Da Dagospia...

TRASLOCHI DI LEGA - BOSSI ABBANDONA IL FORTINO DI VIA BELLERIO A MILANO E SI TRASFERISCE A COMERIO, IN UNA ELEGANTE VILLA CON VISTA MOZZAFIATO SUL LAGO DI VARESE: IL SENATUR E’ PIU’ VICINO A CASA…


http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=18240


Sarà stato il nome della via (Monviso) che richiama uno dei luoghi più cari al Senatùr, sarà stata la splendida vista sul Lago di Varese. O più semplicemente la villa di Comerio è risultata adatta alle esigenze del nuovo illustre ospite.
Fatto sta che nel futuro prossimo la nuova plancia di comando della Lega sarà situata sulle pendici del Campo dei Fiori, nel comune reso celebre dal commendator Giovanni Borghi. A Comerio infatti i "lumbard" hanno individuato una bella casa dove dovrebbe essere trasferito l'ufficio operativo di Umberto Bossi che attualmente ha sede nel "fortino" di via Bellerio a Milano.
Le ragioni del trasloco sono chiare: Bossi, che pure sta proseguendo con successo nelle terapie riabilitative, preferisce non doversi spostare troppo lontano per "andare al lavoro". Comerio è risultato il posto ideale: a 10 chilometri dalla residenza di Gemonio, molto vicino a Varese ed al campo di atterraggio di Calcinate del Pesce, con una vista mozzafiato che non è indispensabile ma aiuta.
In paese la notizia è sussurrata da qualche settimana, ma nell'ultimo periodo le voci sono aumentate. «Due sabati fa c'è stato parecchio via vai: un camion per traslochi, un pullmino della Scuola bosina, macchine con i vetri oscurati» dicono alcuni abitanti della zona interessata. «Infine è arrivato anche Bossi, con la moglie, accompagnato dalle guardie padane» spiega un gruppetto di comeriesi che poi svelano: «Il contratto con i vecchi proprietari alla fine è stato firmato in un ristorante di Barasso».
Non si sa ancora se la villa, elegante bersò con vista lago, cucina arredata, un vezzoso pozzo nel giardino, sarà affittata dalla Lega Nord («per cinque anni» si sussurra) o se è stata acquistata a titolo definitivo. Per il momento, complimenti per la scelta.


Dagospia 03 Marzo 2005