Ti che sei un esperto di giappone, mi sa segnalare delle librerie on line specializzate in libri giapponesi o di autori giapponesi ?
Grazie anticipatamente.

Ti che sei un esperto di giappone, mi sa segnalare delle librerie on line specializzate in libri giapponesi o di autori giapponesi ?
Grazie anticipatamente.

mah... sara' a tokai.

In Origine Postato da yota71
Ci posso provare, ma cosa ti interessa di preciso? Io mi sono specializzato più che altro sui libri che insegnano la lingua, sulla narrativa sono molto scarso, anche perchè il loro stile non è che lo apprezzi molto. La più famosa 8e la conoscerai sicuramente) è Banana Yoshimoto. Altrimenti ti posso consigliare qualcosa sul Giappone scritto da autori stranieri.

Semplicemente mi servono dei link a librerie specializzate in giappone, quindi libri, romanzi, storia, cultura, archeologia ecc.

Semplicemente mi servono dei link a librerie specializzate in giappone, quindi libri, romanzi, storia, cultura, archeologia ecc.
Prova un pò a vedere se trovi qualcosa qui:
www.nipponico.com
Lo sai che sei un otakkuru?![]()
Prova un pò a vedere se trovi qualcosa qui:
www.nipponico.com
Lo sai che sei un otakkuru?![]()
rompiballe???
![]()

Secondo me è una storpiatura di Otaku, un termine dispregiativo per definire quelli che sono fissati con i manga.In Origine Postato da elettrica
rompiballe???
![]()

In Origine Postato da elettrica
rompiballe???
![]()
![]()
Ma no, significa "pazzo per i fumetti":
Otakkuru è un neologismo giapponese coniato unendo la parola otaku e il verbo kuruu. Un'altra forma di otakkuru è anche otakuru, a volte usato perfino come verbo, inoltre c'è l'espressione otakuppoi, usato come aggettivo, tutte con valenze simili. Otaku è l'appassionato in maniera un po' fissata di qualcosa, specialmente inerente manga e anime, mentre kuruu è il verbo impazzire.

Avevo ragione insommaIn Origine Postato da marcejap
![]()
Ma no, significa "pazzo per i fumetti":
Otakkuru è un neologismo giapponese coniato unendo la parola otaku e il verbo kuruu. Un'altra forma di otakkuru è anche otakuru, a volte usato perfino come verbo, inoltre c'è l'espressione otakuppoi, usato come aggettivo, tutte con valenze simili. Otaku è l'appassionato in maniera un po' fissata di qualcosa, specialmente inerente manga e anime, mentre kuruu è il verbo impazzire.![]()

Avevo ragione insomma![]()
Spero che lì trovi qualcosa. Sinceramente gli autori giapponesi non è che mi piacciano molto. Ti posso consigliare degli autori non giapponesi.