Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'agguato americano contro l'Italia

E sono già quattro.
    Dopo Ustica, dopo il Cermis, dopo le scorie radiottive che infestano da anni l'Adriatico per le centinaia di missili caduti in mare durante l'intervento nella ex Jugoslavia, ecco il quarto pugno nello stomaco infertoci dagli americani.
    Un servitore dello Stato, un amico dell'occidente ammazzato gratis. E poteva andare molto peggio, con la morte sfiorata della Sgrena e degli altri agenti.

Non basteranno le scuse di Bush e gli insabbiamenti di rito. Ritiriamo le truppe. E' il minimo che si possa fare per ostentare un briciolo di dignità nazionale.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io la penso in maniera completamente diversa.

Comunque, resto in attesa delle scottanti rivelazioni della Sgrena.

Intanto, assistiamo di nuovo alla farsa dell'ostaggio che, finché è nelle mani dei sequestratori iracheni piange per essere liberato, e che, una volta liberato (probabilmente dietro pagamento di un riscatto, anche se i dietrologi "pro domo sua" alla Scolari etichettano ipotesi del genere come "sciocchezze") si affanna a dire che "è stata trattata bene".

Allora, se è stata trattata così bene, perché non è rimasta con loro?

Non ne posso più di questi gruppi di ribelli iracheni che vengono trattati da poveri cristi, che non sono cattivi ma "li disegnano così".

Questa sinistra del cazzo mi ha rotto.

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus

Non ne posso più di questi gruppi di ribelli iracheni che vengono trattati da poveri cristi, che non sono cattivi ma "li disegnano così".

Questa sinistra del cazzo mi ha rotto.

Vedi, caro Jan Hus, qui i gruppi di ribelli iracheni non c' entrano, c'entrano semmai gli squadroni della morte organizzati da Negroponte quando è stato ambasciatore a Baghdad, così come aveva già fatto quando era stato ambasciatore in Honduras. Del resto, guarda tu che coincidenza: da un certo momento in poi (ossia proprio da quando è arrivato Negroponte) sono stati sempre rapiti italiani contrari all' intervento amerikano, per ottenere un doppio effetto di immagine sull' opinione pubblica : sputtanare presso la sinistra la resistenza irachena ed esaltare presso la destra il Berlusca che "caccia i soldi" e fa liberare anche i suoi oppositori perchè lui sì che è buono... Eppure c'è ancora chi si ostina a prendere per buone le veline del TG1-2, di Libero e del Giornale...

Insomma, questi amerikanisti del cazzo mi hanno rotto.
    Lucio Sergio Catilina

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Catilina

be anche gli antiamericanisti non scherzano.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi, caro Jan Hus, qui i gruppi di ribelli iracheni non c' entrano, c'entrano semmai gli squadroni della morte organizzati da Negroponte quando è stato ambasciatore a Baghdad, così come aveva già fatto quando era stato ambasciatore in Honduras. Del resto, guarda tu che coincidenza: da un certo momento in poi (ossia proprio da quando è arrivato Negroponte) sono stati sempre rapiti italiani contrari all' intervento amerikano, per ottenere un doppio effetto di immagine sull' opinione pubblica : sputtanare presso la sinistra la resistenza irachena ed esaltare presso la destra il Berlusca che "caccia i soldi" e fa liberare anche i suoi oppositori perchè lui sì che è buono... Eppure c'è ancora chi si ostina a prendere per buone le veline del TG1-2, di Libero e del Giornale...

Io aspetterò le clamorose rivelazioni della Sgrena.

A me sembra piuttosto contorto sequestrare occidentali per suscitare appoggio all'intervento militare. In Italia il sequestro della Sgrena è stato l'occasione di nuove manifestazioni per chiedere il ritiro; non mi pare affatto che abia rafforzato l'appoggio alla missione militare.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra il minimo, che da parte di tutti, il giorno dopo l'uccisione gratuita di un generoso e coraggioso italiano da parte dei soldati americani, e la sfiorata strage di tutti gli altri, si alzi la voce contro gli assassini.
    Qui non c'entrano la destra e la sinistra. Qui c'entra la dignità.
    Parlare di "eroe caduto in missione", come fanno in tanti, sottacendo vigliaccamente gli autori del delitto, quasi gli fosse caduto un fulmine in testa, è una cosa vergognosa.
    Si sbatta il pugno sul tavolo, si prepari il ritiro delle truppe, si faccia pesare l'oltraggio. E' accaduta una cosa gravissima, e mi pare che soltanto Ciampi e Bertinotti stiano mantenendo un atteggiamento adeguato.

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io aspetterò le clamorose rivelazioni della Sgrena.
    A me sembra piuttosto contorto sequestrare occidentali per suscitare appoggio all'intervento militare. In Italia il sequestro della Sgrena è stato l'occasione di nuove manifestazioni per chiedere il ritiro; non mi pare affatto che abbia rafforzato l'appoggio alla missione militare.
    La Sgrena ha dichiarato che durante la prigionia le era stato detto dai carcerieri che gli amerikani non volevano la sua liberazione, e hanno cercato di esser di parola, solo che non sono riusciti a far fuori la Sgrena, invece i killer yankee hanno ammazzato il funzionario del Sismi... Più chiaro di così!
    Lucio Sergio Catilina

Tu osi uccidere Caio Mario?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Sgrena ha dichiarato che durante la prigionia le era stato detto dai carcerieri che gli amerikani non volevano la sua liberazione, e hanno cercato di sser di parola, solo che non sono riusciti a far fuori la Sgrena, invece i killer yankee hanno ammazzato il funzionario del Sismi... Più chiaro di così!
    Ha ragione Catilina, la dinamica di tutti questi fatti è roba da servizi segreti, evidentemente quelli italiani si sono allargati un po' troppo e per questo sono stati duramente puniti.
    Ma piuttosto mi chiedo leggendo interventi tipo quelli di Jan Hus, certi repubblicani della destra, che idea hanno della dignità e dell' indipendenza nazionali? Praticamente nessuna come dimostrano i loro servili interventi pro-america sempre, comunque e dovunque. Vedrete, che anche quando gli yankee sganceranno la bomba atomica sull' Italia, essi troveranno una giustificazione per assolverli da ogni colpa, che so, magari questa: meglio la bomba atomica che quei comunisti dell' Unione al governo!

2 agosto 1554
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Qui c'entra la dignità.
    Si sbatta il pugno sul tavolo, si prepari il ritiro delle truppe, si faccia pesare l'oltraggio. E' accaduta una cosa gravissima.

Giusto! Su 'sto thread mi pare che Paolo Arsena abbia le idee chiare, come dovrebbero averle tutti coloro che si ispirano al repubblicanesimo storico italiano, che fu un movimento per il riscatto e l' indipendenza nazionali.
    Bene anche Catilina e Caio Mario, che svelano le trame nere degli squadroni della morte foraggiati da Negroponte. Probabilmnete la banda che aveva rapito la Sgrena per conto o con la connivenza degli yankee a un certo punto ha fatto di testa sua, accettando rapidamente il riscatto senza il benestare degli amerikani (la pantomima delle due Simone tenne sulla graticola gli Italiani molto di più, ricordate) e ad andarci di mezzo sono stati quelli del Sismi oltre che la stessa Sgrena.

Ex-portavoce di Catilina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi pare affatto che abbia rafforzato l'appoggio alla missione militare.
    Beh, sai non tutte le ciambelle riescono col buco, ovvero il diavolo fa le pentole ma non i coperchi... ma del resto il fatto che ci sia stato un corteo a Roma non significa molto, era il minimo che la sinistra potesse fare, a livello di opinione pubblica generale potremo capire se qualcosa è cambiato soltanto in occasione delle prossime regionali, allora vedremo se questo governo servile e leccapiedi degli yankee è ancora gradito alla "maggioranza". Quindi aspetta a dire che gli squadroni della morte foraggiati e tollerati dagli amerikani sono troppo contorti o controproducenti. Non si sa mai. Negroponte docet.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima