User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno mi spieghi questa intervista tratta dall'Unità

    «Le banche sono il conflitto d’interesse»
    ROMA Bruno Tabacci, si sente sconfitto o c’è una vittoria politica?
    «Non c’è dubbio che c’è, perché questo tema ha occupato uno spazio che diversamente non avrebbe avuto. Questi temi che ho segnalato vengono da lontano, è stato giusto testimoniarlo fino in fondo».
    Lei se la prende con i giornali, dice che le banche sono nella stampa...
    «La potenza di fuoco è enorme».
    Eppure sui giornali gli unici commenti autorevoli pubblicati erano dalla sua parte. Si pensi a Monti...
    «Tutte le volte che veniva pubblicata una cosa del genere le redazioni sono state messe sotto sopra. Ci sono stati degli scontri enormi dentro la carta stampata. Non mi riferisco ai giornalisti, che rispetto. Mi riferisco al capitale delle aziende editoriali».
    Con il conflitto di interesse che c’è in Italia, non è una pagliuzza questa delle banche rispetto alla trave del premier?
    «No, le banche sono il cuore dei conflitti di interesse, non la pagliuzza. Sono il cuore perché sono le padrone del sistema avendo in mano, attraverso le aziende indebitate, il sistema industriale».
    Hanno chiesto le sue dimissioni...
    «Beh, questa è una cosa amena».
    I più compatti sono stati quelli di An.
    «Non mi pare. La Russa ha cambiato spesso le sue posizioni. Non mi sorprende più di tanto. Io su questi temi ho avuto un percorso rigoroso, logico, fin da quando nel 2001 ho presentato il disegno di legge di riordino delle autorità indipendenti. Si può prendere atto che si è in minoranza. Meglio fare una battaglia e perderla, che non fare nulla».
    La Lega non ha parlato. Come mai?
    «La Lega non ha parlato, evidentemente ha votato solo per ragioni legate al governo e all’equilibrio politico che su questa partita si giocava. Pagliarini aveva i dati sulle inefficienze bancarie in Italia».
    Non c’entra la banca delle Lega?
    «Sì, c’è il problema degli sportelli».
    Lei ha ipotizzato un accordo dei Ds con uno scambio tra mandato a termine e concorrenza. Conferma?
    «Mah sì, nel pomeriggio ho visto che erano titubanti sul mandato del governatore per piccoli calcoli politici. Comunque poi hanno votato...».
    Beh, non potevano fare altro, o no?
    «Mi ero messo io in quel crocevia, no?».
    Lei ha parlato dell’Antonveneta...
    «Beh, nel senso che ho detto che se si poteva trovare una sorta di prorogatio fino al 2008 alla vigilanza Bankitalia anche sull’Antitrust, si potevano risolvere anche le questioni che avevano dato le preoccupazioni ad esempio alla Lega».
    Era quello che volevano i Ds?
    «No, lì c’era un emendamento di Grandi che si poteva benissimo accogliere».
    L’accordo dei Ds è fallito grazie a lei?
    «No, ma loro si sono comportati bene».
    Non c’entra niente Geronzi?
    «Non so, non so chi è intervenuto».

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    io ti posso spiegare la parte relativa alla lega, molto probabilmente la lega non ha infierito su Fazio per via che non è stata dichiarata fallita la credieuronord, la banca sponsorizzata dal movimento leghista e finita miseramente nelle mani della popolare di Lodi, a causa di alcuni suoi dirigenti di manica larga nel prestare danè dei poveri leghisti e non ...forse è tutta qui la spiegazione del perchè i dati del Pagliarini siano rimasti chiusi in cartella.....vergogna

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito uau una pensiero in versione buonista

    In Origine Postato da pensiero
    io ti posso spiegare la parte relativa alla lega, molto probabilmente la lega non ha infierito su Fazio per via che non è stata dichiarata fallita la credieuronord, la banca sponsorizzata dal movimento leghista e finita miseramente nelle mani della popolare di Lodi, a causa di alcuni suoi dirigenti di manica larga nel prestare danè dei poveri leghisti e non ...forse è tutta qui la spiegazione del perchè i dati del Pagliarini siano rimasti chiusi in cartella.....vergogna
    ma io pero la vedrei diversamente..giudichino i convenuti.

