Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un Grillo Sparlante

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un Grillo Sparlante

    UN GRILLO SPARLANTE
    Ho conosciuto Beppe Grillo tanto tempo fa. Eravamo da Vanni durante una delle sue prime trasmissioni, e pagai io l’aperitivo perche’, disse, aveva solo 500 lire in tasca.
    Sono certo che non si ricordera’ nemmeno piu’, primo perche’ e’ passato tanto tempo, secondo, perche’ ho pagato io. Se avesse pagato lui, forse sarebbe diverso.
    La premessa serve per dire che parlare male di Beppe proprio non si puo’, lui prima vittima del potere, oscurato per le sue idee, per la verita’ sull’esilio forzato ci ha costruito sopra una fortuna, visto che per andare a vedere i suoi spettacoli (almeno 5000 spettatoti alla volta) ci vogliono 60 Euro, che sono prezzi da borghesia satolla che va ad ascoltare il giullare che li fustiga ( a parole) piuttosto che prezzi per il popolo che dice di tutelare.

    Dicevo che attaccare Beppe Grillo non si puo’, perche’ un satiro ce lo manda Dio, come ci manda i Santi e gli illuminati. E nella foga dell’esposizione, poiche’ lui fa satira, e’ anche comprensibile che gli scappi qualche castroneria, qualche imprecisione, qualche forzatura, ma non si deve misurare tutto quello che dice con il metro della coerenza, occorre tollerare che qua e la’ enfatizzi, distorca, limi, adatti, perche’ il suo fine ultimo e’ quello di strappare una risata, a qualunque costo.
    E di questo gli sono riconoscenti i suoi ammiratori, che lo vanno a vedere, facendolo ricco.
    E se lui mostra la Luna, lasciate perdere se ha le unghie rosicchiate….

    Pero’, questa cosa di accusare gli americani di avere bombe atomiche sul nostro territorio pubblicando sul suo blog le foto, le mappe, le ubicazioni e segnando con un pallino rosso gli hangar dove sarebbero stipate, a me pare eccessivo. http://www.beppegrillo.it/index.html
    Un conto e’ polemizzare con la NATO o con il nostro governo che gli tiene bordone. Un conto e’ esporre il Paese a pericoli derivanti dalla diffusione di notizie che mettono a repentaglio la sicurezza del nostro territorio.
    Dira’, ma lo hanno fatto altri prima di me ( infatti riporta fotografie aeree di un altro coglione).
    Non e’ una buona ragione.
    Questi sono o dovrebbero essere segreti di Stato, altro che ville in Sardegna del premier !!
    Se fossimo in America, sono certo che per questo fatto Beppe Grillo verrebbe trascinato in tribunale per rispondere di attentato alla sicurezza della nazione.
    Qui, nel paese dei Pulcinella e dei Beppegrillo, non succedera’ nulla.
    E me ne compiaccio, perche’ non si puo’, come dicevo, dare addosso a Beppe Grillo…


    .

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    molto spesso le sue denunce in linea di principio sembrano essere motivate, ma dopo un`attenta analisi si scopre che sono condite di inesattezze e forzature.
    sembra incredibile dirlo ma a me sembra che la sua satira abbia degli aspetti populistici, nel senso che solletica i piu` bassi istinti allo sproloquio e alla denigrazione.
    ci si puo` fare una bella risata quando lo si ascolta, ma di sicuro non si puo` dire che possa essere preso come una cosa seria.

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    31 Jul 2010
    Messaggi
    33
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un Grillo Sparlante

    [i]....visto che per andare a vedere i suoi spettacoli (almeno 5000 spettatoti alla volta) ci vogliono 60 Euro, che sono prezzi da borghesia satolla che va ad ascoltare il giullare che li fustiga ( a parole) piuttosto che prezzi per il popolo che dice di tutelare....

    . [/B]
    sono andato all'ultimo dell'anno a varese a vedere Grillo e ho pagato 30 euro

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Un Grillo Sparlante

    In Origine Postato da icorock
    sono andato all'ultimo dell'anno a varese a vedere Grillo e ho pagato 30 euro
    Sul suo sito ci sono testimonianze di persone che hanno pagato 60 Euro

    Facciamo la media 45 X 5/7.000
    E' una bella cifra lo stesso.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Un Grillo Sparlante

    In Origine Postato da Full Metal Jack
    Hai contribuito a riempirgli il serbatoio del gippone o della Ferrari col quale il nostro eroe gira (visto dal sottoscritto con entrambe, seppure in tempi diversi, non so quale delle due ora abbia).

    Strano, io pensavo girasse con la twingo elettrica
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ehi, ragazzi.
    Qui non si discutono gli emolumenti di Beppe Grillo, che se li guadagna pure.
    Si sta dicendo che ha pubblicato fotografie aeree della base d'Aviano mettendo a repentaglio la sicurezza di detta istallazione

    Ciaà

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un Grillo Sparlante

    In Origine Postato da AldoVincent
    UN GRILLO SPARLANTE
    Ho conosciuto Beppe Grillo tanto tempo fa. Eravamo da Vanni durante una delle sue prime trasmissioni, e pagai io l’aperitivo perche’, disse, aveva solo 500 lire in tasca.
    Sono certo che non si ricordera’ nemmeno piu’, primo perche’ e’ passato tanto tempo, secondo, perche’ ho pagato io. Se avesse pagato lui, forse sarebbe diverso.
    La premessa serve per dire che parlare male di Beppe proprio non si puo’, lui prima vittima del potere, oscurato per le sue idee, per la verita’ sull’esilio forzato ci ha costruito sopra una fortuna, visto che per andare a vedere i suoi spettacoli (almeno 5000 spettatoti alla volta) ci vogliono 60 Euro, che sono prezzi da borghesia satolla che va ad ascoltare il giullare che li fustiga ( a parole) piuttosto che prezzi per il popolo che dice di tutelare.

    Dicevo che attaccare Beppe Grillo non si puo’, perche’ un satiro ce lo manda Dio, come ci manda i Santi e gli illuminati. E nella foga dell’esposizione, poiche’ lui fa satira, e’ anche comprensibile che gli scappi qualche castroneria, qualche imprecisione, qualche forzatura, ma non si deve misurare tutto quello che dice con il metro della coerenza, occorre tollerare che qua e la’ enfatizzi, distorca, limi, adatti, perche’ il suo fine ultimo e’ quello di strappare una risata, a qualunque costo.
    E di questo gli sono riconoscenti i suoi ammiratori, che lo vanno a vedere, facendolo ricco.
    E se lui mostra la Luna, lasciate perdere se ha le unghie rosicchiate….

    Pero’, questa cosa di accusare gli americani di avere bombe atomiche sul nostro territorio pubblicando sul suo blog le foto, le mappe, le ubicazioni e segnando con un pallino rosso gli hangar dove sarebbero stipate, a me pare eccessivo. http://www.beppegrillo.it/index.html
    Un conto e’ polemizzare con la NATO o con il nostro governo che gli tiene bordone. Un conto e’ esporre il Paese a pericoli derivanti dalla diffusione di notizie che mettono a repentaglio la sicurezza del nostro territorio.
    Dira’, ma lo hanno fatto altri prima di me ( infatti riporta fotografie aeree di un altro coglione).
    Non e’ una buona ragione.
    Questi sono o dovrebbero essere segreti di Stato, altro che ville in Sardegna del premier !!
    Se fossimo in America, sono certo che per questo fatto Beppe Grillo verrebbe trascinato in tribunale per rispondere di attentato alla sicurezza della nazione.
    Qui, nel paese dei Pulcinella e dei Beppegrillo, non succedera’ nulla.
    E me ne compiaccio, perche’ non si puo’, come dicevo, dare addosso a Beppe Grillo…


    .
    Un vero paese di pulcinella concordo, ma perchè accetta ancora di avere basi USA/Nato, perchè accetta supinamente il vassallaggio, umiliato a ripetizione (Cermis, Sgrena, ecc...) non ha un barlume di dignità ne di identità nazionale.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da AldoVincent
    Ehi, ragazzi.
    Qui non si discutono gli emolumenti di Beppe Grillo, che se li guadagna pure.
    Si sta dicendo che ha pubblicato fotografie aeree della base d'Aviano mettendo a repentaglio la sicurezza di detta istallazione


    ti dovresti aggiornare, caro il mio gelataio....

    se vuoi prendertela con qualcuno.......

    prenditela con il FOIA americano (freedom of information act) che permette la declassificazione di documenti anche scottanti su richiesta dei cittadini.....


    http://www.nrdc.org/nuclear/default.asp

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che i documenti siano stati pubblicati altrove e che Grillo abbia messo solo il link.

    Sul fatto che egli giri col gippone alla faccia di quello che predica ci potrei anche credere , non è certo il primo attore comico satirico che, nella vita reale, fa esattamente (scentemente) il contrario di quello predica.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07-05-13, 11:25
  2. Grillo 1996, Grillo 2012: cronologia di un cambiamento
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-12, 00:21
  3. Grillo ed il Golpe (o grillo e la volpe)
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-09, 09:07
  4. I MeetUp "amici di Beppe Grillo, autonomi anche da Grillo?
    Di LeoZaquini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 20:44
  5. Il grillo sparlante
    Di fiamma veneta nel forum Fondoscala
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 00:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito