Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,132
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,605
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E abbiamo finalmente compreso che i check point sono gestiti da un solo soldato il quale, pare ovvio, non è in grado di sparare 400 colpi tutto da solo... Quindi, o i soldati erano più di uno, oppure non sono stati sparati 400 colpi...

    "PERCHE' si è sparato contro l'auto, blindata o no."

    Vuoi vedere che, forse, dopo 1500 e rotti morti i soldati americani sono "leggermente apprensivi" ??

    E' solo un'ipotesi, ovvio...

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Io non parlo della ricostruzione della dinamica della sparatoria. Io chiedo semplicemente:
    PERCHE' si è sparato contro l'auto, blindata o no.
    Di 400 colpi ha parlato L'AGENTE DEL SISMI, non Scolari.
    400 colpi non si sparano in 5 secondi, nessuna arma portatile è il grado di sparare 80 colpi al secondo senza fondersi.
    Io non credo che volessero uccidere la Sgrena, ma sicuramente avrebbero avuto molto piacere ad interrogarla. La morte di Calipari ha evidentemente rovinato i piani.
    scusa se ti rispondo in maniera brutale non ce l'ho con te in particolare, solo che mi sono rotto di ripete le stese identiche cose a persone diverse, cmq:


    1) una squadra marines, o soldati dell'US ARMY (cambia poco)e composta mediamente da 5 o 6 uomini, la squadra e l'unita MINIMA di qualque esrcito.e x svolgere qualque tipo di missione, da posti di blocco alle pattuglie ne serve almeno una

    2) durante uno scontro a fuoco tutta la squadra partecipa, sono addestrati x questo, non ee che uno spara e gli altri.... se grattano le balle.

    3) le armi automatiche leggere in dotazione alle forze aramate USA, quelle che vengono di solito portate da una squadra e/o montate su blindati, hanno una cadenza di fuoco che varia da 650 a 1200 colpi al minuto ( se non ti fidi fatti un giro in siti a carattere miliatare)

    se fai 1 + 2 + 3 ottieni...... non + di 5 secondi.

    il convoglio italiano era diretto alla GREEN ZONE, ossia la zona dove + forte e il controllo USa a bagdad, x decollare dovevvamo usare l'unico aereoporto disponibile, il loro!e avremmo dovuto aspettare che loro ci davano l'autorizzazione x farlo.

    Se avessero voluto interrogarla, bastava solo aspettare, lettetralmente gliela stavamo portando.

    forse ora ti anticipo, qualcuno mi ha chiesto : CON CH MOTIVAZIONE DENTRO LA GREEN ZONE POTEVANO FERMACI X INTERROGARLA??
    bhe, la Sgrena e stata ostaggio di un gruppo terroristico, gli USA in irak combattono propio contri i terroristi, USA e ITALIA sono alleati: si puo ribaltare la domanda, xche noi avremmo dovuto impedire che dentro la GREEN ZONE gli USa interrogassero brevement la Sgrena??

  3. #33
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Stai a vedere che per i bananas del forum, alla fine dei salmi la colpa e della Sgrena, di Scolari e di Calipari.
    Ma si può sapere che diavolo vi hanno fatto gli americani per amarli così fino alla follia?

  4. #34
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul Corriere di oggi c'è scritto che l'auto non era blindata e che i telefoni satellitari di Calipari, dai quali sarebbe possibile risalire a chi sapeva di tutta l'operazione, sono probabilmente in mano agli americani e comunque per ora svaniti nel nulla.

    Io sono scettica ad un'ipotesi di complotto, per me si è trattato di un incidente. Sono altrettanto scettica circa il fatto che i colpevoli verranno puniti.

  5. #35
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente credo che l'ipotesi piu' probabile sia alla fin fine un incidente dovuto all'inesterienza e/o tensione e/o mancanza di comunicazioni. Un ipotesi (molto) meno probabile, ma secondo me comunque verosimile, e' quello di un agguato/avvertimento tra i vari servizi segreti: cioe' volevano "spaventare" il SISMI, solo che qualcosa e' andato storto

    Certo e' che ancora non si conoscono quali sono i soldati implicati nello scontro.
    Sui 3 4 500 colpi dubito che qualcuno li abbia mai contati, come dubito che siano tutti andati a bersaglio, specie di notte e con truppe "inesperte"

  6. #36
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,132
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,605
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Sul Corriere di oggi c'è scritto che l'auto non era blindata e che i telefoni satellitari di Calipari, dai quali sarebbe possibile risalire a chi sapeva di tutta l'operazione, sono probabilmente in mano agli americani e comunque per ora svaniti nel nulla.

    Io sono scettica ad un'ipotesi di complotto, per me si è trattato di un incidente. Sono altrettanto scettica circa il fatto che i colpevoli verranno puniti.
    Beh, mi sembra che la Sua posizione sia leggermente mutata rispetto a ieri il che ci conforta...

    Se si è trattato di un incidente bisogna valutare la dinamica dei fatti. Potrebbe darsi che la responsabilità non sia soltanto americana.

    In questo caso cosa ne facciamo delle baggianate sparacchiate dal "fidanzatino"? Che siano baggianate, noi, non abbiamo dubbi.

  7. #37
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Beh, mi sembra che la Sua posizione sia leggermente mutata rispetto a ieri il che ci conforta...

    Se si è trattato di un incidente bisogna valutare la dinamica dei fatti. Potrebbe darsi che la responsabilità non sia soltanto americana.

    In questo caso cosa ne facciamo delle baggianate sparacchiate dal "fidanzatino"? Che siano baggianate, noi, non abbiamo dubbi.
    La mia posizione e' immutata. Fino a prova contraria (certa) io resto sempre comunque scettica, sia in un senso che nell'altro.

    Il "fidanzatino" rischiava di non veder piu' tornare a casa il suo amato bene. In quest'ottica le sue esternazioni hanno certamente un senso.

  8. #38
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    300-400-500 proiettili sparati contro un'auto non lasciano via di scampo a nessuno. Nessuno si sarebbe salvato e gli occupanti sarebbero stati ridotti a brandelli, maciullati, un ammasso di carne informe...

    Il che significa solo due cose:
    • - il fidanzatino della signorina è un millantatore
      - siamo preda (Lei sicuramente, non noi...) di un giornalismo d'assalto becero e qualunquista al quale interessa unicamente il sensazionalismo fregandosene altamente di verificare l'attendibbbilità delle notizie.
    L'auto era blindata e i colpi sono stati piu' di 700, comunque gli ameri-cani se non avessero neinte da nascondere metterebbero l'auto al servizione della nostra polizia, ma siccome hanno molto da nascondere hanno gia' cambiato tre o quattro tesi.

    Prima tesi: L'auto non si e' fermata al Chek Point
    Tesi che non stava in piedi perche' non c'era nessun Chek Point, sono stati colpiti da un blindato
    Seconda tesi:L'auto sfreccia aa altissima velocita, non vero come testimoniato da Giuliana e dall'agente.
    terza tesi: Non sapevamo della liberazione, flasita, anche questa perche' avevano passato 3 chek point prima.

    Adesso aspettiamo la 4 testi, alla fine ci diranno che c'havevano le ADM a bordo e poi che volevano portare la democrazia nell'auto della sgrena.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Chiedo lumi alla moderazione.
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 00:51
  2. Chiedo lumi ai credenti!
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 14:35
  3. chiedo lumi... Don Tonino Bello
    Di Federale nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 15:33
  4. Chiedo lumi sul federalismo fiscale..
    Di Ugo2000 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito