Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lettera aperta a tutti i forumisti di CR

Negli ultimi tempi (eufemismo per dire che PIR è nato ieri) su CR si respira un'aria, a mio parere, poco sana.

Io credo che se si vuole il confronto non manca il modo e il sistema per averlo, basta il coraggio della buona volontà.
    Perchè per avere buona volontà, in questo mondo, ci vuole coraggio.

E questo, a mio parere, non deve valere solo per i laici che vogliono confrontarsi con i cattolici, ma anche per chi, ritenendosi credente, vuole imporre le proprie convinzioni a suon di legnate spammando come e peggio dei laicisti che vogliono solo provocare.

Non faccio nè nomi nè nick perchè ritengo questo forum un bene da tutelare e utilizzare in modo adeguato e conforme a principi di civiltà, buon senso e buongusto, comuni tanto ai laici quanto ai cattolici. In generale a tutte le persone educate e di buona volontà che non vogliono utilizzare questo spazio prezioso solo per sfogare frustrazioni accumulate altrove o trasformare lo stesso in un insultatoio o in un luogo ove imporre le proprie visoni del mondo.

Qui non siamo nè in Afghanistan nè a Cuba, ringraziando Dio.

Fermo restando che io non mi chiamo fuori e che a volte, per amor di polemica o seguendo i miei impulsi caratteriali, mi sono comportato nel modo che vado criticando, credo sia giunto il momento di non approfittare oltre della pazienza di chi in PIR oltre che tempo, spende anche soldi. Che di questi tempi non bastano mai.

Diamoci una ridimensionata, una salutare calmata e cerchiamo di non rovinare un giocattolo nuovo non pagato da noi.

Tutti, me compreso.

Grazie.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Lettera aperta a tutti i forumisti di CR

Credo che certi laicisti tipo Oronzo sia impossibile che accolga l'invito. Anzi, strumentalizzeranno il tuo buon proposito per farti perdere la pazienza e provocare una tua reazione cattiva, per poi rinfacciartela.
    Ce ne sono di seri e intelligenti tra di loro, SuperMario è uno di questi ed anche Nicola, e per me sono i ben venuti... mentre invece, certuni, che oramai si sono smascherati, li allontanerai come Mappo Tappo e Lapanto allontanarono definivamente ApostataTV83 e compagnia bella da CR di POL.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La pazienza è la virtù dei forti.
    I N R I

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuda Iscariota Visualizza Messaggio
    La pazienza è la virtù dei forti.
    Purtroppo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Credo che certi laicisti tipo Oronzo sia impossibile che accolga l'invito. Anzi, strumentalizzeranno il tuo buon proposito per farti perdere la pazienza e provocare una tua reazione cattiva, per poi rinfacciartela.
    Ce ne sono di seri e intelligenti tra di loro, SuperMario è uno di questi ed anche Nicola, e per me sono i ben venuti... mentre invece, certuni, che oramai si sono smascherati, li allontanerai come Mappo Tappo e Lapanto allontanarono definivamente ApostataTV83 e compagnia bella da CR di POL.
    Credo sia più facile che una tua strumentalizzazione delle mie parole per fare in modo che questa tua insulsa "profezia" si compia agli occhi dei più ingenui. Vedo che sei bravo a manipolare i fatti.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Purtroppo...
    purtroppo.... sembri proprio un debole
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

O ratio, perchè non scrivi su Laici? Poi noi veniamo a discutere lì, ok?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    O ratio, perchè non scrivi su Laici? Poi noi veniamo a discutere lì, ok?
    Potrei sapere il motivo? Le mie domande non sono provocatorie, sono pertinenti ai temi trattati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che peccato che il forum dei cattolici romani sia rovinato da provocatori come o-ratio.

ma che gusto ci proverà a venir qui a fare domande stupide tanto per provocare?

mah-

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Negli ultimi tempi (eufemismo per dire che PIR è nato ieri) su CR si respira un'aria, a mio parere, poco sana.

Io credo che se si vuole il confronto non manca il modo e il sistema per averlo, basta il coraggio della buona volontà.
    Perchè per avere buona volontà, in questo mondo, ci vuole coraggio.

E questo, a mio parere, non deve valere solo per i laici che vogliono confrontarsi con i cattolici, ma anche per chi, ritenendosi credente, vuole imporre le proprie convinzioni a suon di legnate spammando come e peggio dei laicisti che vogliono solo provocare.

Non faccio nè nomi nè nick perchè ritengo questo forum un bene da tutelare e utilizzare in modo adeguato e conforme a principi di civiltà, buon senso e buongusto, comuni tanto ai laici quanto ai cattolici. In generale a tutte le persone educate e di buona volontà che non vogliono utilizzare questo spazio prezioso solo per sfogare frustrazioni accumulate altrove o trasformare lo stesso in un insultatoio o in un luogo ove imporre le proprie visoni del mondo.

Qui non siamo nè in Afghanistan nè a Cuba, ringraziando Dio.

Fermo restando che io non mi chiamo fuori e che a volte, per amor di polemica o seguendo i miei impulsi caratteriali, mi sono comportato nel modo che vado criticando, credo sia giunto il momento di non approfittare oltre della pazienza di chi in PIR oltre che tempo, spende anche soldi. Che di questi tempi non bastano mai.

Diamoci una ridimensionata, una salutare calmata e cerchiamo di non rovinare un giocattolo nuovo non pagato da noi.

Tutti, me compreso.

Grazie.
    Un messaggio da incorniciare, secondo me.
    Dimostrare che il dialogo è possibile, che tutti siamo figli di Dio, che abbiamo obblighi precisi nei confronti di chi incrocia la nostra strada (anche online) deve essere l'obiettivo di tutti.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima