secondo voi qual'è la livrea + longeva, alitalia potrebbe sicuramente cocorrere per i primi posti

secondo voi qual'è la livrea + longeva, alitalia potrebbe sicuramente cocorrere per i primi posti

- Alitalia
- American Airlines
- Air France
Al momento mi vengono solo queste![]()

Alitalia
Air France
Iberia

Vecchia

A grazie mille!!!In Origine postato da marcogiov
Vecchia![]()

non credo iberia centri e forse nemmeno af negli'anni 70 az era già com'è mentre ib ed af avevano altre livree, forse finnair

Senza dubbio la livrea piu' "timeless" e classica e' Alitalia. Quando fu creata nel 1969 era molto "ahead of its time" - anche oggi questa livrea non ha bisogna di essere cambiata perche' e' una classic.
L'unico aereo dove fa la livrea AZ fa propio schifo e sugli 330 di Eurofly...
Ciao da una Sydney nuvolosa...sta arrivando l'inverno qui un po in anticipo...:-(
'
Mr AZ Man - Sydney Australia
Alitalia - We'll show you the world! (slogan anni 70)

Oltre a quelle citate:
SQ ha avuto qualche leggera correzione, ma è rimasta praticamente inalterata da anni. QF ha aggiunto tra il rosso e il bianco dominante una linea dorata, nel complesso è uguale da tempo. TG idem....

A parte l'intervallo dell'Alianza Summa, quella di Avianca e' una delle piu' vecchie in circolazione.
Tuttavia proprio in questi giorni hanno presentato la loro nuova immagine con una versione ristilizzata della classica livrea rosso e argento
Ciao
Stefano

Alitalia gira dal 69/70 con questa colorazione e così anche American
anche air India si difende bene con la sua colorazione da metà degli anni 70 se non erro (è stato tentato un cambio nei primi anni 90 ma non ha ottuneuto molto successo e quindi abbandonato)
Per le altre
Air France ha adottato la colorazione attuale fine anni 70 primi anni 80, dopo l'assorbimento di UTA/Aeromaritime si era tentato una spreimentale con un un riga grigia su alcuni 767-200 ma subito abbandonata.
![]()
Iberia vale lo stesso discorso di AF la livrea è stata adottata nei primi anni 80 sostituendo questa (qui già con il nuovo logo in coda)
Per Qantas il cambio di livrea è stato fatto tra 87-88 e così le modifiche alla livrea di SQ..quindi non le prenderei in considerazione.se no rientrebbe nella classifica anche il Tail di Lufthansa rimasto inalterato dal 70
Ciao
GAbry
Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp