Negli ultimi tempi (eufemismo per dire che PIR è nato ieri) su CR si respira un'aria, a mio parere, poco sana.
Io credo che se si vuole il confronto non manca il modo e il sistema per averlo, basta il coraggio della buona volontà.
Perchè per avere buona volontà, in questo mondo, ci vuole coraggio.
E questo, a mio parere, non deve valere solo per i laici che vogliono confrontarsi con i cattolici, ma anche per chi, ritenendosi credente, vuole imporre le proprie convinzioni a suon di legnate spammando come e peggio dei laicisti che vogliono solo provocare.
Non faccio nè nomi nè nick perchè ritengo questo forum un bene da tutelare e utilizzare in modo adeguato e conforme a principi di civiltà, buon senso e buongusto, comuni tanto ai laici quanto ai cattolici. In generale a tutte le persone educate e di buona volontà che non vogliono utilizzare questo spazio prezioso solo per sfogare frustrazioni accumulate altrove o trasformare lo stesso in un insultatoio o in un luogo ove imporre le proprie visoni del mondo.
Qui non siamo nè in Afghanistan nè a Cuba, ringraziando Dio.
Fermo restando che io non mi chiamo fuori e che a volte, per amor di polemica o seguendo i miei impulsi caratteriali, mi sono comportato nel modo che vado criticando, credo sia giunto il momento di non approfittare oltre della pazienza di chi in PIR oltre che tempo, spende anche soldi. Che di questi tempi non bastano mai.
Diamoci una ridimensionata, una salutare calmata e cerchiamo di non rovinare un giocattolo nuovo non pagato da noi.
Tutti, me compreso.
Grazie.