Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Turchia in Europa?Via dalla UE entriamo nell EFTA con la Svizzera

    Turchia in Europa?Via dalla UE entriamo nell EFTA con la Svizzera Post #1 di 1

    articolo di Maurizio Blondet

    L'EUROPA?


    Non vi piace l’Unione Europea dominata dalle lobbies e
    dalla Massoneria? Vi allarma la prossima entrata della
    Turchia? Un’idea: uscire dalla UE per entrare
    nell’EFTA. Già quattro paesi europei (molto più
    europei della Turchia) ne fanno parte: Svizzera,
    Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Con tutti i
    vantaggi di una piena associazione alla Ue, e nesuno
    degli svantaggi.
    I membri dell’EFTA godono infatti delle “quattro
    libertà” del mercato unico: libero movimento di merci,
    capitali, servizi e persone. Quanto alle infinite
    regolamentazioni sfornate da Bruxelles, possono
    accettarle se convengono loro, oppure rifiutarle caso
    per caso: Europa à la carte, mentre noi siamo
    costretti al menù fisso dell’eurocrazia, per lo più
    immangiabile. Possono scegliere loro la curvatura dei
    cetrioli, la gestione delle loro aree di pesca, come
    governare la loro magistratura e i loro sistemi di
    previdenza, i loro sistemi legali, le loro leggi sul
    lavoro e i loro diritti civili. Possono stabilire
    trattati commerciali con paesi terzi fuori dall’UE.
    Mantengono la loro autonoma politica estera. Si
    regolano come pare a loro in fatto di immigrazione.
    Soprattutto, non subiscono i costi e le inefficienze
    della PAC, la politica agricola “comune” che favorisce
    lobbies olandesi e multinazionali americane del
    fast-food contro gli agricoltori italiani e la qualità
    alimentare. Mantengono le loro monete e possono
    svalutarle: non hanno al collo il cappio strangolatore
    dell’euro forte. E contribuiscono al costoso bilancio
    di Bruxelles solo in modo simbolico.
    Dati i vantaggi, non stupisce apprendere che i quattro
    Paesi dell’EFTA se la passano meglio di quelli
    imprigionati nella gabbia europea. Il prodotto lordo
    pro capite dell’Europa a 15 è di 27,7 mila dollari
    l’anno, quello dell’Europa a 25 di 21,8. La Norvegia
    ha un prodotto pro capite di 48,4 mila dollari l’anno,
    la Svizzera di 43,9, l’Islanda di 36, il Liechtenstein
    di 30.
    E non si può dire che i quattro paesi dell’EFTA siano
    emarginati sul piano internazionale. Anzi. La Svizzera
    (7,4 milioni di abitanti) ospita la Croce Rossa
    Internazionale e vari istituti dell’Onu. L’Islanda
    (280 mila abitanti) ha ricevuto recentemente la visita
    del primo ministro cinese. La diplomazia della
    Norvegia (4,6 milioni) è stimata e richiesta di
    mediazioni in Medio Oriente, in Sudan e nel sud-est
    asiatico.
    Probabilmente, anche la Gran Bretagna – visto che la
    sua opinione pubblica è giustamente contraria a farsi
    fagocitare da Bruxelles – entrerà nell’EFTA. Manterrà
    la sua sterlina, l’habeas corpus (che dovrebbe abolire
    se accettasse la “giustizia” europea) e soprattutto la
    sua preziosa costituzione medievale, la Magna Charta,
    che garantisce ai cittadini libertà individuali ormai
    perdute dagli europei.
    Non si vede perché non si debba seguirne l’esempio.
    Quali vantaggi ci sono a restare in Europa, che già
    non siano garantiti dall’EFTA? Fate pure entrare la
    Turchia, come vogliono gli americani e non gli
    europei: noi usciamo. Perché no?


    di Maurizio Blondet

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazie a ..per l'articolo.

    Do You Yahoo!?
    Tired of spam? Yahoo! Mail has the best spam protection around
    http://mail.yahoo.com





    To Post a message, send it to: mgp-padania@yahoogroups.com
    Per mandare un messaggio, invialo a : mgp-padania@yahoogroups.com

    To Unsubscribe, send a blank message to:
    mgp-padania-unsubscribe@yahoogroups.com
    Per disinscriverti, manda un messaggio vuoto ( privo cioè di oggetto e
    testo ) a : mgp-padania-unsubscribe@yahoogroups.com

    Visita il sito www.giovanipadani.com
    Il nostro forum è www.giovanipadani.com/forum
    Link utili di Yahoo! Gruppi

    <*> Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:
    http://it.groups.yahoo.com/group/mgp-padania/

    <*> Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:
    mgp-padania-unsubscribe@yahoogroups.com

    <*> L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:
    http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html

    .

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Sono d'accordo con Blondet. Più che osteggiare l'entrata della Turchia in Europa, la Lega Nord dovrebbe sostenere apertamente l'opportunità di uscire da questa nuova unione sovietica.
    E' probabile che sia opportuno guadagnare l'uscita per tempo, prima che ci sia la ressa.......


 

 

Discussioni Simili

  1. Turchia in Europa? Via dalla UE entriamo nell' EFTA con la Svizzera
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 12:17
  2. Turchia in Europa?Via dalla UE entriamo nell EFTA con la Svizzera
    Di Jenainsubrica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 16:57
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-02, 22:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito