secondo voi cosa sta a significare la vendita di biglietti a 0.01 centesimo?

Non ne ho ideaIn Origine postato da concorde
secondo voi cosa sta a significare la vendita di biglietti a 0.01 centesimo?![]()
Non ha senso comunque.
Daniele
P.S.
Ma la vuoi la foto o no?
Daniele

Significa che paghi 0.01 euro di biglietto e un sacco di soldi di "tasse".

Marco,
ma come ti è venuto in mente di mettere quell'avatar?
Mio figlio ogni volta che lo vede, mi fa impazzire perchè vuole prendere quell'aereo![]()
![]()
![]()
Daniele
Daniele

Forse l'illusione di un sogno, tipo "Re per un giorno" o qualcosa del genere. Oggi (ieri ormai...) il Corriere pubblica un'intervista ad alcuni passeggeri bloccati a Orio per la neve, e il loro rammarico più grande non è quello di arrivar tardi a destinazione o di bivaccare in aeroporto, ma di non poter sfruttare la botta di cuxo dei biglietti FR di primo prezzo.In Origine postato da concorde
Marco

Insomma, è un bel modo di far parlare di sé. Il medio utente identifica FR per "quelli con le tariffe regalate". Basta guardare i manifesti nel metrò di Milano in questi giorni: sono tra i pochi che la gente si sofferma a leggere. La cosa funziona anche se, stando ai dati FR, per ogni posto venduto a 0.01€ ce n'è uno venduto a 80€.
Alcuni miei amici, pur messi di fronte all'evidenza documentata di un costo totale del viaggio casa (pochi km da MXP)-Londra e ritorno inferiore con BA rispetto che con FR, non si capacitano e pensano che ci sia qualche inghippo.
Marco

Per come la vedo io, significa nascondere alla gente il meccanismo di formazione dei prezzi nel settore dell'aviazione civile.
Significa convincere i lettori che è possibile operare a parità di condizioni (o quasi) con costi notevolmente ridotti rispetto a quelli delle major.
Insomma, in una parola: mistificazione.
Detto questo, ogni tanto approfittare dei prezzi ridotti delle low-cost (quando li si trova) non nuoce alla salute
Nicola

MA NESSUNO DI VOI PENSA CHE PAGARE 0,01 euro HA ANCHE QUALCHE ASPETTO POSITIVO:
1. Far "volare" chi non avrebbe mai preso un aereo per motivi economici
2. Agevolare particolari categorie di pax come studenti, giovani.....
3. Far sviluppare scali (incremento occupazione in settori d'indotto come bar, taxi, negozi, ristoranti e ostelli![]()
4. Risparmiare tempo rispetto a treni
5. Decongestionare autostrade
Ci sono anche gli aspetti negativi certo....ma quanti di voi per i day trip a FRA hanno usato FR??? incoerenza!!!??? Credo che a parità di viaggio si preferisca dare 0,01 a FR che 400 a LH......quando paga la ditta, l'azienda o l'ente o per gli autonomi si scarica il volo meglio AZ, AF, LH.........

La risposta più immediata è che fa risparmiare![]()
![]()

Signori, se volete spendere e andare con BA o AZ o C. accomodatevi, ma smettiamola di mettere in croce FR.
X me resta la migliore.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png