    la lega ha votato a favore a causa del favore che gli ha fatto ..diciamo Fazio,il quale ha evitato il fallimento della Credieuronord con il conseguento scoperchiamento del magna-magna leghista ,ed anche diciamo si è voluto coprire il temerario
    tentativo leghista di darsi ad attivita' e turistiche e binngaiole
    sempre con il conseguente epilogo rovinoso e chissa' magari doloso...
    la lega è finita!!con vergogna!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    io ti posso spiegare la parte relativa alla lega, molto probabilmente la lega non ha infierito su Fazio per via che non è stata dichiarata fallita la credieuronord, la banca sponsorizzata dal movimento leghista e finita miseramente nelle mani della popolare di Lodi, a causa di alcuni suoi dirigenti di manica larga nel prestare danè dei poveri leghisti e non ...forse è tutta qui la spiegazione del perchè i dati del Pagliarini siano rimasti chiusi in cartella.....vergogna
    carissima pensiero,

    credo proprio che ci distanzino solo le visioni che abbiamo sui processi migratori.. ormai.
    E' un po' che "ti leggo" senza intervenire.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: uau una pensiero in versione buonista

    In Origine Postato da myisbetter
    ma io pero la vedrei diversamente..giudichino i convenuti.

    la lega ha votato a favore a causa del favore che gli ha fatto ..diciamo Fazio,il quale ha evitato il fallimento della Credieuronord con il conseguento scoperchiamento del magna-magna leghista ,ed anche diciamo si è voluto coprire il temerario
    tentativo leghista di darsi ad attivita' e turistiche e binngaiole
    sempre con il conseguente epilogo rovinoso e chissa' magari doloso...
    la lega è finita!!con vergogna!
    infatti.... la lega fa sempre più schifo.

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RomagnaRossa
    carissima pensiero,

    credo proprio che ci distanzino solo le visioni che abbiamo sui processi migratori.. ormai.
    E' un po' che "ti leggo" senza intervenire.

    guarda che io ho sempre condannato la dirigenza leghista quando c'è bisogno e da qualche anno di bisogno ce n'è per davvero molto, ma io sono ancora legata agli ideali di quel movimento per il quale è nato, così come la maggior parte di militanti e simpatizzanti che in buona fede lavorano per loro....che poi purtroppo ai piani alti ci sia gente che merita dei calcioni in culo questo è indiscutibile, l'ultima frase di mayisbetter che sostiene e non è la prima volta, salvo essere smentito come alle ultime europee, la lega non è finita e anche in queste regionali lo dimostrerà, riesce sempre a rimanere a galla perchè ha una base attaccata ideologicamente al movimento in sè per quello che dovrebbe rappresentare...e non ai dirigenti...ultimo ma importante punto caro romagna rossa.....se tu avessi anche solo mezza idea di quello che sta succedendo in Veneto a causa di quelli che tu chiami "flussi migratori" mentre io definisco invasione strisciante ti ricrederesti....credimi non è facile darsi il turno per dormire di notte perchè non ci sono allarmi che tengano.....io abito nell'alta padovana zona a forte densità industriale, quella che praticamente tiene in piedi il padovano, la gente è disperata....per i continui furti e sopprusi che è costretta a subire e quando li beccano (poche volte per la verità) o sono extracomunitari con permesso di soggiorno e senza oppure gente del sud.....a sto punto cosa vuoi che pensiamo? che l'immigrazione è la nostra fortuna o la nostra disgrazia? si badi bene che i nostri ladruncoli ce li abbiamo sempre avuti anche noi, ma non sono mai stati violenti come questa gente che c'è ora....

  7. #7
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: uau una pensiero in versione buonista

    In Origine Postato da cyber81
    infatti.... la lega fa sempre più schifo.
    Ecco, questa è una analisi politica profonda...

 

 

Discussioni Simili

  1. Qualcuno mi spieghi questa perlina...
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 13:41
  2. per cortesia qualcuno mi spieghi questa..
    Di *-RUDY-* nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 17:51
  3. qualcuno mi spieghi...
    Di evasion00 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 22:02
  4. Qualcuno ha letto questa intervista?
    Di C@scista nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 23:02
  5. qualcuno che me la spieghi....
    Di demian nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 21:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito