull' orlo del fallimento non vogliono avere un padrone molto più solido è perché finora hanno avuto contratti mooolto generosi. Della politica scellerata hanno goduto abbondantemente e quel che desiderano è solo continuare.

  8. #8
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Non capisco...

    In Origine postato da airone
    (lascio da parte gli stagionali e quelle pochissime persone che credono nel lavoro che fanno e tengono all'azienda per cui lavorano).
    sulla loro pazienza potremmo aprire un capitolo molto molto molto interessante: ma tralascio in nome del rispetto per il mio fegato che negli ultimi giorni è stato sottoposto ad indebita sollecitazione (non per ragioni gastronomiche...)
    la poesia, presto o tardi, passa per tutti: anche i santi s'incazzano prima o poi...

  9. #9
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Beh, ma se invece che AZ sull' orlo del fallimento non vogliono avere un padrone molto più solido è perché finora hanno avuto contratti mooolto generosi. Della politica scellerata hanno goduto abbondantemente e quel che desiderano è solo continuare.
    Non credo sia il caso della divisione informatica!

    ...e parlo a ragion veduta!

    Ovviamente non pretendo di cambiare l'opinione altrui ma ci tengo a puntualizzare come la penso.

    Klipper
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 07:13
  2. LORO non ci mettono le mani in tasca... LORO
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 00:44
  3. Anche loro ci si mettono!
    Di Silarus (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 16:35
  4. adesso si mettono pure a frignare...
    Di SubZero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 18:00
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 14:49

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito