Giustificare la risposta.

Giustificare la risposta.

Sono molto indeciso tra la siria e la CIA; ma più probabilmente la siria. Perchè? Domanda retorica.

Io dubito fortemente che sia stata la Siria. Dopotutto lo avevano già fatto dimettere. Avrebbero potuto farlo arrestare per corruzione (Hariri sicuramente era un corruttore, altrimenti non avrebbe potuto diventare il Berlusconi di un paese come il Libano).In Origine Postato da Eegol
Sono molto indeciso tra la siria e la CIA; ma più probabilmente la siria. Perchè? Domanda retorica.
oppure per farso in bilancio o per irregolarità finanziarie (che sicuramente esistono). Insomma potevano usare una soluzione alla Putin, che fa fuori gli avversari politici mettendoli in galera per motivi fiscali.
Oppure (sempre seguendo l'esempio di Putin) potevano farlo sparire per un pò. minacciando in via confidenziale di non poter difendere lui e la sua famiglia dai terroristi islamici e facendolo ricomparire in pubblico una volta addomesticato a dovere...
Al limite, lo facevano avvelenare e poi ("convincendo" opportunamente i medici legali) dicevano che era stato un attacco cardiaco...
Insomma un attentato spettacolare in un territorio da loro controllato mi sembra proprio controproducente. Il giovane Assad sarà anche crudele come suo padre ma non credo sia un cretino.
..non avevo dubbi che avresti dato la colpa alla siria.....In Origine Postato da Eegol
alla fine, stringi stringi, vi rivelate per quello che siete: servi sciocchi dell'impero

..........Ovviamente la CIA............ O qualcun'altro per essa............ Il motivo è presto detto ........... QUI PRODEST..........???

In Origine Postato da ardimentoso
..non avevo dubbi che avresti dato la colpa alla siria.....
alla fine, stringi stringi, vi rivelate per quello che siete: servi sciocchi dell'impero
......................... L'antifascismo di Eegol è più forte di TUTTO ............ Della Giustizia .............. Dell'Onore ......... Della Verità............... Della dignità della nostra Patria.............!![]()

Assolutamente la Cia o Israele. Così come hanno organizzato l'11 settembre. Loro sono il male assoluto.

Dubito che sia stato il Mossad.In Origine Postato da Logos
Assolutamente la Cia o Israele. Così come hanno organizzato l'11 settembre. Loro sono il male assoluto.
Sharon deve cercare di risolvere la situazione in Israele ed è ai ferri corti con i coloni che si sentono traditi. Lui, uomo di destra, il macellaio di Sabra e shatila, si trova a dover i territori palestinesi perchè si rende conto, come Abu Mazen, che non si può più andare avanti così. Rischia anche di fare la fine del povero Rabin ma anche di passare come colui che riportò la pace in Israele. Non credo che in questa delicata situazione abbia interesse ad un Libano in preda alla guerra civile.

Israele deve essre distrutto. Altro che pace...
per qualcun'altro lo siamo noi.....In Origine Postato da Logos
Loro sono il male assoluto.