E una prognosi anche infausta.
Le streghe son tornate.
Siamo ammaliati.
O soltanto scemi?

E una prognosi anche infausta.
Le streghe son tornate.
Siamo ammaliati.
O soltanto scemi?

Faccio diversi ipotesi o diagnosi che dir si voglia: :gluglu:
- effetti di un culto della personalità degno di maotsetung o dei gerarchi sovietici.
- Identificazione con il personaggio nel subconscio e, purtroppo, anche nel conscio.
- Perdita del senso della realtà ad opera dei mass-media, grande fratello in testa.
- Disillusione e crisi del pensiero cattolico, rivelatosi solamente pensiero materialista.........
- Aumentato edonismo a soddisfacimento repentino del medesimo.
Ultima modifica di Scipione; 16-11-09 alle 23:18

Chi conosce approfonditamente la miseria del pensiero umano?

Sono i messaggi televisivi , spaventosi.
A volte , facendo "zappping " specie nel pomeriggio , vedo sprazzi delle trasmissioni in quelle ore , la moglie di Costanzo per capirci , o la D'Eusanio........
Poi alla sera i grandi fratelli , le miss italia ecc. ecc.
Non c'è scampo.
Tieni conto che quelle trasmissioni le seguono milioni di persone.
Sinceramente e onestamente , dovresti riconoscere che è già qualcosa che la gente non sia ancora diventata tutta scema......

Ultima modifica di Gualerz; 17-11-09 alle 01:04
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

ahahhaha no ti prego!!! è per questo che poi la gente preferisce guardare la de filippi..se gli unici programmi seri sono questi..repapelle:
YouTube - Neri Marcorè "Alberto Angela" - Parla con me
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Non mi toccare Alberto Angela!ncav:
ncav:
ncav:
A parte gli scherzi dobbiamo metterci nell'ottica che gli unici programmi culturali decenti sono Ulisse e Voyager. Io preferisco il primo (mi rompe molto che sia di sabato) perchè Voyager è troppo fantasioso. In allegato possiamo aggiungerci vari programmi per me molto interessanti come Report, ma per il resto nisba.
Solo cazzate, reality e concorsini... che palle. Che poi Alberto Angela abbia un modo particolare di esprimere i concetti è risaputo... :giagia:
"ed è proprio qui..."
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Tu hai la tempra del kamikaze. Io mi tutelo con una rigorosa astinenza.
Però mi son chiesto, se disponessi di una Tv non mi verrebbero pensieri malevoli e inconfessabili?
Quanto all'ultima ipotesi, ci attaccheremo al quasi come ad una zattera nel mare in tempesta.
La zattera della Medusa.

No vabbè io mi addormento dopo 4 minuti che lo sento..sarò limitata :sofico:
comunque ho scoperto un nuovo mondo con canali tipo rai news 24, rai storia, rai edu etc etc, per il resto se sono a casa e voglio trovare qualcosa che mi intriga bene o male ce la faccio, io vado pazza per blu notte, chi l'ha visto, un giorno in pretura, e poi film e telefilm, aggiungici internet e il modo di stare alla larga dalla tv spazzatura è semplice e indolore.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

L'ho nvista nascere la Tv. E subito mi hanno fatto notare che l'uso sarebbe stato probabilmente criminale.
Genitori previdenti o informati?
Poi, con la gioventù, smisi i buoni consigli e ne feci un uso comunque moderato.
Ma non sono mai riuscito a dimenticare quegli avvertimenti.
Prima che sbarcasse in Italia si sapeva che sarebbe stata usata male,
E non è escluso che sia stata ricercata e "scoperta" come strumento di ipnosi collettiva.