Risultati da 1 a 9 di 9
    airone
    Ospite

Predefinito Adesso ci si mettono anche loro: gli addetti del settore informatico AZ

La maledizione di Montezuma dell'italia, del Nostro paese, insomma quella nostrana, ancora all'attacco, i prossimi a scioperare dovrebbero essere i passeggeri, mancano solo loro

03/03/2005 - 177
    Alitalia: sciopero degli addetti del settore informatico
    L’agitazione di quattro ore è in programma il 17 marzo, dalle 13 alle 17

Da fonti di stampa si apprende che è stato indetto per il 17 marzo dai lavoratori del settore informatico di Alitalia, aderenti al Cub, uno sciopero contro "il progetto di societarizzazione e terziarizzazione, i processi di precarizzazione del rapporto di lavoro, la privatizzazione e l'outsourcing in atto nella DSR, il peggioramento delle condizioni lavorative, la minaccia occupazionale".
    L’gitazione sarà di quattro ore, dalle 13 alle 17 per il personale dei settori operativi (sale macchine e supervisioni) e di 4 ore a fine turno per il personale dei settori non operativi.

airone
    Ospite

Predefinito

Scusate se mi rintrometto. Ma mi ero ripromesso di non intervenire e di non occuparmi più del caso AZ perche' nauseato abbastanza, ho perso ogni speranza ed amore che posso aver avuto per la NOSTRA COMPAGNIA DI BANDIERA ( NOSTRA).

L'ho detto più volte anche sul forum, ma sono convinto che tra 6 mesi non sarà cambiato nulla come non è cambiato nulla dalle minacce di fallimento del luglio scorso fatte da cimoli ed oggi.

Al momento sto avendo ragione io, non è cambiato nulla ed in vista non ci sono cambiamenti sostanziali se non qualche voletto e qualche rotta in più qua e la ma che non risolvono alcun problema. E meno male che cia hanno aggiunto procida ischia e capri nelle destinazioni in grande sul Timetable

Scusate lo sfogo ma quando parlo di questo argomento mi sale su una cefalea che mi fà imestialire

un abbraccio
    enzo

Altamarea spotter's beach
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Non capisco...

Dato che questa agitazione non comporterà nessuna conseguenza alle operazioni di volo non vedo che cosa ci sia di male nel manifestare il dissenso verso un piano industriale che vede la loro categoria stretta nella morsa.

Klipper
    Klipper

Altamarea è ONLINE

http://altamareaweb.altervista.org

airone
    Ospite

Predefinito Re: Non capisco...

In Origine postato da Klipper
    Dato che questa agitazione non comporterà nessuna conseguenza alle operazioni di volo non vedo che cosa ci sia di male nel manifestare il dissenso verso un piano industriale che vede la loro categoria stretta nella morsa.

Klipper
    Non perchè un sciopero non crea disagi all'utenza vuol dire che è giusto e si deve fare, potrà non creare disastri all'utenza ma di sicuro un danno seppur minimo all'azienda lo crea. Dunque lo vogliamo capire che AZ sta fallendo e se continuano così altro che piano industriale se ne vanno a casa senza una lira? E devono solo ringraziare se nonostante AZ continui a perdere soldi e sia piena di debiti loro ricevono regoilarmente a fine mese lo stipendio.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Non capisco...

In Origine postato da airone
    Non perchè un sciopero non crea disagi all'utenza vuol dire che è giusto e si deve fare, potrà non creare disastri all'utenza ma di sicuro un danno seppur minimo all'azienda lo crea. Dunque lo vogliamo capire che AZ sta fallendo e se continuano così altro che piano industriale se ne vanno a casa senza una lira? E devono solo ringraziare se nonostante AZ continui a perdere soldi e sia piena di debiti loro ricevono regoilarmente a fine mese lo stipendio.
    Forse si!

...o forse si sentono lesi e traditi quanto il resto degli italiani per una politica aziendale scellerata durata decenni?

Klipper
    Klipper

Altamarea è ONLINE

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Non capisco...

Forse si!

...o forse si sentono lesi e traditi quanto il resto degli italiani per una politica aziendale scellerata durata decenni?

Klipper
    Respingo con forza civilmente e non accetto assolutamente una roba del genere che dipendenti di AZ si sentano lesi e traditi per una politica aziendale scellerata durata decenni dei quali sono assolutamente responsabili anche loro che mai una sola volta hanno fatto un passo indietro per venire incontro all'azienda nei vari seppur minimi ed inefficaci tentativi di risanamento che si sono susseguiti negli anni.
    (lascio da parte gli stagionali e quelle pochissime persone che credono nel lavoro che fanno e tengono all'azienda per cui lavorano).

Gli unici ad essere incazzati traditi e delusi sono i cittadini, i quali se interrogati mostrerebbero di avere le idee hciare a riguardo.

Voglio il referendum dal titolo: "cosa fare dell'alitalia"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, ma se invece che AZ sull' orlo del fallimento non vogliono avere un padrone molto più solido è perché finora hanno avuto contratti mooolto generosi. Della politica scellerata hanno goduto abbondantemente e quel che desiderano è solo continuare.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Non capisco...

In Origine postato da airone
    (lascio da parte gli stagionali e quelle pochissime persone che credono nel lavoro che fanno e tengono all'azienda per cui lavorano).
    sulla loro pazienza potremmo aprire un capitolo molto molto molto interessante: ma tralascio in nome del rispetto per il mio fegato che negli ultimi giorni è stato sottoposto ad indebita sollecitazione (non per ragioni gastronomiche...)
    la poesia, presto o tardi, passa per tutti: anche i santi s'incazzano prima o poi...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Beh, ma se invece che AZ sull' orlo del fallimento non vogliono avere un padrone molto più solido è perché finora hanno avuto contratti mooolto generosi. Della politica scellerata hanno goduto abbondantemente e quel che desiderano è solo continuare.
    Non credo sia il caso della divisione informatica!

...e parlo a ragion veduta!

Ovviamente non pretendo di cambiare l'opinione altrui ma ci tengo a puntualizzare come la penso.

Klipper
    Klipper

Altamarea è ONLINE