Re: Mi hanno sempre trattato bene.
Citazione:
In Origine Postato da FreeFlag
Con tutto il cinismo possibile, sintetizzando ed estremizzando, si può concludere che un uomo ha perso la vita per consentire a questa signorina di ringraziare i suoi rapitori per averla "sempre trattata bene".
Complimenti.
Avrei detto la stessa identica cosa anche io, non dimentichiamoci che è una donna ad essere stata rapita, con tutte le conseguenze che questo può comportare, essendo donna. E per chi è sano e salvo, se pur notevolmente acciaccato, il dichiarare mi hanno trattato bene ha un significato più profondo di quello che possiamo immaginare. Significa essenzialmente: non mi hanno ammazzato, non mi hanno violentato, non mi hanno picchiato. Mettiamoci per un momento nelle condizioni di chi si è visto privato della libertà. Anche i rapiti italiani, quando hanno subito il taglio del lobo, hanno poi detto...in fondo mi hanno trattato bene. Perchè la privazione della libertà significa morte dentro e aspettativa di morte fuori.
Più che altro, direi che a queste parole manca la fine del discorso...mi hanno trattato bene...questi terroristi schifosi luridi pezzenti...direi che manca proprio una considerazione simile.
Re: Re: Mi hanno sempre trattato bene.
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Più che altro, direi che a queste parole manca la fine del discorso...mi hanno trattato bene...questi terroristi schifosi luridi pezzenti...direi che manca proprio una considerazione simile.
Lei, oltre alla Sua illustre professione, può azzardarsi ad intraprendere la carriera di veggente avendoci puntualmente letto nel pensiero.
Peccato, però, che tale finale - qualora ci fosse stato - sia stato prudentemente taciuto...
Condividiamo abbastanza la prima parte del Suo pensiero salvo il richiamo allo status femmilile che riteniamo fuori luogo soprattutto dopo il secondo filmato in cui la signorina sembrava alquanto relaxed...
Insistiamo, invece, sull'uso strumentale della frase citata.
Re: Mi hanno sempre trattato bene.
Citazione:
Talmente drammatica era la situazione che il nostro Governo ha fatto l’impossibile, riuscendovi, per liberarla pagando un prezzo altissimo.
il governo non c'entra. Il governo non sa nemmeno dire agli Usa: " non sparate su quella macchina".
Un governo ridicolo, che stava al telefono invece di dare indicazioni preziose.
Un governo alleato di questi assassini, e tu stai dalla parte degli Usa e non di chi ha assassinato un italiano.
Ma non ti fai schifo da solo, servo?
Re: Re: Re: Mi hanno sempre trattato bene.
Citazione:
Lei, oltre alla Sua illustre professione, può azzardarsi ad intraprendere la carriera di veggente avendoci puntualmente letto nel pensiero.
Peccato, però, che tale finale - qualora ci fosse stato - sia stato prudentemente taciuto...
Condividiamo abbastanza la prima parte del Suo pensiero salvo il richiamo allo status femmilile che riteniamo fuori luogo soprattutto dopo il secondo filmato in cui la signorina sembrava alquanto relaxed...
Insistiamo, invece, sull'uso strumentale della frase citata.
Beh, ma il filmato non vuol dire niente, vuol dire che aveva già capito che l'avrebbero liberata, e sinceramente conta molto poco anche il filmato precedente, per quello che riguarda le parole e le considerazioni che ha fatto...di fronte al pericolo di perdere la vita si può dire tutto...è dopo avere riacquistato la libertà che le cose cambiano, e ancora ci deve dire che chi i rapitori erano e sono esseri schifosi.
Re: Re: Mi hanno sempre trattato bene.
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
intendi gli Usa che l'hanno trattenuta per due ore e tentato di uccidere? :)
A voi manca il senso della realta', non dite che l'informazione libera in iraq e' sequestrata, in tutti i sensi.
Fate collegameenti assurdi tra chi e' stato rapito e rapisce, mettendo tutto nello stesso calderone!!
Ma dove vivete??