Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito BGY - Dati traffico di Febbraio

    Orio al Serio, oltre 250mila i passeggeri a febbraio
    In crescita sia sui voli di linea, +16,2%, sia sui charter, +8,3%
    Messaggio promozionale


    Oltre 250mila passeggeri in transito nel mese di febbraio all’aeroporto di Orio al Serio, il 14,7 per cento in più rispetto ad un anno fa. La crescita costante, che conferma il trend registrato per tutto il 2004 e nel gennaio scorso, riflette un dato positivo sia per i movimenti relativi ai voli di linea (+ 16,2 per cento), sia per i charter (+ 8,3 per cento). Nel primo bimestre del 2005 l’incremento del numero dei passeggeri è stato pari al 19,5 per cento, da 430mila a 518mila. In conseguenza dell’impiego sempre più esteso di velivoli di nuova generazione, ad elevata capacità di carica e bassa rumorosità, nel febbraio 2005 il movimento degli aeromobili è diminuito in misura del 3 per cento rispetto al febbraio 2004, con un calo dei voli cargo (-8,5 per cento). Nel febbraio 2005 i vettori courier hanno movimentato 11.400 tonnellate di merci, quantità analoga a quella registrata un anno fa. Rispetto al 2004, inalterato anche il dato comparato relativo al primo bimestre dell’anno in corso.

    Fonte : Guidaviaggi

  2. #2
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avete i dati di MXP e LIN Febbraio?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao I-TIGI, dici che continuera' il calo di LIN??

    Io credo di si

  4. #4
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao!

    Anche io lo credo infatti aspetto con ansia i dati di Febbraio....!

  5. #5
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Ciao!

    Anche io lo credo infatti aspetto con ansia i dati di Febbraio....!
    Se gli slot di volare finiscono ad AP io temo proprio che la tendenza si invertirà rapidamente!
    Secondo me c'è da pregare che VA riprenda le attività con 4 deltaplani e poi si arrivi ad un accordo con AZ. Se LH si prende la maggior parte degli slot su LIN è un bel problema...

  6. #6
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Se gli slot di volare finiscono ad AP io temo proprio che la tendenza si invertirà rapidamente!
    Secondo me c'è da pregare che VA riprenda le attività con 4 deltaplani e poi si arrivi ad un accordo con AZ. Se LH si prende la maggior parte degli slot su LIN è un bel problema...
    Che AZ e De Metrio si sveglino (se già non l'hanno fatto)!

    Per mantenere i diritti di traffico di VA su LIN non è necessario partire subito con tutti gli aerei in livrea VA: i 2 o 3 in arrivo si basino solo a LIN, e AZ tappi gli eventuali buchi con voli in codeshare operati con sue macchine.

    Marco

  7. #7
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il calo di LIN -7% a Ottobre 04 e' iniziato senza l'effetto Volare, solo a Dicembre si e' fatt osentire di piu' con un -10%, la media e' di un -7,6% da Ottobre sino a Gennaio quind iVolare non c'e'ntra che per pochi punti....

    (ricordo che Volare e' fallita alla fine di Novembre e che LIN sia a Ott. che Nov. era gia' in caduta....

  8. #8
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Il calo di LIN -7% a Ottobre 04 e' iniziato senza l'effetto Volare, solo a Dicembre si e' fatt osentire di piu' con un -10%, la media e' di un -7,6% da Ottobre sino a Gennaio quind iVolare non c'e'ntra che per pochi punti....

    (ricordo che Volare e' fallita alla fine di Novembre e che LIN sia a Ott. che Nov. era gia' in caduta....
    Ciao Gianfranco,

    sai che in proposito la penso come te, e d'altronde i numeri e le date che hai citato sono fatti non opinabili.

    E' tuttavia innegabile che AP/LH (e sperabilmente AZ/VA) saprebbero bene come far fruttare i diritti di traffico che dovessero acquisire, quindi il trend di LIN è destinato a migliorare. Ciò non significa che da negativo tornerà automaticamente positivo...

    Marco

  9. #9
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Il calo di LIN -7% a Ottobre 04 e' iniziato senza l'effetto Volare, solo a Dicembre si e' fatt osentire di piu' con un -10%, la media e' di un -7,6% da Ottobre sino a Gennaio quind iVolare non c'e'ntra che per pochi punti....

    (ricordo che Volare e' fallita alla fine di Novembre e che LIN sia a Ott. che Nov. era gia' in caduta....
    Pensa cosa potrebbe fare AP con code share LH su LIN e con gli slot di volare! Metterebbe in piedi un network nazionale e internazionale completo dal più profittevole aeroporto milanese. In sostanza per ora la rete LH/AP da milano è monca, non è in grado di garantire prosecuzioni, non collega come vorrebbe gli hib di LH etc etc. Con quegli slot verrebbe a crearsi una vera alternativa e completa a MXP che gestisce un ventaglio completo di destinazioni. Solo che MXP oggi non genera i ricavi di LIN e quindi se LIN viene preso da chi vuole la morte di MXP son dolori...

  10. #10
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao!

    Allora..il calo di LIN dove l'anno scorso ha quasi fatto 9 Mil al 7% vuol dire un calo di 630.000 pax, siamo al quasi 5 mese consecutivo e Volare allora incodeva di 2-3 punti percentuali.

    Intanto ad oggi i pax che volavano con Volare non rimangono a terra ma volano con altre compagnie.

    La mossa di AZ e' quella di usare aerei della Volare2 per togliere altre 4 macchine da LIN e posizionarle a MXP (piu' un'altra a Orio per FCO) e quindi rimanere a LIN con un paio di macchine per la navetta con FCO e alcune rotte europee.)

    Se Volare2 riprendera' da LIN potra' forse incrementare di 1 punt opercentuale la caduta di LIN che ripeto da 4 anni non e' mai successo (salvo decreti o il mese di chiusura per rifacimento pista).

    La realta' e' un'altra..pian piano anche i "milanesi" e molte aziende stanno puntando piu' su MXP dato che per frequenze spesso se ne hanno piu' da li che da LIN.
    (Se devo andare a Frankfurt in giornata magari lascio l'auto in aeroporto e quindi non partiro al mattino da LIN per rientrare la sera con l'ultimo volo a MXP..quindi partiro da MXP dove ho piu' frequenze giornaliere, idem per Paris, London etc.

    Volare con 4 aerei non potra' correggere il trend negativo e tra l'altro sembra che Alpi Eagles voglia lasciare LIN.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milano: buoni i dati di traffico di febbraio
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 20:59
  2. Dati Traffico
    Di Dogstrike nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 11:25
  3. Dati di traffico di Agosto
    Di Giglio nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 00:42
  4. ADF publica i dati di traffico su FLR
    Di sky3boy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 01:05
  5. Dati traffico Gennaio/Febbraio 2004
    Di A319FLR nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-04, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito