Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Crescita NAP

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Crescita NAP

Solo una considerazione:
    http://www.gesac.it/it/index_airlines.html (credo manchi solo il Carpatair per TSR)

sicuramente un buon segnale l'apertura di nuove rotte da NAP da parte di compagnie "come si deve" come OS,EI,SN(anche se operava già l'estate scorsa).Si aggiungono poi GJ per JFK,Monarch per MAN(giornaliero) e il Carpatair per TSR)......speriamo vadano tutti bene specialmente quello per New York!!

ciao
    gate

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una bella botta senza dubbio, ma catania è sempre una spanna sopra
    saluti, carlo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fontanarossa
    una bella botta senza dubbio, ma catania è sempre una spanna sopra

Si ctn ha sicuramente più passeggeri di nap(ma solo da un paio d'anni,purtroppo anni fa nap era ancora il quarto scalo italiano),ma a voli non credo ci sia paragone!...Comunque credo che il maggior numero di passeggeri a ctn sia dovuto soprattutto alla lontananza della Sicilia dal resto dell'Italia e ciò favorisce i voli domestici.

ciao
    gate

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito di crescite di traffico, c'è nessuno che ha i dati di febbraio per qualche aeroporto?

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che Napoli stia cominciando a pagare l'eccessiva saturazione del traffico, se non si hanno sbocchi dal punto di vista sviluppo sedime aeroportuale, non si potrà ne incrementare il traffico ne aumentare i passeggeri. Poichè le possibilità di un ingrandimento di Napoli Capodichino sono pressocchè nulle, credo che si debba aspettare al nuovo aeroporto.

Cmq c'è da dire che la differenza esistente tra Catania e Napoli sia da ascrivere anche al calo passeggeri nazionali che sta subendo Napoli a difefrenza di catania che come sappiamo è in Sicilia quindi ben distante dal resto d'Italia, basti vedere le statistiche su assoaeroporti come il traffico di napoli cresce sempre più ma sempre ad opera dell'Internazionale mentre il Nazionale è in costante diminuzione.

Se Napoli avesse il traffico Nazionale che gestisce catania, non vedrebbe nemmeno Milano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da gateA1
    Si ctn ha sicuramente più passeggeri di nap(ma solo da un paio d'anni,purtroppo anni fa nap era ancora il quarto scalo italiano),ma a voli non credo ci sia paragone!...Comunque credo che il maggior numero di passeggeri a ctn sia dovuto soprattutto alla lontananza della Sicilia dal resto dell'Italia e ciò favorisce i voli domestici.

ciao
    gate
    Ah......sicuramente se Palermo e Catania fossero a tre ore di auto da Roma, la tratta per roma non farebbe più di un milione di pax!!!
    Mi sembra evidente!!!

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da gateA1

ciao
    gate
    in effetti Fontanarossa è ancora un aeroporto prettamente domestico, tant'è vero che la sola tratta fco cta credo, non voglio spararla, muova un milioncino di persone l'anno. Grazie a Dio comunque le cose stanno cambiando e non potranno che migliorare quando entrerà in funziona la nuova aerostazione: anche quest'anno british airways volerà 4 volte a settimana su gatwick, austrian 3 su vienna e non ancora annunciato ci dovrebbe essere anche il rientro di sn su bruxelles. Come ho scritto in un altro post è notevole l'incremento dei voli per la germania, traffico ormai consolidato anche nella stagione invernale. C'è da segnalare anche la differente politica adottata da alcune compagnie (a memoria cito helvetic su zurigo, transavia su amstedam e maersk su copenaghen e ancora jetonly da liegi e bruxelles) che adesso riservano un consistente numero di posti a chi non viaggia con i tour operator. E in attesa di germanwings arriva anche centralwings che collegherà cta e varsavia e prossimamente cracovia (il volo dovrebbe essere disponibile anche su bologna). Meridiana ha allo studio voli di linea per tunisi, tripoli e cairo mentre opera già su cdg e gia sul sito sac risulta un misterioso bisettimanale su budapest. Senza dimenticare poi windjet che dovrebbe aprirsi all'internazionale via forli e ancora myair che offre madrid con scalo a bergamo e che aprirà a breve 2 giornalieri su bologna e un quotidiano da venezia. Pare inoltre che ci siano trattative in corso per Airmalta che dovrebbe aprire una base e una serie di collegamenti diretti stoccolma in primis (ad aeroporto ultimato e consegnato). nel frattempo una società interinale di dublino cerca personale qualificato per una compagnia inglese che alla fine di questo mese impianterà una base a cta. Quale sia questa compagnia ancora non si sa (almeno io non lo so), basta che non sia eujet sarà personalmente la benvenuta.
    saluti, carlo

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da mekno

Se Napoli avesse il traffico Nazionale che gestisce catania, non vedrebbe nemmeno Milano.

boommmmmmmm

se la metti cosi anche il sistema milanese non può contare sui voli per blq, trn, mentre non ha certamente un grande apporto da vce o goa.
    saluti, carlo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lasciando il cuore di appassionato del volo da parte, riportando le impressioni da passeggero c'è da riconoscere che nap è cmq tra mille difficoltà molto ben gestito da baa/gesac, l'altra estate a cta mi sembrava di essere veramente lontani dallo standard di decenza, attese file assenza di qualuque tipo di assistenza e se hai sete ho hai coins per le macchinete o ti attacchi...

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da archipilot
    lasciando il cuore di appassionato del volo da parte, riportando le impressioni da passeggero c'è da riconoscere che nap è cmq tra mille difficoltà molto ben gestito da baa/gesac, l'altra estate a cta mi sembrava di essere veramente lontani dallo standard di decenza, attese file assenza di qualuque tipo di assistenza e se hai sete ho hai coins per le macchinete o ti attacchi...
    appunto. ne riparlermo entro la fine dell'anno con la nuova aerostazione operativa. l'aerostazione (alla quale solo da poco sono stati aggiunti il terminal b e il terminal arrivi) è dimensionata per 800.000 px l'anno ma il traffico ormai è attestato oltre i 5.000.000. i disagi quindi non mancano di certo
    saluti, carlo